Batman: Three Jokers (USA) di Geoff Johns & Jason Fabok

Aperto da Man of Steel, 19 Luglio 2018, 23:58:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Citazione di: HCPunk il 26 Agosto 2020, 12:15:37
Domanda, con Batman sono fermo alle uscite ITA (anche se prendo i TP USA), posso comunque affrontare la lettura o mi rovino cose uscite negli ultimi mesi?

Ditemi che posso leggerlo.. :dowson:
Io non leggo Batman da anni e lo sto leggendo. Non ti rovini nulla

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Tankorr

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

HCPunk

Bene, si comincia.
Quel colpo di scena..beh..leggendo c'era da aspettarselo. Troppo ghiotta come occasione per Jason..anzi, per uno come lui (oh avrei sbroccato anche io nel sentirmi dire quelle cose:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :look: ), perché qui ci viene già specificato che non è stato l'unico a soffrire a causa del Joker, ma se anche gli altri prenderanno la sua stessa strada (impossibile) ci troveremo di fronte ad una
e io spero (ma sarà così) che Johns con questa storia sia andato moooolto in profondità. Spero che si andrà verso atmosfere mistiche/mitiche, che queste decine e decine di anni insieme al Joker ci esplodano nella mente sconvolgendo tutte le nostre teorie a riguardo. Che non venga semplificato tutto con un "ah..cloni" o "ah..fratelli" ma invece ingigantito con un "oh beh..se era pericoloso prima..!".

L'idea poi di un possibile epilogo, la escludo. Geoff è bravo a portare nuova linfa vitale ai comics e con questi (soli) tre numeri getterà buone basi per il futuro..se in continuity..che ancora non ho capito se lo è oppure no.. :mmm:

Comunque, per ora, moltissima curiosità e vedere questi Joker
mette ansia vista l'imprevedibilità del pg in questione.
Certo..mi avrebbe fatto piacere leggere questa storia anche sotto la lente di Morry, sinceramente.. :asd:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

gegenny

Non ce l'ho fatta! Solitamente aspetto le edizioni cartonate o brossurate italiane, ma stavolta l'hype ero troppo grande e l'ho letto!

Un paio di pensieri sparsi:

toky91

Partito bene ma il finale già mi lascia dubitare che la serie possa essere una cosa così enorme.
D'altronde come detto tempo fa leggo questa mini partendo prevenuto, non mi aspetto gran colpi di scena come praticamente ogni cosa così marketizzata e pompata che ho visto letto ecc. per poi restare deluso.

:lolle: nice try

HCPunk

Citazione di: toky91 il 27 Agosto 2020, 16:35:19
  :lolle:

Ma non avrebbe senso così, avrebbero potuto lasciare tutto com'era senza tirare in ballo la questione "molteplici Joker" e ciao :mmm: Quindi dubito si concluda senza colpi di scena.
Sostieni DC LEAGUERS

toky91

Citazione di: HCPunk il 27 Agosto 2020, 16:37:10
Citazione di: toky91 il 27 Agosto 2020, 16:35:19
  :lolle:

Ma non avrebbe senso così, avrebbero potuto lasciare tutto com'era senza tirare in ballo la questione "molteplici Joker" e ciao :mmm:
Ma infatti io non ho mai creduto che questo evento potesse davvero scuotere la continuity o addirittura anni di comics su Batman  :nono: per me sembra più la solita cosa transitoria ma nulla di imprescindibile.
D'altronde si deve sempre inventarsi qualcosa di nuovo sennò sti comics come li portano avanti? cioè la storia è intrigante e l'idea buona, ma vedremo come viene sfruttata fino alla fine.
Per ora è un meh.

Chocozell

Da cellophono sto scomodo, ma tenete conto che

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

toky91

Massì ma per carità, per ora commentiamo un solo numero di 3, dunque se ci sta la bomba sarà nel finale ovviamente.
Però di sti tempi è difficile sorprendermi ecco  :asd: vedremo insomma.
Felice di essere smentito in caso, anche perchè dopo tutta sta attesa è doveroso non deludere nessuno.
Ma non ha date di uscita precise?  :hmm: non vedo il secondo numero sul sito della DC

HCPunk

Citazione di: toky91 il 27 Agosto 2020, 16:44:18
Massì ma per carità, per ora commentiamo un solo numero di 3, dunque se ci sta la bomba sarà nel finale ovviamente.
Però di sti tempi è difficile sorprendermi ecco  :asd: vedremo insomma.
Felice di essere smentito in caso, anche perchè dopo tutta sta attesa è doveroso non deludere nessuno.
Ma non ha date di uscita precise?  :hmm: non vedo il secondo numero sul sito della DC

Non dire così che poi si avvera.. :dowson:
Sostieni DC LEAGUERS

Catcher

Letto #1
Splendido numero, siamo davanti a una storia che probabilmente sará giá un classico alla sua conclusione. La padronanza di Johns dei dialoghi e della narrazione conferisce alla lettura un ritmo quasi religioso.
Stupendo, miglior lettura batmaniana del 2020 assieme a Murphy.

Bramo

Letto anch'io il primo numero, ma mi unisco al coro dei "freddini".
Buoni dialoghi, ma per ora ci sono troppi pochi dettagli sulla faccenda per capire che direzione prenderà la storia di Johns.
Per quello che si intravede finora,
quindi confido che in realtà abbia una spiegazione migliore nelle prossime due uscite.
Il cliffhanger spiazzante... è tale, in effetti, ma per ora in modo un po' gratuito, quasi ruffiano, e soprattutto valutabile solo a miniserie completa.

Molti dubbi, insomma, su una storia da cui di base già non mi aspettavo granché in realtà ma che ha un inizio per me claudicante.

Nessuna critica invece per i disegni di Fabok: dinamici, dalla linea classica ma accattivante e con un'ottima interpretazione dei personaggi. Molto buona soprattutto la distinzione tra i tre Joker.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Primo numero che mi è piaciuto molto: teso, cupo e disegnato benissimo.
Inserito da subito in maniera salda nella mitologia Batmaniana mi ha tenuto incollato alle pagine e le prospettive che potrebbe sviluppare non mi sembrano affatto banali.
Riguardo ai tre Joker io

Primo numero ampiamente promosso!

Voto: 8