The Green Lantern (USA) di Grant Morrison & Liam Sharp

Started by Man of Steel, 19 July 2018, 16:58:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Man of Steel

Quote from: Tankorr on 21 August 2018, 09:48:03
Quote from: Clod on 15 August 2018, 08:45:52
Mah, mi trovo in grande disaccordo; se è vero che su Hal sia uscito il possibile immaginabile, non riesco a inquadrare alcun altra lanterna (a parte Kyle), come protagonista.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Ma infatti.

È come dire che Superman è superato perché è Superman.

Speravo di essere uscito da questi discorsi.

Hal, come Supes...o Ciclopedel resto, è un pg difficile da scrivere, questo si, e quindi pochi autori riescono a tirare fuori il meglio da personaggi che non siano immediatamente "Cool" come Wolvie o Bats, o comunque con dei "superproblemi" come Peter Parker   o, per restare nelle lanterne, Simon Baz e Jessica Cruz.

con pg che sono "bravi ragazzi" bisogna essere bravi autori.

Morrison c'è riuscito con Superman, e senza snaturarlo.

Spero che faccia lo stesso con Hal Jordan.
Io Scott non l'ho mai contato per davvero, è sempre stato un perdente per me, non un boyscout come Supes e non è nemmeno il "Cap" degli X-Men, sta lì in mezzo...però è migliorato. :ahsisi:

Comunque uhh è vero, saranno 40 pg! :bava:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Tankorr

io ho adorato il Ciclope di Claremont, specie nel periodo post-Fenice Nera.

i suoi dubbi, il rapporto con Madalaine, il suo ruolo di Leader...bello. e profondo.

poi si, per motivi editoriali (andava messo in X-Factor) hanno fatto si che lasciasse la moglie, e si, ha perso contro Tempesta (che però scusate, la Ororo di Claremont è uno dei personaggi meglio scritti dell'universo, quindi essere secondo - anche moralmente- a quella Storm, va comunque grassa).

in generale, preferisco quando i pg vengono valorizzati per quello che sono, piuttosto che storpiati per cercare di renderli "cool", vedi il Ciclope fascistoide degli ultimi anni.

Mi sembra un arrendersi degli autori: "non siamo capaci di scrivere belle storie su questo pg, quindi lo cambiamo omologandolo ad uno stereotipo più gestibile".

ecco, spero che Morrison non esegua nessuna "cura Ciclope" su Hal Jordan, ma faccia quello che appunto ha già fatto con Superman.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Man of Steel

Sarà anche colpa degli editors, ma alla fine, quello che ci siamo ritrovati nei comics...Scott non faceva una bella figura. :nono:
Mi ha sempre dato l'impressione di essere una persona che blatera molto di certi presunti ideali, però poi quando conta per davvero, non è mai una persona onorevole.
E sopratutto, non merita Jean, poi ok, alla fine è stato scusato da Grant a fine gestione usando il pg di Jean/Phoenix, ma tutto quello che è successo prima rimane...

Inoltre Scott ha perso contro una Ororo priva di poteri, era un handicap match per lei, veramente oh...Scott non valeva un cazz prima, con o senza Claremont. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Quote from: Tankorr on 21 August 2018, 12:01:04
ecco, spero che Morrison non esegua nessuna "cura Ciclope" su Hal Jordan, ma faccia quello che appunto ha già fatto con Superman.
in realtà il processo è iniziato nel momento in cui Apocalisse si era fuso e poi sciolto da Scott; Morrison si è limitato a riprendere il personaggio adattandolo alla situazione, ma nel rispetto di quanto fatto prima.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Quote from: Clod on 21 August 2018, 20:31:31
Quote from: Tankorr on 21 August 2018, 12:01:04
in realtà il processo è iniziato nel momento in cui Apocalisse si era fuso e poi sciolto da Scott; Morrison si è limitato a riprendere il personaggio adattandolo alla situazione, ma nel rispetto di quanto fatto prima.

Pardon, devo essermi espresso male: intendevo la "cura Ciclope" fatta DOPO Morrison, con lo Scott fascistoide ad es. di Scisma/AvX/gestione Bendis.

Lo Scott di Morrison derivava da quello classico ed era molto interessante....sebbene non edificante.

Adorai, per dire, la chicca della visione gialla o la serata al club infernale con Logan, senza contare che la tresca psichica di idea claremontiana era molto interessante ^_^

@MoS: (in Spoiler per manifesto OT)
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

UltimateMM

Mi sono perso ma perché si parla di X men in questo topic?  :lolle:

Cmq ho letto un intervista a Sharp io dico solo 'shut up and take my money

Possibilmente spero in una raccolta omnibus di questa spero lunga run così da metterli affianco a quelli di  Johns, perché sono convinto che sarà epocale.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Clod

Quote from: UltimateMM on 02 September 2018, 11:21:45

perché Morrison ha scritto anche loro e in base ai suoi lavori precedenti, si stavano esaminando le varie strade che l'autore potesse intraprendere

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Tankorr

Quote from: UltimateMM on 02 September 2018, 11:21:45

Cmq ho letto un intervista a Sharp io dico solo 'shut up and take my money

Possibilmente spero in una raccolta omnibus di questa spero lunga run così da metterli affianco a quelli di  Johns, perché sono convinto che sarà epocale.

Purtroppo al momento si parla di 12 numeri.

Verosimilmente è quindi una Maxiserie, poi chissà , magari la prolungano

stegashop

ho letto ora un articolo su bleedingcool che si conclude con questa frase :

"And Morrison confirms he has already started writing a second year of The Green Lantern..."

forse saranno più di 12?

Nightmist

In realtà il comunicato iniziale era abbastanza fuorviante, ne morrison ne la dc hanno mai detto chiaramente fosse una mini (o maxi) serie, semplicemente hanno preannunciato che c'era già un piano iniziale per 12 numeri.

Azrael

Infatti non mi sono mai preoccupato. Basta ricordare Action Comics.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Tankorr

E allora speriamo bene, perché solo 12 numeri sarebbero uno spreco :tsk:

Azrael

Dipende, se scrive tanto per allungare o di malavoglia meglio solo quelli che desidera.

Batcycles 🦇 REEL

Mr.Fox

Quote from: Azrael on 05 September 2018, 22:31:05
Cioè?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"

Azrael

Quote from: Mr.Fox on 06 September 2018, 06:26:25
Quote from: Azrael on 05 September 2018, 22:31:05
Cioè?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Doveva scrivere solo 6 numeri.

Batcycles 🦇 REEL