News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Nightwing - di S. Humphries

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2018, 02:10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN N.43: NIGHTWING

di S. Humphries
Contiene: Nightwing 40
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing, prostrato da una lunga battaglia, deve impegnarsi per sconfiggere il Giudice.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #36 (USA)

Numero quasi interamente ambientato nel passato, dove vediamo il primo incontro/scontro tra Dick e il Giudice, capitolo quindi molto interessante e che regala maggior spessore ai personaggi coinvolti.

Lucy è alla sua prima apparizione? Con tutte le storie che ho letto di Batman o sono rintronato io o non riesco a ricordarla, magari è presente nelle vecchie storie della Golden Age?

Arkin Torsen

#35-40
Ecco che arriva Humphries e il suo avvio non è un granché. La trama è poco avvincente, direi che le cose migliori sono i flashback.
Il giudice potrebbe essere interessante, ma una volta di fronte a Dick non va fino in fondo:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Invece è più "il giudice fa cose per dare fastidio e portare avanti la sua visione del mondo monodimensionale". Evviva.
I disegni risollevano parzialmente il giudizio che comunque non è definitivo, visto che manca un albo per completare l'arco narrativo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

#18
Letto il #38 (USA)

Nightwing è veramente deciso a catturare finalmente il Giudice, andando fino alla tana del lupo direttamente, salvo poi scoprire di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Letto il #39 (USA)

Numero abbastanza moscio rispetto al solito, dove si vedono ancora scorci di passato e una rivelazione del Giudice che però non convince totalmente.


katzenberg

#39-40

Altri due numeri del confronto col giudice tra altri flashback e tanta azione.
Un osso davvero duro per Dick, vedremo che succede nel prossimo capitolo anche perchè, per quanto la lettura scorra, si incomincia ad avere l'impressione che Humpries la stia tirando un po' troppo per le lunghe.

Voto:7-

nickorso90

Letto il #40

Numero essenzialmente pieno d'azione...mi chiedevo come Nightwing sarebbe riuscito, ovviamente, a scappare da quell'intricata situazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il giudice continua a portare aventi il suo piano e Nightwing lo rincorre e lo perde nuovamente per un soffio...insomma un ciclo che si spezzerà nel prossimo numero, ma è davvero tedioso vedere tutto ciò, avrei preferito un approccio diverso nel modo di fare di questo Villain specie nel suo rapportarsi a Dick, visto di cosa è capace...
Vediamo come si conclude ma run poco esaltante al momento

Azrael

BATMAN N.44: NIGHTWING

di S. Humphries
Contiene: Nightwing 41
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Il Giudice proverà a corrompere definitivamente l'uomo più integerrimo di Blüdhaven, cioè Nightwing!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto Nightwing #36-40

Dopo aver dato un giudizio positivo al suo primo numero (35), in questi 5 albi posso tranquillamente dire che sto trovando Sam pesante, troppo pesante, faccio fatica a leggerlo, la storia dopo 6 albi non e' nemmeno finita :ph34r:
Spero che il prossimo sia l'ultimo, con un degno finale.
Mi dispiace per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

#41

Resa dei conti col Giudice, e finalmente oserei dire.
Questo arc era partito piuttosto bene ma è stato allungato all'inverosimile e anche questo finale non è nulla più che discreto, disegni compresi.

Voto:7-

Arkin Torsen

#41
Si conclude questo arco narrativo noioso e decisamente troppo diluito.
Poco da dire, non mi è piaciuto, perché le poche potenzialità racchiuse nella personalità del giudice sono subito andate sprecate da una resa piatta e stereotipata. Dick nel finale parla pure di una possibile svolta nella sua vita, ma l'impressione è che sia solo una cosa buttata là. I disegni sono stati di mio gradimento, pur non essendo eccezionali.
Voto complessivo: 5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

H-El

La saga del giudice mi è piaciuta!

Uno dei difetti di questo personaggio è la staticità della vita di Dick , capisco che sia sempre impegnato come eroe però questo non lascia respirare la trama!

Azrael

BATMAN N.45: NIGHTWING

di S. Humphries
Contiene: Nightwing 42
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing sta per recarsi a Tokyo alla ricerca di... Damian Wayne!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il #41

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2018, 15:07:08
#41
Si conclude questo arco narrativo noioso e decisamente troppo diluito.
Poco da dire, non mi è piaciuto, perché le poche potenzialità racchiuse nella personalità del giudice sono subito andate sprecate da una resa piatta e stereotipata. Dick nel finale parla pure di una possibile svolta nella sua vita, ma l'impressione è che sia solo una cosa buttata là. I disegni sono stati di mio gradimento, pur non essendo eccezionali.
Voto complessivo: 5.

E pensare che era partito bene.
L'ultimo capitolo e' gradevole.
Speriamo Sam faccia di meglio, perche' altrimenti siamo messi male.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

nickorso90

Letto #41

E finisce anche questo arco narrativo la cui qualità è calata numero dopo numero, in quest'ultimo in particolare c'è il confronto ( ennesimo ) tra DIck e il giudice e guarda caso 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un paio di sensi di colpa buttati sulla coscienza di Dick, qualche blando tentativo di smuoverlo dal suo status e nella pagina finale tutto ritorna alla normalità

Azrael



BATMAN N.46: NIGHTWING

di Michael Moreci
Contiene: Nightwing 43
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

Nightwing si prepara a vivere una rocambolesca avventura con Arsenal e Robin!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori