News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 12 Maggio 2019, 11:16:30
Non so, io seguo in italianone arrivati al #54 la sua gestione mi pare buona, a tratti entusiasmante, con qualche piccolo passo falso.
Mi pare che stia facendo il lavoro sul personaggio, approfondendo alcuni aspetti della sua personalità e facendolo  in maniera spesso originale e a volte spiazzante.
Poi capisco che ad alcuni possa piacere un approccio più classico, è questione di
gusti...

:quoto:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

La notizia e quel "anni" mi rende felice, perchè come dissi già io King spero resti il più a lungo possibile, sia perchè mi sta piacendo molto, sia perchè in DC non vedo nuove valide alternative a Batman. Poi è normale che la storia più corta di Snyder venda di più di una serie regolare arrivata a 70 numeri, inoltre Snyder agli americani piace nella sua deriva tamarrosa.

Io sono un amante delle vecchie run dove gli autori avevano anche 5-10 anni di tempo e dove spesso ne sono uscite le cose migliori, quindi se King fa anche 10-15 numeri quindicinali più lenti non è un problema, anzi, preferisco ci si prenda il proprio tempo. in rn lunghe qualche arco narrativo più lento non è un problema, mi viene in mente la run di Peter David su Hulk, dove per un anno e più magari si raccontava solo di Joe Fixit a Las Vegas a fare il burino qua e là, fosse uscita oggi quella run sarebbe stata stroncata quasi subito.

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 12 Maggio 2019, 11:46:33
Poi è normale che la storia più corta di Snyder venda di più di una serie regolare arrivata a 70 numeri

:quoto: :ahsisi:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Man of Steel

Già, il primo blocco di numeri su Batman non era affatto male e mi piacque non poco, Grayson era fantastica.
Ma infatti è proprio su Batman e Heroes in Crisis che non mi sta piacendo, sembra più una cosa legata ad un periodo che al writer, ecco perchè a volte tiro in ballo qualche Eisnar Award, ma perchè...cerco qualche ragione per giustificare questo cambiamento, perchè effettivamente pare proprio che stia facendo le cose con grande scazzo...
Tuttavia questo me lo fa rivalutare un bel po', cioè col senno di poi, guardo anche i suoi lavori precedenti sotto un altro pov.
Poi come dice katzenberg, è certamente questione di gusti, ma non può essere un caso che il parere generale su King sia cambiato, mettiamoci in mezzo anche le vendite ecc... siamo sempre on the same page, il turning point è avvenuto...non so, forse dalla Guerra se non proprio Batman #50.
Mi riferisco più che altro a coloro che commentano in USA eh, siamo sempre i soliti 4 gatti e più o meno ci capita sempre di scrivere le stesse cose e condividiamo i nostri pov, chi più chi meno...

Inoltre, come ne avevamo già parlato qualche pagina fa, King non sta facendo nulla di nuovo, a loro modo (quindi si parla di stile), sia Morry, ma anche Snyder, hanno fatto un lavoro di introspezione su Bats, usando le STESSE tematiche eh (riprendo l'esempio di Bruce e Alfred su Superheavy, per esempio), Snyder lo sfottevo sempre per questo, sembra che volesse solo copiare il lavoro di Morry. :lolle:
Quindi se dovessi mettere in mezzo i gusti personali, direi che siano legati allo stile del writer, invece che alle storie e le varie tematiche, su quello io e altri non abbiamo nulla da ridire.
D'altronde è anche il metro di paragone migliore per confrontare 2 diversi writers, ovvero quanto ci ha messo un writer per dire una cosa, come lo ha fatto, quanto ha dato sul pg ecc...
Vedremo cosa farà una volta conclusa la sua prima gestione su Batman, ma già da ora posso dire due o tre cosette, ecco...

Citazione di: Cosmonauta il 12 Maggio 2019, 11:46:33
La notizia e quel "anni" mi rende felice, perchè come dissi già io King spero resti il più a lungo possibile, sia perchè mi sta piacendo molto, sia perchè in DC non vedo nuove valide alternative a Batman. Poi è normale che la storia più corta di Snyder venda di più di una serie regolare arrivata a 70 numeri, inoltre Snyder agli americani piace nella sua deriva tamarrosa.

Io sono un amante delle vecchie run dove gli autori avevano anche 5-10 anni di tempo e dove spesso ne sono uscite le cose migliori, quindi se King fa anche 10-15 numeri quindicinali più lenti non è un problema, anzi, preferisco ci si prenda il proprio tempo. in rn lunghe qualche arco narrativo più lento non è un problema, mi viene in mente la run di Peter David su Hulk, dove per un anno e più magari si raccontava solo di Joe Fixit a Las Vegas a fare il burino qua e là, fosse uscita oggi quella run sarebbe stata stroncata quasi subito.
Anchio preferisco gestioni lunghe sui pg, sono o non sono cresciuto con gli X-Men di Claremont?!?! :P
Però nah, è tutto rose e fiori se la storia ti sta piacendo, ma se così non fosse? Chiaramente diventa una palla tremenda!
E qua siamo SOLO all'anno TRE di King eh.
Basta prendere Batman dal 1-50 poi 51-75 e infine 75-100 (o il #100 di King, bho) e confrontiamo quello che abbiamo letto con -vabbe, lasciamo pure stare la gestione di Morry su Bats o Geoff su Green Lantern dato che ha già perso in partenza- ma con robe come tipo la gestione di Spencer su Cap o quella di Aaron su Thor.
Ripeto, va bene de gustibus ecc... ma questo non ci impedisce di fare delle osservazioni e valutare qualcosa oggettivamente.
Per esempio, non solo Spencer e Aaron hanno detto e dato di più sui loro pg, ma c'era anche più varietà nelle storie, cambiavano più volte registro, e NON mi riferisco solo passare da un Steve Rogers a Sam Wilson o da Thor e Jane, ma quello è sicuramente l'esempio lampante.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Eppure io dirò un eresia per molti, ma sto preferendo la run più psicologica e intimista di King a quella di Morrison dove alcune parti mi piacevano e altre assai meno.
Inoltre per me quello che grava un po' è la quindicinalità dove quindi l'autore cerca di allungare sempre più del dovuto.

Arkin Torsen

Però, secondo me, il lavoro di Morrison sull'introspezione è stato diverso da quello attuale di King, quasi opposto direi. Morrison ha cercato di lavorare su Bruce che può essere Bruce senza essere solo Batman. Una persona che può essere sia Bruce sia Batman senza dissociarsi, ma mettendo insieme le due cose.
King sta lavorando su una dissociazione tra Batman e Bruce, partendo da una base in cui Bruce non esiste, perché ha smesso di vivere quella notte a Crime Alley. Piano piano Bruce ha ricominciato a vivere, ma per farlo ha messo in discussione, addirittura sotto processo, Batman.

Snyder ha fatto un lavoro ancora diverso, puntando in realtà poco sulla psicologia di Batman/Bruce. Snyder ha mostrato un eroe che spesso subiva per poi rialzarsi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Cosmonauta

Io rimango dell'idea che se King vuole far qualcosa di nuovo, deve arrivare al vero matrimonio tra Bruce e Selina, anche per mostrare un Bruce diverso, forse più forte, forse più debole e preoccupato come "una checcha?" di Selina. Far qualcosa di nuovo sul personaggio senza stravolgerlo in modo esagerato e fuori personaggio.

Bruce Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Maggio 2019, 12:24:39
Però, secondo me, il lavoro di Morrison sull'introspezione è stato diverso da quello attuale di King, quasi opposto direi. Morrison ha cercato di lavorare su Bruce che può essere Bruce senza essere solo Batman. Una persona che può essere sia Bruce sia Batman senza dissociarsi, ma mettendo insieme le due cose.
King sta lavorando su una dissociazione tra Batman e Bruce, partendo da una base in cui Bruce non esiste, perché ha smesso di vivere quella notte a Crime Alley. Piano piano Bruce ha ricominciato a vivere, ma per farlo ha messo in discussione, addirittura sotto processo, Batman.

Snyder ha fatto un lavoro ancora diverso, puntando in realtà poco sulla psicologia di Batman/Bruce. Snyder ha mostrato un eroe che spesso subiva per poi rialzarsi.
Infatti il contenuto di King mi piace. Altrimenti avrei smesso di leggere.
Quello che non mi sta più piacendo è la sensazione di restare continuamente sullo stesso punto e con una storia che è praticamente ferma (senza aggiunte anche dal punto di vista dell'approfondimento psicologico) da diversi numeri.. che significa un po' di mesi..

Man of Steel

TOM KING: BATMAN #75 Will Change the Dark Knight 'Maybe Forever'
https://www.newsarama.com/45149-tom-king-batman-75-will-change-the-dark-knight-maybe-forever.html

Rao Mio... :ehm:

Lo stavo per menzionare giusto ieri...
Se c'è UNA differenza tra King e Bendis, UNA cosa che mi salva King è che lui ,a differenza di Brian, non campa di shock value moments nei suoi comics.

E ora leggo questa news, lol. :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Oddio, forever e' una parola troppo grossa, sta iniziando a fare come Snyder, ovvero che parla troppo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 14 Maggio 2019, 02:19:46
Oddio, forever e' una parola troppo grossa, sta iniziando a fare come Snyder, ovvero che parla troppo.

Sarà per alzare un po' le vendite visto che sono in calo.

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 14 Maggio 2019, 10:10:47
Citazione di: Azrael il 14 Maggio 2019, 02:19:46
Oddio, forever e' una parola troppo grossa, sta iniziando a fare come Snyder, ovvero che parla troppo.

Sarà per alzare un po' le vendite visto che sono in calo.

Ma e' troppo poco, la gente non puo' essere cosi stupida da cascarci.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 14 Maggio 2019, 11:25:13Ma e' troppo poco, la gente non puo' essere cosi stupida da cascarci.

Però potrebbe alzare un po' l'interesse nel senso che se ne parla e la notizia arriva a più gente.
A me sa proprio tanto di pubblicità e mettere le mani avanti, come quando dopo il #50 partì un po' di caos e King subito mettevano notizie in merito di aspettare la fine della sua run prima di alzare i forconi per il mancato evento.

A me fa strano vedere che pure Batman ormai fa fatica non solo a superare le 100k, ma anche le 90k ultimamente..

Azrael

Citazione di: Cosmonauta il 14 Maggio 2019, 11:53:11
Citazione di: Azrael il 14 Maggio 2019, 11:25:13Ma e' troppo poco, la gente non puo' essere cosi stupida da cascarci.

Però potrebbe alzare un po' l'interesse nel senso che se ne parla e la notizia arriva a più gente.
A me sa proprio tanto di pubblicità e mettere le mani avanti, come quando dopo il #50 partì un po' di caos e King subito mettevano notizie in merito di aspettare la fine della sua run prima di alzare i forconi per il mancato evento.

A me fa strano vedere che pure Batman ormai fa fatica non solo a superare le 100k, ma anche le 90k ultimamente..


E' normale, il fumetto in generale vende di meno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori