News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman (USA) di Tom King 2.0

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2018, 04:36:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Paladino del Buonsenso

Mamma mia ho letto il capitolo con il dialogo tra Joker e Selina. W-O-W.
Snyder prendi appunti. Poi butta via tutto quello che stai scrivendo.

L'unica cosa che mi ha convinto solo al 99% è il cambiamentoo troppo radicale di caratterizzazione tra il Joker della "Guerra" e questo. Sì, sono passati anni (ecc) ma narrativamente parlando abbiamo solo queste due apparizioni del personaggio, di cui la seconda è estremamente più convincente.

Poi da traduttore sono curioso di scoprire come sono state rese certe espressioni, ma con i tempi Lionistici, quando arriverà il momento, penso che me ne dimenticherò.

E ora sotto con il 50!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Quell'ombrello... :w00t:
Uguale a quello della af originale di Pinguino della TAS.

Detto questo, io mi sono fermato con King, non ne posso più di questo Batman.
Ma è così difficile scrivere delle buone avventure/misteri senza tirare fuori temi come depressione e suicidio o senza tentare di modificare la continuity?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scrooge

Citazione di: Gon Freecs il 04 Dicembre 2018, 13:15:51
Quell'ombrello... :w00t:
Uguale a quello della af originale di Pinguino della TAS.

Ma è così difficile scrivere delle buone avventure/misteri senza tirare fuori temi come depressione e suicidio o senza tentare di modificare la continuity?

Amen!!! Amennnnnnn

Esatto!!! Batman è quello, non deve essere modificato, non si deve aggiungere nulla alla sua storia, devi solo raccontare una storia di crimine con Batman come protagonista! Ma quanto sarà difficile???

Kenshiro

Di sti tempi parecchio.
Ammetto che Snyder aveva iniziato bene tra Lo specchio nero e La corte dei Gufi, poi si è perso a raccontare Batman in salsa Tarzan prima ed in salsa Iron Man poi.
Diciamo che ha fatto il passo più lungo della gamba.

Comunque King era sopportabile fino ad una 20ina di numeri fa, ma adesso veramente fa cascare le palle.
È un fumetto su un supereroe, non una pippa esistenzialista, se ce deve ammorbà co ste cose per altri 50 numeri, chieda alla DC di scrivere per la Vertigo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Leonard13

A volte può diventare pesante,ma io credo che il voler rendere un po' più profondo Bats (e Bruce Wayne) non sia per niente un male. Di fumetti con superbotte ce ne sono già abbastanza,di fumetti che fanno riflettere troppo pochi. La cosa ideale sarebbe in uno stato di equilibrio tra le due vie,che King a volte riesce a mantenere e a volte no.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Solomon

Cosa cazzo si può ancora dire su Batman che non sia già stato detto, disse Moore qualche tempo fa.

King ci sta provando, almeno, a fare qualcosa di originale.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Scrooge

Citazione di: Solomon il 04 Dicembre 2018, 19:55:09
Cosa cazzo si può ancora dire su Batman che non sia già stato detto, disse Moore qualche tempo fa.

Secondo me non è questione di originalità, il focus non deve essere su Batman ma sulla storia, sulla trama, mancano le idee! C'è poco da fare

Dean Winchester

Verissimo, su Batman (e altri) è stato talmente scritto di tutto che bisognerebbe rebootarlo al punto tale che praticamente lo devi riscrivere in toto :sisi:

Man of Steel

Citazione di: Gon Freecs il 04 Dicembre 2018, 13:15:51
Citazione di: Gon Freecs il 04 Dicembre 2018, 19:45:41
Di sti tempi parecchio.
Ammetto che Snyder aveva iniziato bene tra Lo specchio nero e La corte dei Gufi, poi si è perso a raccontare Batman in salsa Tarzan prima ed in salsa Iron Man poi.

Comunque King era sopportabile fino ad una 20ina di numeri fa, ma adesso veramente fa cascare le palle.
È un fumetto su un supereroe, non una pippa esistenzialista, se ce deve ammorbà co ste cose per altri 50 numeri, chieda alla DC di scrivere per la Vertigo.
lol, leggere questi post e poi il tweet di King:

Spiace Gon, andrà proprio così! :asd:

Come avevo già detto qualche post fa, il problema è che King ha tipo UNA cosa da dire su Bats e per qualche strana ragione intende spendere 100 numeri per raccontarla in tutte le salse...100 numeri scritti da LUI...ok, SOLO lui, nessun "co-written" per esempio.
Infatti andremo ben oltre il Batman #100.

King è stato hyppato molto (giustamente eh, non a differenza di Snyder), è molto bravo, ma coloro che speravano di avere una gestione sequel (fosse solo "spirituale") di Morrison...ehhh...

Poi secondo me c'è sempre qualcosa da raccontare usando questi pg, il concept iniziale potrebbe essere lo stesso, ma quelle storie potrebbero generare nuovi twists.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

SisselMarston

Citazione di: Gon Freecs il 04 Dicembre 2018, 19:45:41
Di sti tempi parecchio.

Quindi rinneghiamo i pipponi esistenziali che ha fatto Moore con i supereroi o le storie psicologiche di DeMatteis su un tizio vestito da Ragno ?
Almeno ha qualcosa da dire, anche se forse non cosi tante da riempirci 100 numeri, è questo il problema, forse neanche 50.

Leonard13

Secondo me non deve essere sequel di niente,King sta dando la sua versione,con il suo stile e il suo modo di pensare,giustamente ci sarà chi lo apprezza e chi no.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel

Ma no, per sequel spirituale intendevo dire...una gestione con i controfiocchi come quella di Morry, non certo Snyder, ecco... :asd:
Non ci sarà stata tantissima sostanza nella gestione di Snyder, ma c'era molta varietà, mentre con King manca tutto questo, sta praticamente martellando la stessa cosa da 50 numeri e intende usarne altri 50.
Hai Bat-Thomas che dice a Bruce di smettere di essere Bats, "Cat" che si intira indietro e quindi non si sposano, Dick che viene headshottato, domani chissà cosa vedremo, ma ohhhhh... :lolle:
Anche perchè King non sta facendo nulla di nuovo eh, più che altro si ritorna al mio discorso di prima, dei twists ecc...
Perchè per decostruire Bats, lo ha fatto anche Snyder a modo suo e prima di lui Morry e prima di lui Rucka e così via...

Ma poi sul serio, quante saghe avrà Bats? Perchè scegliere Bane quando tutti abbiamo già letto la saga di Knightfall?
Cambia villain almeno, usa....chesso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

E lo sta facendo alla grande  :clap:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/