News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile Hulk - di Louis Leterrier

Aperto da Matches Malone, 20 Agosto 2009, 23:30:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Det. Bullock

Citazione di: Akanith Wan il 20 Maggio 2010, 11:13:28
Ho adorato questo film e sarei curioso di vedere una Director's Cut anche se sinceramente non ne vedo la necessità.

Comunque, io sono del parere che se certe cose sul fumetto funzionano bene (se non benissimo) non è detto che sia altrettanto per il film.

Esempio stupido: avreste voluto Wolverine in calzamaglia gialla nei film degli X-Men? Ne dubito fortemente.
Vabbé, ci si riferiva a scene di stampo drammatico che sono state sacrificate in nome delle scene d'azione, non certo alla calzamaglia gialla di Wolverine. :asd:
Magari non integrarle tutte, ma almeno metterne qualcuna in più potrebbe dare più spessore al film...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Io l'ho trovato di per se un film abbastanza drammatico e comunque, quando si ha a che fare con personaggi del genere, l'azione NON VA MAI sacrificata! MAI! :rulezza:

Il mio odio per l'Hulk di Ang Lee non conosce confini, peggio di questo film c'è solo Superman Returns di Singer.

E che cazzo! Stiamo parlando di esseri potentissimi, gente che con uno scoreggio fa crollare i grattacieli, l'introspezione psicologica ci vuole ma MAI a discapito dell'azione, MAI!
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Det. Bullock

A me il Superman di Synger piace.  :look:
E mi piacque anche l'Hulk di Ang Lee anche se è parecchio che non lo rivedo...
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

L'unica cosa buona del film di Singer è Lex Luthor di Kevin Spacey.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Ikki di Phoenix

Per me sono due capolavori quei film, fra l'Hulk di Ang Lee e quello di Leterrier scelgo il secondo solo perché sono un nerd e non un cineasta.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Citazione di: Akanith Wan il 20 Maggio 2010, 12:06:39

L'unica cosa brutta del film*.  :asd:

*non l'attore, ma il personaggio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Maggio 2010, 12:27:14
Citazione di: Akanith Wan il 20 Maggio 2010, 12:06:39

L'unica cosa brutta del film*.  :asd:

*non l'attore, ma il personaggio.

:stronzo:
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Edward Norton è un perfetto Robert Bruce Banner! :rulezza:

A proposito del quale, ecco un divertente aneddoto del Barbaro: mia madre, quando ha visto Norton sotto la doccia ha esclamato: "Questo rachitico è Hulk? E' più bellino come Hulk!"

:stralol: :stralol: :stralol:

Slask

Citazione di: Akanith Wan il 20 Maggio 2010, 11:13:28
Ho adorato questo film e sarei curioso di vedere una Director's Cut anche se sinceramente non ne vedo la necessità.

Comunque, io sono del parere che se certe cose sul fumetto funzionano bene (se non benissimo) non è detto che sia altrettanto per il film.

Esempio stupido: avreste voluto Wolverine in calzamaglia gialla nei film degli X-Men? Ne dubito fortemente.

si ma io parlo di necessità narrative, non di estetica.   La scena del suicidio di Banner avrebbe dato un pizzico di dramma in più a una storia che sicuramente necessitava anche di quel tono lì. Stessa cosa per Iron Man, col 2 mi sono reso conto che stanno puntando totalmente alla direzione "commedia d'azione", senza dare un minimo di spessore ai problemi del personaggio.

Clark Kent

cavoli al cinema non mi ero accorto che nei titoli di apertura ci sono una marea di citazioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

forte

mar-vell

Da dopo X-Men II ho imparato ad analizzare molto di più ogni singolo film Marvel per cui le cose che citi le ho viste. Tu hai visto il fumetto di Cap in Iron Man II.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clark Kent

no ho visto
Citazionelo scudo

purtroppo queste cose le vedo poi solo con gli home video

Clark Kent

con calma visto il pochissimo tempo a disposizione me lo sto riguardando.

mamma mia ma sto film è bellino. io sono andato a vederlo col preconcetto di quella cagata finto intellettualoide del film di ang lee che ancora mi stava sullo stomaco come un polpettone andato a male...e col fatto che non amo hulk. e invece a distanza di tempo lo trovo piacevolissimo. tenero da matti. norton è bravissimo a fare banner. bravissimo!! la tyler, oltre che come sempre bellissima, è dolcissima. film di hulk, ma che bell'hulk.

rivalutato alla grande!

Ikki di Phoenix

bravo  :wub:

lo hai rivisto giusto in tempo per dispiacerti che Norton non sia stato confermato come Hulk  :tsk:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clark Kent

eh lo so.  :cry:

che disdetta.