News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Doctor Strange - di D. Cates, AA.VV.

Aperto da Azrael, 02 Giugno 2018, 06:13:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Visto che stiamo commentando qui Dannazione, spendo due parole sul tie-in del Ragno Rosso. Più che altro per dire che tra questo e quello di Ghost siamo proprio si minimi termini. Fortunatamente i capitoli legati all'evento apparsi sulla testata di Strange sono abbastanza belli! Qui abbiamo la situazione di Vegas vista con gli occhi di Ben, perciò niente di importante, ma anzi...che palle! Carini i disegni.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Garalla

Considerando che a me è arrivato il primo spillato e il terzo quindi... ho ancora la lettura in sospeso... e considerato che a Gennaio uscirà il cartonato con i primi 5 numeri, che dite?
Salto in attesa dei cartonati (il primo spillato mi era piaciuto abbastanza)? Damnation e i suoi "tie-in" rappresentano un buon proseguo per gli eventi raccontati nel dio della magia? Ci sono molte cose che rimarranno in sospeso (leggasi devi leggere Fresh start?) la se serie con Damnation si può dire conclusa?

Clod

sì, alla fine son due cartonati
Damnation si lega a doppio filo col secondo e ultimo arc, che sì, ha una sua conclusione

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

DOCTOR STRANGE 43

Autori: Nick Spencer, Niko Henrichon, Szymon Kudranksi, Rod Reis, Frazer Irving, Donny C. Cates
17x26, S., 64 pp., col.|3.50€
Contiene: Doctor Strange #389/390, Doctor Strange: Damnation #4 (II)
MARVEL ITALIA

• L'ultima dannazione!
• Giunge al termine la minisaga Dannazione, che questo mese coinvolge anche Daredevil 86!
• E cala il sipario anche su questa testata... prima del grande ritorno a dicembre!
• Ma cosa diavolo c'entra Spider-Man?!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Clod il 25 Ottobre 2018, 18:09:48
sì, alla fine son due cartonati
Damnation si lega a doppio filo col secondo e ultimo arc, che sì, ha una sua conclusione
Saranno 3 compreso Damnetion che sarà a parte suppongo...

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Clod

Dipende dalla Panini: in America il crossover è uscito sia con tutti i tie-in  (di Strange e gli altri personaggi coinvolti) che con solo i numeri del mini-evento.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Dannazione 4
Finisce l'evento con una bella conclusione adrenalinica. Reis realizza due tavole davvero spettacolari, ma in generale la sua prova è di buon livello.
Complessivamente questo "Dannazione" non è stato il massimo, ma non è neanche da buttare. Per fortuna è durato poco e ha coinvolto principalmente i figli della mezzanotte, personaggi che hanno sempre il loro fascino.
6,5

#389-390
E anche Cates se ne va, in questo periodo di addii.
La sua gestione consta di due archi narrativi più un evento, con un esordio molto positivo e uno sviluppo un po' in calando. Quindi, mentre i primi numeri mi hanno colpito maggiormente, i rimanenti sono stati più ordinari, ma sempre godibili. Così, l'epilogo è di pregevole fattura, chiude la storia di un fallimento, ma ci restituisce uno Strange più sereno, ma più solo.
Anche Henrichon, pur non essendo tra i miei disegnatori preferiti, ha svolto un buon lavoro.
Voto 7.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 27 Ottobre 2018, 04:31:11
DOCTOR STRANGE 43

Autori: Nick Spencer, Niko Henrichon, Szymon Kudranksi, Rod Reis, Frazer Irving, Donny C. Cates
17x26, S., 64 pp., col.|3.50€
Contiene: Doctor Strange #389/390, Doctor Strange: Damnation #4 (II)
MARVEL ITALIA

• L'ultima dannazione!
• Giunge al termine la minisaga Dannazione, che questo mese coinvolge anche Daredevil 86!
• E cala il sipario anche su questa testata... prima del grande ritorno a dicembre!
• Ma cosa diavolo c'entra Spider-Man?!

Finale di Dannazione non male ma senza veri colpi di scena anche se sul finale si può provare un po' di compassione per il "povero" Mefisto. Chissà se la situazione di Johnny Blaze verrà risolta in futuro. Già qualche tempo fa PAD lasciò Guido Carosella in una situazione simile.
Voto: 7+

Molto malinconico il finale di gestione di Cates che risolve le questioni affettive di Strange rimaste in sospeso con Clea ma soprattutto con Zelma in un capitolo finale commovente e toccante disegnato splendidamente da Irving. Ospite d'onore uno Spider-Man mai così in forma.
Voto: 7,5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Dannazione 4 + #389

Finale di Dannazione in cui dopo la baraonda di eventi che avevano coinvolto Las Vegas gli autori cercano di sistemare la gran parte delle questioni in sospeso.
Non so mi ha fatto un po'strano vedere Mefisto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
In ogni caso evento che pur essendo divertente non è mai riuscito ad appassionarmi veramente.
Mi ha dato l'impressione di essere denso di avvenimenti talmente eccessivi da essere buttati lì nella consapevolezza che tanto poi si sarebbero risolti ed infatti la soluzione piuttosto semplice è stata.
Sicuramente ho apprezzato molto di più la parte precedente con Loki.

Voto complessivo Dannazione:7-

Numero conclusivo tra luci ed ombre.
Molto belli i disegni di Irving e tutta la parte dolce e amara riguardante Zelma.
Non mi è piaciuta l'apparizione di Spider-Man, al solito dipinto come un clown da chi evidentemente non ha grande feeling col personaggio.
Lasciamo perdere il siparietto scritto da Zdarsky che con Spidey ha un rapporto complicato e alle volte quando ci ha a che fare è convinto di scrivere Howard il Papero.
Il voto è una media di un 8 e di un 5.

Voto:6,5

Garalla

Recuperati gli spillati arretrati e lett "Il dio della Magia" (381-385).
Del personaggio conosco solo le origini e ho visto solo il film per cui non sapevo bene cosa aspettarmi.
Trovare il personaggio così coinvolto nell'universo Marvel mi ha fatto piacere.
Per carità di quest'universo seguo solo Thor ed è stato l'incentivo a seguire questa serie (voglio sapere cosa sta preparando Loki per affrontare Thor) ma vedere anche altri personaggi (meno noti) mi ha fatto capire quanto il personaggio sia centrale.
Quindi un'ottima impressione, legata ad una storia comunque interessante ed intrigante mi fanno promuovere lo story-arc e mi mette curiosità sul crossover Dannazione.
Però... sto leggendo questa serie prima della Potente Thor.
Rischio di beccarmi Spoiler sul finale di quella serie?

katzenberg

Citazione di: Garalla il 19 Novembre 2018, 09:32:38
Del personaggio conosco solo le origini e ho visto solo il film per cui non sapevo bene cosa aspettarmi.
Per carità di quest'universo seguo solo Thor ed è stato l'incentivo a seguire questa serie (voglio sapere cosa sta preparando Loki per affrontare Thor) ma vedere anche altri personaggi (meno noti) mi ha fatto capire quanto il personaggio sia centrale.
Quindi un'ottima impressione, legata ad una storia comunque interessante ed intrigante mi fanno promuovere lo story-arc e mi mette curiosità sul crossover Dannazione.

La Potente Thor appare in Dannazione, ma non ha un ruolo centrale e a memoria non ricordo possibili Spoiler.
Poi non so a che punto sei della serie di Aaron ma certamente dannazione si svolge prima degli ultimi numeri...

Garalla

Citazione di: katzenberg il 19 Novembre 2018, 09:38:46
Citazione di: Garalla il 19 Novembre 2018, 09:32:38

La Potente Thor appare in Dannazione, ma non ha un ruolo centrale e a memoria non ricordo possibili Spoiler.
Poi non so a che punto sei della serie di Aaron ma certamente dannazione si svolge prima degli ultimi numeri...

Avevo letto primi 2 numeri della serie Legacy ma poi la mia fumetteria non mi ha fatto più arrivare nulla e volevo tenermi la Potente Thor come ultima serie da leggere perché la ritenevo migliore delle altre due che ho recuperato (e mi piace tenere il meglio per ultimo).

Garalla

Completata anche la lettura di Dannazione.
Qualche problemino non avendo ben capito Mefisto chi fosse, da dove venisse, perché Las Vegas fosse stata distutta, però poi ho ingranato.
Piacevoli i tie-in del Dottore con le loro bizzarrie mentre l'evento in sé non mi ha soddisfatto.
Sarà che degli altri protagonisti mi importa ben poco o li conosco appena quindi faccio fatica a giudicarli e capirli.
Ora non inizierò gli spillati nuovi, al massimo aspetto l'edizione in volume e se me li consigliate provo a recuperare i volumi di Aaron.

Mordecai Wayne

Si, la gestione di Aaron è consigliata. Trovi già tutti i volumi in fumetteria.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Mi associo a Morde, sono consigliati.
Anche perché hanno dato un po' ridefinito il personaggio, oltre ad essere storie belle e ottimamente disegnate da Bachalo.