News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.5: Regole d'Ingaggio - di T. King

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2018, 11:27:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



BATMAN N.38

di Tom King, Clay Mann
Contiene: Batman 37
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

La storia in due parti "SUPERAMICI" si conclude! Batman e Superman sono due eroi dalle personalità molto diverse, ma sanno che senza il supporto reciproco non riusciranno mai a salvare il mondo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #35 (USA)

Bellissimo questo capitolo che conclude l'incontro tra Bruce, Selina e Talia, con lo scontro tra queste ultime, in cui King trova modo di descriverci alla perfezione Batman e di come Selina alla fine, sia la persona più giusta per Bruce, più di Talia, questo perchè Selina ne conosce tutte le debolezze, amendolo per quello che è in realtà e non per quello che appare.
Stupendo anche il dialogo tra Dick e Damian, anche qui con la descrizione di Bruce e di come entrambi alla fine stiano dalla sua parte e sostanzialmente gli vogliano bene.

L'unico appunto che faccio e con cui sono d'accordo con Az, è quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il voto allo story arc non lo metto, aspetto gli altri due capitoli con Clark per dare un giudizio unico.

Garalla

Citazione di: Cosmonauta il 21 Luglio 2018, 13:25:29
Letto il #35 (USA)

Bellissimo questo capitolo che conclude l'incontro tra Bruce, Selina e Talia, con lo scontro tra queste ultime, in cui King trova modo di descriverci alla perfezione Batman e di come Selina alla fine, sia la persona più giusta per Bruce, più di Talia, questo perchè Selina ne conosce tutte le debolezze, amendolo per quello che è in realtà e non per quello che appare.
Stupendo anche il dialogo tra Dick e Damian, anche qui con la descrizione di Bruce e di come entrambi alla fine stiano dalla sua parte e sostanzialmente gli vogliano bene.

L'unico appunto che faccio e con cui sono d'accordo con Az, è quel
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il voto allo story arc non lo metto, aspetto gli altri due capitoli con Clark per dare un giudizio unico.
Non ha molto senso aspettare i due capitoli successivi per dare un giudizio ma solo perché sono nei fatti uno story arc separato (tra l'altro bellissimi e divertenti e ho preso da quei capitoli la mia attuale immagine di profilo)

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk


Cosmonauta

Citazione di: Garalla il 22 Luglio 2018, 13:45:57Non ha molto senso aspettare i due capitoli successivi per dare un giudizio ma solo perché sono nei fatti uno story arc separato (tra l'altro bellissimi e divertenti e ho preso da quei capitoli la mia attuale immagine di profilo)

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Però se non erro, nel volume, finiranno insieme no?
Non credo facciano dei volumi di 3 capitoli uno e 2 l'altro.
Cambia proprio titolo l'arco? Non rimane Le Regole del Fidanzamento?

Azrael

Insieme. Quello è il nome definitivo del volume.
Ma sono due mini arc.
L'altro è Super friends.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Citazione di: Azrael il 22 Luglio 2018, 13:50:11
Insieme. Quello è il nome definitivo del volume.
Ma sono due mini arc.
L'altro è Super friends.

Ah, ecco, io pensavo che anche l'arc fosse lo stesso, cambiando luogo, ma sempre inerente alla questione Regole del Fidanzamento, nel caso all'arco, gli darei 8, disegni ottimi, dialoghi ben riusciti, soprattutto quelli dell'ultimo capitolo. Gli tolgo mezzo voto per la questione di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

Letto #36

Ben fatto questo nuovo numero, seppure il tema del rapporto tra Batman e Superman non è propriamente nuovo, la narrazione in parallelo dei due sino al punto di congiunzione è costruita ottimamente.
Sebbene amici, entrambi sono evidentemente testardi sulle loro posizioni e entrambi credono di essere diversi anche se poi la narrazione ci mostra chiaramente il contrario...
Le loro dolci metà sono evidentemente il cuscinetto per appianare le divergenze e vedremo come proseguirà questo strano appuntamento  :asd:

Amazo

Finito "Superamici".
Secondo me la storia migliore del Pipistrello di quelle scritte da King.  :batman:

H-El

Letto anche il finale di Super Amici

King si conferma uno scrittore a tutto tondo, capace ci raccontare rapporti e battaglie in modo interessante e divertente, senza nascondere anche autocitazioni e autocritica

Episodi semplici ma stupendi !!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il mio sogno è vedere King su Superman in futuro!!

nickorso90

Letto il #37

Mi ha davvero divertito questo numero, la faccia di Bruce dopo la prima pagina è impagabile  :asd: così come tutti i discorsi fatti tra i due eroi nel goffo tentativo di supportarsi come amici esternando quelle che sono le paure di Bruce davanti alla prospettiva del matrimonio...non c'è preparazione che possa aiutare, salvo le parole rassicuranti di un amico che c'è già passato.
Piacevole anche veder sbocciare l'amicizia tra Lois e Selina, dopo qualche bicchierino per allentare la tensione.
A questo punto vorrei vedere l'addio al celibato di questa coppia  :lolle:

katzenberg

Letto #37-38 "Superamici"

Altro gioiello.
Io leggo DC da poco ma non credo che un tema già trattato decine di volte come il rapporto Bats/Supes sia stato mai raccontato in maniera così originale.
La scena che culmina con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è secondo me da antologia.
Ma anche l'uscita a quattro è piena di situazioni che definirei geniali.
E un uso copioso ma sempre fine dell'umorismo permette di divertire ma allo stesso tempo di andare in profondità con l'analisi dei quattro personaggi.
Davvero superlativo.
Se poi ci mettiamo le matite di Mann e le sue Lois e Selina super-sexy direi che la partita è stravinta.

Voto: 9

Bramo

Le regole del fidanzamento: una buona storia. Batman è forse un po' messo da parte... fisicamente. Perché se al centro della storia paiono essersi Selina, Talia, Damian e Dick, in realtà tutto quello che fanno e dicono questi personaggi gira intorno al Pipistrello. Tom King sta portando avanti in maniera multiforme e originale la sua analisi del Cavaliere Oscuro, e coniugare le riflessioni di questa tormentata figura della notte con la sua inedita ricerca della felicità permette dialoghi interessanti e una bella rappresentazione del personaggio.
A discapito della trama, che mai come ora si rivela accessoria:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è senz'altro un tassello che era giusto inserire nel grande mosaico complessivo, ma per il resto succede poco. Lode però al buon duello di spade tra le due donne del "detective" e al dialogo amichevole tra Damian e Dick.
Joelle Jones ha un tratto conturbante che ben si presta all'ambientazione esotica e valorizza l'aspetto e il corpo di Catwoman e della figlia del demone.

Superamici: geniale. Punto. King è uno sceneggiatore di grande talento e con la capacità di approfondire la psiche dei personaggi che scrive, ma non vorrei che ci si dimenticasse il suo talento nell'uso dell'ironia. Si intravede in alcune scene secondarie del suo Mister Miracle, e si apprezza anche nella sua gestione di Batman (il primo capitolo di Io sono Bane è divertentissimo), ma è qui che esplode in maniera irrefrenabile. Una storia in due pari dedicata al rapporto tra Batman/Bruce e Superman/Clark, due colleghi, due icone... due amici? Se lo chiedono loro stessi, e mentre il primo capitolo del racconto si concentra su quello che ciascuno dei due pensa dell'altro, fino all'imprevisto incontro, la seconda metà si concentra su
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
tutto concorre a una situazione quasi surreale, certamente inedita in queste modalità ma assolutamente godibile. E dolce, perché le risate - stavolta in primo piano - veicolano comunque i sempre presenti ragionamenti di King su Batman, il suo ruolo, il suo carattere.
Un gioiellino.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Logan_Legacy

Letto "Le regole del fidanzamento": bellissimo, King non delude e con questo arco chiude una storia del passato di Bats .
Molto bello e ben scritto anche "Superamici", la prima parte poi è un qualcosa di geniale. Complimenti davvero a King

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


MadMack

davvero bello questo doppio arc, anche se Talia ha fatto tanto fumo per niente.
Ottimi i disegni, specialmente in superamici,situazione stranissiama ma a tratti anche comica che spezza il tiro. Ogni tanto fa piacere.

moebius

Premessa: ho sempre odiato quel classico momento delle run in cui alle trame tese al cardiopalma, agli intrighi, all'azione, ad un anche solo tranquillissimo e rilassato proseguimento della trama, si frappone un momento di stacco netto e totale in cui non succede niente di niente, si sospende il tempo, e si fanno le storielle in cui si chiacchiera con amici, si beve un drink, e si sparano due fesserie.

Premesso ciò, la storia "Super amici" è una storia MERAVIGLIOSA! Un eccellente uso dei dialoghi e dei disegni, con delle riflessioni realmente interessanti sul personaggio di Batman, più interessanti di molte idee proposte finora, che in gran parte mi sono sembrate solo un solito rimescolone della psicologia spicciola fatta da tutti sul personaggio (con l'eccellente eccezione che è il finale de "La Guerra degli Scherzi e degli Enigmi"). Devo dire veramente un eccellente storia, che non fa affatto rimpiangere (come mi accade spesso) le storie più movimentate, come "Io sono Suicida" o "Io sono Bane".

Poi che dire del meraviglioso finale in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.