News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Mister Miracle - di Tom King

Started by Azrael, 21 June 2018, 13:02:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

#195
Quote from: Ale87reds on 02 September 2020, 10:57:45
La storia merita anche per chi non ha mai letto nulla sul personaggio e i Nuovi Dei?



Per chi li cerca: vendo i due TP Lion a 15 euro totali.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


katzenberg

Quote from: Ale87reds on 02 September 2020, 10:57:45
La storia merita anche per chi non ha mai letto nulla sul personaggio e i Nuovi Dei?

Io l'ho apprezzata meglio dopo aver letto qualche numero dei New Gods.
Se hai modo da farlo leggiti almeno il primo per capire chi sono alcuni personaggi e per gustare un po' il sapore dell'opera originale a cui comunque questa serie fa spesso riferimento.
E anche per apprezzare i contrasti che King crea rsipetto ad essa.

Altrimenti puoi leggerla anche così, si può anche apprezzare da sola...

Scrooge


superxeno

Allora ieri son passato in fumetteria, l'ho trovato e l'ho preso senza particolari ripensamenti.
Di Mr.Miracle come di Visione non conoscevo assolutamente niente.
Oggi lo ho divorato una pagina dopo l'altra tutto di fila senza mai staccare ed è stata una lettura piacevole.
Non sono assolutamente sicuro di quello che ho letto, resta che King mi piace.
Consigliereste anche Omegle Man, è più o meno dello stesso stampo?

Metto sotto Spoiler anche quello che penso io
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Trovi un bell'approfondimento nel sito de Lo Spazio Bianco!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Cosmonauta

Quote from: superxeno on 06 September 2020, 20:22:35
Allora ieri son passato in fumetteria, l'ho trovato e l'ho preso senza particolari ripensamenti.
Di Mr.Miracle come di Visione non conoscevo assolutamente niente.
Oggi lo ho divorato una pagina dopo l'altra tutto di fila senza mai staccare ed è stata una lettura piacevole.
Non sono assolutamente sicuro di quello che ho letto, resta che King mi piace.
Consigliereste anche Omegle Man, è più o meno dello stesso stampo?

Metto sotto Spoiler anche quello che penso io
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Omega Men è molto bella anche lei, ma è diversa rispetto a Mister Miracle. Omega Men tratta piùà l'argomento guerra/terrorismo e come ambo le parti vedono gli altri.

superxeno

Quote from: Arkin Torsen on 06 September 2020, 20:29:12
Trovi un bell'approfondimento nel sito de Lo Spazio Bianco!

Non sapevo, vado subito che mi piace tanto come parlano di fumetto.

Quote from: Cosmonauta on 06 September 2020, 20:44:43
Omega Men è molto bella anche lei, ma è diversa rispetto a Mister Miracle. Omega Men tratta piùà l'argomento guerra/terrorismo e come ambo le parti vedono gli altri.

Beh ma intendo come scrittura e come validità della trama a se stante. Considerando che Omega Men non so manco chi sia  :D
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Quote from: superxeno on 06 September 2020, 22:08:38
Quote from: Arkin Torsen on 06 September 2020, 20:29:12
Trovi un bell'approfondimento nel sito de Lo Spazio Bianco!

Non sapevo, vado subito che mi piace tanto come parlano di fumetto.
Bene, mi fa piacere  ^_^
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/


Cosmonauta

Quote from: superxeno on 06 September 2020, 22:08:38Beh ma intendo come scrittura e come validità della trama a se stante. Considerando che Omega Men non so manco chi sia  :D

Non serve conoscere gli Omega Men, la storia è comprensibilissima singolarmente come ogni lettura di King :sisi:
Come stile di scrittura no, non è proprio uguale. Omega Men con le dovute differenze a me ha ricordato più Sheriff of Babylon (bellissima) come Mister Miracle invece mi ricordava più Visione, nello tipologia intendo.

Fbb


Scrooge

Letto, ragazzi io non ci ho capito una mazza!!! Chi me lo spiega???
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Eppure mi sembra di non averci capito nulla!!!

Fbb

Eppure mi sembra che tu ci abbia capito molto. Comunque, io personalmente ho "assorbito" la storia principalmente a livello emotivo. E' in quell'ottica che mi ha colpito molto, ed è in quell'ottica che ne ho trovato le soluzioni.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Scrooge

Quote from: Fbb on 22 September 2020, 20:35:25
Eppure mi sembra che tu ci abbia capito molto. Comunque, io personalmente ho "assorbito" la storia principalmente a livello emotivo. E' in quell'ottica che mi ha colpito molto, ed è in quell'ottica che ne ho trovato le soluzioni.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

[emoji1787], cmq, dai, carina.
Preferisco altre letture ma si legge!!!

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk


ClarkArrow46

Darkseid é.
É.
É.
É.



Prenditi cura di te. Darkseid é.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.




Scrooge

Ok, ho letto l'approfondimento sullo spazio bianco e adesso ho inquadrato meglio alcune scene!!!