News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mister Miracle - di Tom King

Aperto da Azrael, 21 Giugno 2018, 13:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Con tutti questi termini non si capisce più niente  :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2019, 13:08:26
Con tutti questi termini non si capisce più niente  :lol:

Sì, di recente ho avuto anche io dei problemi in un un altro topic  :lol:

Logan_Legacy

Lo volevo prendere ma post Lucca mi pesa anche perché questo mese esce già altra roba interessante. Spero di trovarlo più in là.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ryo Narushima

Concettualmente non ha torto Morde, ha lo stesso formato di un Deluxe, ma non appartiene alla collana deluxe che tutti conosciamo. Black lavel prestige ha solo le dimensioni in comune, ma la grafica delle cover è diversa e costano sempre qualcosa in più.

Cosmonauta

Molto meglio i due TP che già ho, più comodi da leggere e nettamente meno esosi nel prezzo :lol:

gabrygabra

Ok, appena finita la versione deluxe, non ho ancora un giudizio chiaro sull'opera.

Sebbene non creda serva aver letto il 4o mondo di kirby per apprezzarla, averlo fatto ti puè dare moltissimi agganci e o cogliere piccolezze e dettagli dei personaggi.
prima di postare ho letto qualche commento di chi mi ha preceduto.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ste89master

Ieri ho ritirato il cartonato in fumetteria, appena ho aperto il volume per dare una sbirciata sono rimasto di sasso, tavole bellissime, impostazione grafica eccezionale  :wub:

Speriamo la sceneggiatura regga perché già solo a livello visivo, sia per qualità del volume che per tavole siamo su livelli altissimi!

Cosmonauta

Mister Miracle

Una miniserie molto particolare, che va letta, ragionata e studiata in alcuni punti in particolare, tanto che arrivato alla fine, ho cercato quei punti sparsi qua e là che potessero essere unificati nel dare una risposta o almeno, darmi una visione di tutto quanto, la mia interpretazione insomma.

King sale su un livello cui è spesso difficile parlarne, quello della depressione e lo fa tramite Scott Free, ossia Mister Miracle, l'artista della fuga, ma riuscirà a fuggire dalla sfida più difficile di tutte, la sfida della

La storia ormai lo sanno tutti, inizia con

Arriviamo al finale

Forse ho scritto in modo un po' contorto e poco ordinato, ma scrivendo di getto per come mi passava velocemente nella testa. Sostanzialmente questa è la mia interpretazione.
Figo comunque che l'ultima maglietta raffiguri

ClarkArrow46

Citazione di: Cosmonauta il 08 Dicembre 2019, 14:38:53
Mister Miracle

Una miniserie molto particolare, che va letta, ragionata e studiata in alcuni punti in particolare, tanto che arrivato alla fine, ho cercato quei punti sparsi qua e là che potessero essere unificati nel dare una risposta o almeno, darmi una visione di tutto quanto, la mia interpretazione insomma.

King sale su un livello cui è spesso difficile parlarne, quello della depressione e lo fa tramite Scott Free, ossia Mister Miracle, l'artista della fuga, ma riuscirà a fuggire dalla sfida più difficile di tutte, la sfida della

La storia ormai lo sanno tutti, inizia con

Arriviamo al finale

Forse ho scritto in modo un po' contorto e poco ordinato, ma scrivendo di getto per come mi passava velocemente nella testa. Sostanzialmente questa è la mia interpretazione.
Figo comunque che l'ultima maglietta raffiguri

Complimenti, bellissima analisi!

Io l'ho letta proprio oggi, anche se purtroppo ero un po' di fretta e non mi son potuto soffermare ad analizzare bene tutto come hai fatto te.

Proprio per il fatto di averla letta di corsa probabilmente non l'ho potuta apprezzare a pieno, l'ho trovata piacevole ma niente di eccezionale. Se sicuramente la storia può essere molto più profonda e apprezzabile, i disegni li ho trovati abbastanza mediocri anche se a volte venivano utilizzate tecniche particolari.

Ma il sistema a griglia è caratteristico di King? Perchè anche in eroi in crisi spesso lo utilizza..

Ryo Narushima

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Dicembre 2019, 19:23:31
Ma il sistema a griglia è caratteristico di King? Perchè anche in eroi in crisi spesso lo utilizza..

Più del disegnatore, visto che tende a copia-incollare alcune vignette. Su Miracle invece serve a creare incastri e claustrofobia, perchè la griglia permette di concatenare tante sequenze in modo rapido e quasi ansiogeno. Cosa che si sposa bene anche con la didascalia spezzettata in tanti frammenti che utilizza King. Lui non scrive lo spiegone, ma spalma un'intero concetto interiore su una o più pagine.

Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 08 Dicembre 2019, 19:23:31Complimenti, bellissima analisi!

Io l'ho letta proprio oggi, anche se purtroppo ero un po' di fretta e non mi son potuto soffermare ad analizzare bene tutto come hai fatto te.

Proprio per il fatto di averla letta di corsa probabilmente non l'ho potuta apprezzare a pieno, l'ho trovata piacevole ma niente di eccezionale. Se sicuramente la storia può essere molto più profonda e apprezzabile, i disegni li ho trovati abbastanza mediocri anche se a volte venivano utilizzate tecniche particolari.

Si a King piace la griglia, ma la sfrutta bene quando c'è Gerads. La griglia permette un tipo di narrazione più immediato, dove le espressioni e i cambiamenti sono percettibili nell'immediato e risaltano all'occhio del lettore, sono ottime anche per dialoghi molto veloci tra personaggi. Se hai letto Watchmen, anche lì la griglia è molto utilizzata, ma anche in Doomsday Clock che ricalca un po' lo stile dell'opera a cui si ispira.

In Mister Miracle sono utilizzate sia che per questi motivi, anche per dare quel senso di prigione in cui verte il protagonista a causa del suo problema.

I disegni io li ho trovati molto buoni, soprattutto funzionali al tipo di storia. Così come i dialoghi, anche quelli più schiocci all'apparenza, spesso nascondono sotto una chiave di lettura che potrà risultare utile per analizzare il tutto e giungere ad una proprio conclusione. Io appena finito di leggere ho sfogliato alcuni spezzoni di ambo i volumi e rileggevo determinati passaggi per vedere se combaciavano e se la mia interpretrazione poteva avere un senso logico e così è stato. Non dico sia quella giusta, dove c'è interpretazione, fino a prova contraria dell'autore, nessuna è giusta o sbagliata, è sempre ovviamente personale. Un giorno magari prova a rileggerla con molta attenzione e a ricordarti determinati passaggi, nel finale mettere insieme i pezzi potrà fartela rivalutare totalmente.

katzenberg

La cosa bella di una storia di questo tipo è che si può davvero prestare molte interpretazioni.
Io ad esempio l'avevo vista così, in maniera abbastanza opposta, riporto il mio commento:

Citazione di: katzenberg il 29 Maggio 2019, 22:22:29
Io la vedo così:

Adesso non so se può essere così, ma magari con qualche aggiustamento io credo sia successo più o meno questo...

HCPunk

Ripeto solo che King è forte sulle serie brevi e molto "intime"..  :sisi:

Mister Miracle come serie mi è subito entrata nel cuore.
Da genitore, ho sentito particolarmente la paura provata da
di perdere il figlio. Ed è solo uno dei punti importanti nella storia.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Cosmonauta

A me invece piace tantissimo anche su Batman, tanti passaggi e archi narrativi li trovo splenditi. Per me è bravo ovunque, anche se per ora su Visione è dove mi è piaciuto meno. Anche Grayson avevo gradito assai.
L'unica cosa che mi rimane da leggere sua è Omega Men, ma ho già il volume pronto sulla scrivania.

Lex

Appena ordinato su Mondadori Store.
Ci ha messo un pò ad essere disponibile nelle librerie online
Non vedo l'ora di leggerlo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe