News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Heroes in Crisis (USA) di King & Mann

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2018, 11:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bramo

Letto anch'io il #9 e ultimo numero di Heroes in Crisis, e devo dire di non essere negativo come voi sul giudizio relativo.
Pur non avendo apprezzato granché la maxiserie, dal terzo numero in poi e comprendendo anche l'ottavo con la sua "spiegazione" della faccenda, ed essendo questo tassello conclusivo diretta conseguenza di quanto letto precedentemente... non mi ha schifato, di per sé. Principalmente per Booster e Harley, credo, ma anche per il modo - che trovo riuscito - di raccontare il complesso stato d'animo in cui versa Flash.
Questi tocchi kinghiani sono forse stati sufficienti a non farmi uscire dalla lettura completamente deluso, come accadeva quasi sempre con gli altri albi di HiC.

Presa nel complesso, invece, la serie si riconferma deboluccia, sia come giallo in sé e per sé, sia come Crisi, sia come storia supereroica. L'umanesimo supereroico stavolta non ha funzionato come invece in molti altri casi, è stato gestito male dello sceneggiatore secondo me e ha portato a una storia inconsistente, poco lineare, confusa e di difficile acquisizione.
Peccato.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr