News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Heroes in Crisis (USA) di King & Mann

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2018, 11:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Paladino del Buonsenso


fannullone

Interessante :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Umberto.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

#34
Heroes in Crisis è un progetto che pare veramente in linea con tutto quello che King ha fatto finora, anche per la Marvel con The Vision.
E andare a confrontarlo con Identity Crisis è... una reazione spontanea da parte dei fan DC di vecchia data, tuttavia...

Il punto forte di Crisi di Identità NON è il punto forte di King, anzi...è proprio il suo punto debole. :P
A suo tempo, durante l'operazione Rebirth/nostalgia è qualcosa che avrò rimarcato mille volte, ovvero la capacità di Meltzer di scrivere i pg DC come se fossero stati creati da lui, come se avesse scritto chissà quante storie (quando invece ha scritto poco per la DC) sono rimasto sbalordito dalla sua fedeltà alla continuity, le caratterizzazioni dei pg, e specialmente il modo in cui ha scritto i legami fra i vari pg.
Ci aveva messo tutto il cuore del mondo. :nono:

I pg scritti da King invece non hanno una "voce propria", come capita con Bendis per esempio, solo che...
Almeno con Bendis, il loro eloquio è...erm...normale, naturale....umano? :P
Per dire, vai per strada, e poi tranquillamente trovare una persona che parla in quel modo, mentre uno che parla come scritto da King...ti viene solo da dire "WTF????" :lolle:
Troppo macchinoso e artificioso. :nono:  però su carta funziona di più. :sisi:
Anche quando si parla di rispettare la continuity e i legami fra i pg, sia Bendis che King, lasciano a desiderare.
Ovviamente dipende, non è sempre così, per carità.
Però ecco, in questo caso, inutile scomodare Meltzer.

Quindi, come avevo detto anche in passato del resto, Bendis e King hanno un paio di cose in comune, ma se c'è una differenza che...che cazz FA LA DIFFERENZA...Si tratta proprio della sensibilità di King! :dsi:
Che è DE-VA-STAN-TE. :nono:
IL suo punto forte, che elevano ogni singola storia, che permettono anche ad uno come me di chiudere un occhio davanti a certe cose che non stanno proprio al top e che lo rendono perfetto per una storia evento del genere, ok magari non quanto Meltzer, ma ci siamo capiti. :asd:
Piena fiducia in King. :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

Meglio non si poteva scrivere,King ne approfitta pure,ma ci mancherebbe altro,è il suo stile e per certe storie (come sembra essere Heroes in Crisis) è perfetto. Aspettative davvero altissime,forse pure troppo.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Dean McCoppin

Appena riesco a recuperare Mister Miracle, giusto per leggermi qualcosa di King in DC, valuterò se seguire questa, ma devo dire che da quanto ho "letto" per ora promette bene :ahsisi:
Per Aspera Ad Astra


No Use For A Name

Recupera anche qualcosa di Batman, seppur non mi abbia entusiasmato, è comunque valida. :ahsisi:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Clod

dov'è che King lascia a desiderare con la continuity? no, perché leggendo Visione a me è parso proprio il contrario, visto che va a ripescare vicissitudini sparse negli anni e pure con Victor Mancha riassume la sua vita in maniera più che efficace

non so in DC, perché al di là di Omega Men non ho letto altro (Mister Miracle è tra i recuperi futuri), però a me pare proprio il contrario

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Luke-Logan

Citazione di: Clod il 16 Giugno 2018, 17:53:17
dov'è che King lascia a desiderare con la continuity? no, perché leggendo Visione a me è parso proprio il contrario, visto che va a ripescare vicissitudini sparse negli anni e pure con Victor Mancha riassume la sua vita in maniera più che efficace

non so in DC, perché al di là di Omega Men non ho letto altro (Mister Miracle è tra i recuperi futuri), però a me pare proprio il contrario
Pure con la continuity in Batman sta facendo un buon lavoro, sta ripescando pure roba di Anno Uno e le varie miniserie sulle origini dei bat comprimari per ficcarle nell'incasinata continuity post-manhattan.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Man of Steel

Citazione di: Clod il 16 Giugno 2018, 17:53:17
dov'è che King lascia a desiderare con la continuity? no, perché leggendo Visione a me è parso proprio il contrario, visto che va a ripescare vicissitudini sparse negli anni e pure con Victor Mancha riassume la sua vita in maniera più che efficace

non so in DC, perché al di là di Omega Men non ho letto altro (Mister Miracle è tra i recuperi futuri), però a me pare proprio il contrario

Mi riferivo proprio ai suoi lavori DC, specialmente Mister Miracle, più standalone di così! :asd:
Con Batman invece sta usando di tutto, continuity pre-reboot, New 52, Rebirth ecc. 
Non sta usando molto la Batfamily, e quando si vede non mi convince molto, specialmente Damian.
Pg un po' out-of-character ecco. :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Leonard13

Forse perché è uno dei pochi scrittori che lo fa agire più da "tredicenne supereroe" che da "tredicenne super badass letale" :lolle:
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel



HEROES IN CRISIS #1
Written by TOM KING
    art and cover by CLAY MANN
    1:50 variant cover by J.G. JONES
    1:100 variant cover by MARK BROOKS
    1:200 variant cover by FRANCESCO MATTINA
    blank variant cover available
    There's a new kind of crisis threatening the heroes of the DC Universe, ripped from real-world headlines by C.I.A.-operative-turned-comics-writer Tom King: How does a superhero handle PTSD? Welcome to Sanctuary, an ultra-secret hospital for superheroes who've been traumatized by crime-fighting and cosmic combat. But something goes inexplicably wrong when many patients wind up dead, with two well-known operators as the prime suspects: Harley Quinn and Booster Gold! It's up to the DC Trinity of Superman, Wonder Woman and Batman to investigate—but can they get the job done in the face of overwhelming opposition?
    ON SALE 09.26.18
    $3.99 US | 32 PAGES
    FC | 1 of 7 | RATED T+
    This issue will ship with five covers.
    Please see the order form for details.
    Includes a code for a free digital download of this issue.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.