News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Heroes in Crisis (USA) di King & Mann

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2018, 11:34:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

A parte che non è poi così semplice, possiamo trovare eccezioni nella loro storia editoriale, diciamo che quando cambiano il concept per dare un fresh start è sempre una cosa positiva per me.
Non so se riesco a trovare l'esempio perfetto, maaaa X-Force è cambiata spesso, oppure la recente X-Factor, è proprio perchè sarebbe una scelta inusuale che la rende interessante.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Settembre 2018, 21:28:39
Alla fine, se al posto di due personaggi ne uccidono mille, ma tutti secondari...chissenefrega!

Quotone. Quel poco di hype è svanito del tutto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Man of Steel

Bhe, se volevano vendere il comic con questa premessa, e la gente intendeva comprare il comic (sopratutto) per questa ragione, per poi uccidere dei B/C-listers, non posso che concordare con voi. :asd:

A me è sempre stata sul cazz 'sta premessa tho, cioè un conto è leggere un Death of... e vabbe.
Però se poi vai a "spoilerare" un plot point del genere per ragioni di marketing sti cazzi.... :huh:
Preferisco avere la sorpresina, poi vabbe, non è detto che mi piaccia lo stesso, non ci trovo particolare gusto a ritrovarmi morto un pg che mi piace, fosse solo una cosa temporanea (e lo è sempre nel mondo dei comics, but still...).
Però a volte cose del genere non fanno altro che elevare la storia, la morte di Barry nella prima Crisis è il primo esempio che salta in mente, ma anche quella di "Jean" in Dark Phoenix o New X-Men, quindi ecco...ho dei mixed feelings sulla cosa.
Almeno non hanno fatto una cosa simile a CW II, dove sapevi già che nel #5 (a caso) sarebbe morto Hulk, ecco quella era di una bassezza disarmante. :sick:

Forse con HiC sarò un poco più fortunato. :P
But what is light?

See what we want to see.

dan94

Citazione di: Lul il 23 Settembre 2018, 00:13:30
Citazione di: dan94 il 22 Settembre 2018, 23:24:18
Guardiamo la cosa dal lato positivo dai, potrebbe sempre trattarsi del
  ;)

Voi cosa ne pensate?

Arkin Torsen

E' anche vero che ormai ha poco senso far fuori i personaggi, tanto si sa che torneranno. Prima o poi, in un modo o nell'altro...ma torneranno. Lasciano un po' il tempo che trovano queste iniziative.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Kenshiro

Comunque è tutta colpa di DiDio, per sua ammissione, il tipo non capisce il concetto di legacy, per lui i sidekicks e gruppi come i Titani sono solo uno scimmiottamento degli A-listers e della JL.
Con queste premesse, le storie che avremo saranno sempre queste qui...

eX Gon Freecss

No Use For A Name

Basta far fuori DiDio, non intendo letteralmente (anche se aiuterebbe) :asd:.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Questa cosa di DiDio io invece l'apprezzo, anche perchè non mi sono mai piaciuti i sostituti degli eroi canonici, nel periodo Marvel ANAD è una cosa che mi è pesata tantissimo, così come mi pesava leggere Bat Gordon e così come avevo smesso al tempo di Morrison dopo Crisi Finale e anche leggendo di recente la parte di Batman e Robin, pur piacendomi le storie e la scrittura dello scozzese, era come se mancasse qualcosa, ossia Bruce Wayne.

Kenshiro

Citazione di: Cosmonauta il 23 Settembre 2018, 20:00:48
Questa cosa di DiDio io invece l'apprezzo, anche perchè non mi sono mai piaciuti i sostituti degli eroi canonici, nel periodo Marvel ANAD è una cosa che mi è pesata tantissimo, così come mi pesava leggere Bat Gordon e così come avevo smesso al tempo di Morrison dopo Crisi Finale e anche leggendo di recente la parte di Batman e Robin, pur piacendomi le storie e la scrittura dello scozzese, era come se mancasse qualcosa, ossia Bruce Wayne.

Ma qui nessuno sta parlando di sostituti.
Qui si sta dicendo che chi è attualmente al vertice editoriale della compagnia non capisce che anche le spalle e gli altri supereroi più giovani necessitano di cambiare, di evolvere. Nessuno pretende che Dick Grayson diventi Batman, Donna Troy diventi Wonder Woman o che Wally West torni ad essere Flash.
Però, da quando c'è DiDio tutto ciò è letteralmente sparito.
Non essere in grado di farlo non significa che bisogna usarli come carne da macello per gli eventi, è sbagliato. Un personaggio minore può diventare un big se scritto nel modo giusto e con le libertà giuste (vedasi Animal Man di Morrison), ma se a prescindere non ci si prende neanche la briga di provarci perchè ritenuti personaggi inutili, beh, fa capire molte cose dell'attuale DC. ;)

eX Gon Freecss

Man of Steel

Citazione di: Gon Freecs il 23 Settembre 2018, 18:29:11
Comunque è tutta colpa di DiDio, per sua ammissione, il tipo non capisce il concetto di legacy, per lui i sidekicks e gruppi come i Titani sono solo uno scimmiottamento degli A-listers e della JL.
Con queste premesse, le storie che avremo saranno sempre queste qui...
Non sai quanto si sia pentito di aver detto certe cose, pensa che Geoff glielo fa pesare ancora oggi! :asd:
Lo sta smerdando da 2 o 3 anni, tipo dal primo convention di SDCC quando parlavano del Rebirth, disse che una "certa persona" non credeva nei Titans e gli disse che il progetto sarebbe fallito, Geoff preferiva non nominare Didio e lui era lì di fianco a lui eh, poi Didio ha ammesso tutto e ormai la prende sempre sul ridere (almeno in pubblico), sia lui che Jimbo hanno fatto mea culpa durante tutto il Rebirth.
Speravo avesse aperto gli occhi, ma nah, ancora a rompere le scatole a Dick e altre trovate simili... :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Cosmonauta

Citazione di: Gon Freecs il 23 Settembre 2018, 20:44:52Ma qui nessuno sta parlando di sostituti.
Qui si sta dicendo che chi è attualmente al vertice editoriale della compagnia non capisce che anche le spalle e gli altri supereroi più giovani necessitano di cambiare, di evolvere. Nessuno pretende che Dick Grayson diventi Batman, Donna Troy diventi Wonder Woman o che Wally West torni ad essere Flash.
Però, da quando c'è DiDio tutto ciò è letteralmente sparito.
Non essere in grado di farlo non significa che bisogna usarli come carne da macello per gli eventi, è sbagliato. Un personaggio minore può diventare un big se scritto nel modo giusto e con le libertà giuste (vedasi Animal Man di Morrison), ma se a prescindere non ci si prende neanche la briga di provarci perchè ritenuti personaggi inutili, beh, fa capire molte cose dell'attuale DC. ;)

In quel caso allora posso capire, intendi dare anche a personaggi minori le loro serie e con buoni team artistici, senza relegarli proprio a personaggi marginali.
Però non è facile, tipo Titani di Abnett è un'ottima serie, Nightwing è abbastanza buona, ma dar serie anche a Donna, Wally, ecc si finirebbe per avere tantissime testate, già sono troppe ore alcune volte. L'unica in questi casi è formare spesso gruppi, come faceva la Marvel con i Mutanti, ma anche lì, in parte per dar risalto a Laura hanno dovuto togliere di mezzo per un po' il Wolverine originale.

Sarà sempre dura dar vero risalto a troppi sidekick fino a quando ci saranno insieme gli eroi canonici, si può fare qualche serie, ma spesso finisce lì. In DC poi, fanno pure fatica a dar qualcosa di concreto a Hawkman, Martian e Zatanna..

Lul

Citazione di: dan94 il 23 Settembre 2018, 14:25:15
Citazione di: Lul il 23 Settembre 2018, 00:13:30
Citazione di: dan94 il 22 Settembre 2018, 23:24:18
Guardiamo la cosa dal lato positivo dai, potrebbe sempre trattarsi del
  ;)

Voi cosa ne pensate?

Il problema è che qui, in teoria, da Rebirth in poi, bisognava riassestare un universo. I famosi 10 anni, Manhattan, i ricordi di Wally, e anche di Tim. Anche questo discorso dell'amnesia di Dick, chissà che non sia mirato a ristabilire le origini di Robin pre-New52... Già in Batman #54 era più giovane dei famosi 14-15 anni del New 52.
Dick, Wally e Donna sono i miei personaggi preferiti e non sono più dei sidekick da una vita, ormai. La DC dovrebbe ricordarlo e comportarsi di conseguenza. Per un'intera generazione, Wally è il vero Flash e Bart era il suo sidekick. Speriamo bene.

Azrael

Io più che altro voglio spiegazioni sul santuario, della serie: con che criterio è stato creato? Chi decide? Chi controlla chi?  Ecc ecc
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

E sopratutto perchè ci troviamo gente che non ha mai avuto poi tutti 'sti problemi, ma non Bats o Red Hood (ok è stato in parte spiegato, ma ehhh) ecc....
Confronto a loro tutti gli altri fanno la figura dei pappamolle o in altre parole, sono dei:
But what is light?

See what we want to see.

Harry Pym

CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....