News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Progetti Futuri DC 4.0

Aperto da Azrael, 18 Aprile 2018, 06:44:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Citazione di: AdrianVeidt il 06 Gennaio 2023, 19:28:16Quelli che considero i 4 film meglio collegati tematicamente del fu DCEU:
Wonder Woman : Man Of Steel = The Suicide Squad : Batman v Superman

"Wonder Woman" e "Man of Steel": un eroe si trova catapultato nel mondo degli uomini da un mondo antico/alieno. Deve scendere a patti con il fatto che l'umanità è imperfetta e capace di grandi errori. Viene messo davanti ad una bivio quando un esiliato (Zod/Ares) del suo mondo vuole plasmare la Terra ad immagine e somiglianza del suo mondo/paradiso perduto provando a portare dalla sua parte il nostro eroe facendo leva sul suo retaggio kryptoniano/divino.

Dei parallelismi tematici di "The Suicide Squad" e "Batman V Superman" ne ho parlato prima.

Capitolo Eternals:
È praticamente la brutta copia dei lavori di Snyder in casa DC. Il problema è che la Chao non ha capito la vera forza delle trasposizioni Snyderiane, ovvero l'epica.
Altro esempio di scopiazzatura il combattimento finale in WandaVision preso fotogramma per fotogramma da "Man of Steel". Ma, anche in questo caso, manca l'epica.

Ultimo appunto:
Tutto questo continuo discutere (non solo qui, ma ovunque nel web e non) dei film di Snyder, tra chi li odio e chi li ama, ancora oggi 2023, ci da il "termometro" di quanto siano stati importanti questi film nella cultura pop contemporanea.
Sono certo che tra 10 anni verranno rivalutati da molti e rientraranno nel novero dei film cult riscoperti col tempo.
"Man of Steel" e "Batman v Superman" erano entrambi troppo ambiziosi, al netto di alcuni difetti, per gli anni in cui sono usciti.
Bravo Zack  :clap:

Ti direi e dirò che siamo d'accordo su tutto* tranne TSS, per dire che abbiamo discrepanze minori di quello che sembra

*
-WandaVision non l'ho visto per cui non giudicabile
-Eternals: ho il sospetto che abbia dei retroscena alla JL, nel senso che la Zhao ha girato il film ma poi è stato risistemato in post produzione, o forse è più corretto alla Suicide Squad** di Ayer anche se il risultato finale è nettamente migliore e coeso in favore di Eternals.

**com'è noto sono stati fatti diversi re-shoot per alterare il tono del film ed il 3° atto di Suicide Squad (2016) ma fatti sempre da Ayer
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

AdrianVeidt

Citazione di: Bread v Pak il 06 Gennaio 2023, 19:44:55Ti direi e dirò che siamo d'accordo su tutto* tranne TSS, per dire che abbiamo discrepanze minori di quello che sembra

*
-WandaVision non l'ho visto per cui non giudicabile
-Eternals: ho il sospetto che abbia dei retroscena alla JL, nel senso che la Zhao ha girato il film ma poi è stato risistemato in post produzione, o forse è più corretto alla Suicide Squad** di Ayer anche se il risultato finale è nettamente migliore e coeso in favore di Eternals.

**com'è noto sono stati fatti diversi re-shoot per alterare il tono del film ed il 3° atto di Suicide Squad (2016) ma fatti sempre da Ayer
Mi sa che siamo in disaccordo anche su Eternals.
Lo considero davvero la brutta copia dei lavori di Snyder in DC  :asd:

Bread v Pak

Citazione di: AdrianVeidt il 06 Gennaio 2023, 20:12:58Mi sa che siamo in disaccordo anche su Eternals.
Lo considero davvero la brutta copia dei lavori di Snyder in DC  :asd:
E' che io do un valore molto alto ai lavori di Snyder in DC per cui anche una brutta copia si porta a casa la sufficienza :P

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Superman 1978:

Wonder Woman 2017:

The future has taken root in the present! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

AdrianVeidt

Citazione di: Bread v Pak il 06 Gennaio 2023, 20:20:26E' che io do un valore molto alto ai lavori di Snyder in DC per cui anche una brutta copia si porta a casa la sufficienza :P

Per me il film fallisce proprio perché prova ad emulare, senza riuscire, il lavoro di Snyder in DC.
Quel tipo di forma e messa in scena ha senso "in funzione" di una costruzione ed una impostazione epica, mentre nella pellicola della Chao è fine a se stessa e, anzi, contrasta con la trama sciatta e senza senso.
Da pregio a difetto il passo è breve.

Allo stesso modo: all'interno dei film di Gunn la comicità ha una valenza specifica ed è usata al servizio dei personaggi e delle emozioni.

Così come la Chao ha fallito provando a fare "la Snyder" così Waititi ha fallito provando a fare "il Gunn".

AdrianVeidt

Citazione di: Man of Steel il 06 Gennaio 2023, 20:59:24Superman 1978:

Wonder Woman 2017:

The future has taken root in the present! :D
Anche in WW84 ci sono omaggi e riferimenti   :asd:

Man of Steel

Certamente, d'altronde è...Ineluttabile!
But what is light?

See what we want to see.

Bread v Pak

Ma scrivi Chao per compattare C.Zhao? Come quelli che scrivono Zynder al posto di Z. Snyder?

AdrianVeidt

Citazione di: Bread v Pak il 06 Gennaio 2023, 21:45:12Ma scrivi Chao per compattare C.Zhao? Come quelli che scrivono Zynder al posto di Z. Snyder?
No, è stato un errore di scrittura. Reiterato per di più  :asd:

AdrianVeidt

Fine gennaio gli annunci  :w00t:

Man of Steel

Citazione di: Man of Steel il 05 Gennaio 2023, 13:50:08Gunn aspetterà il 31 del mese per rivelare i suoi piani DC.

Ora devono solo confermare che Gunn continuerà ad andare avanti con la SUA sfera DC nata da The Suicide Squad, Checkmate o come diavolo vogliono chiamarla.

But what is light?

See what we want to see.

Guardiano della Notte

Citazione di: Bread v Pak il 06 Gennaio 2023, 21:45:12Ma scrivi Chao per compattare C.Zhao? Come quelli che scrivono Zynder al posto di Z. Snyder?

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Deadpool

Immaginate se il 31 Gunn fa una conferenza d'addio alludendo che "qui non si può lavorare in pace", riderei  :asd:

AdrianVeidt

Citazione di: Deadpool il 07 Gennaio 2023, 16:12:36Immaginate se il 31 Gunn fa una conferenza d'addio alludendo che "qui non si può lavorare in pace", riderei  :asd:
"One of the things Peter & I were aware of when we took the job as heads of DC Studios was a certain minority of people online that could be, well, uproarious & unkind, to say the least.
Our choices for the DCU are based upon what we believe is best for the story & best for the DC characters who have been around for nearly 85 years. Perhaps these choices are great, perhaps not, but they are made with sincere hearts & integrity & always with the story in mind.
No one loves to be harassed or called names – but, to be frank, we've been through significantly worse. Disrespectful outcry will never, ever affect our actions.
We were aware there would be a period of turbulence when we took this gig, & we knew we would sometimes have to make difficult & not-so-obvious choices, especially in the wake of the fractious nature of what came before us.
But this means little to us in comparison to our jobs as artists & custodians in helping to create a wide & wonderful future for DC."

:up: