News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le dieci notti della Bestia

Aperto da Matches Malone, 29 Gennaio 2010, 19:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

#45
Citazione di: .:Azrael:. il 10 Maggio 2010, 20:03:20
Gli spillati Glenat che bello.. uno di questi giorni le rileggo...  :P
Ero indeciso se recuperarmi gli spillati o i volumi della Leggenda, ma poi su eBay ho trovato una buona occasione per i cartonati ed ho deciso per quelli.
Al limite mi prendo solo gli spillati mancanti.

Metto la lista qui, così puo essere utile anche a qualcun'altro

Batman #414 - Vittime! - Jim Starlin & Jim Aparo (spillato Glenat #9)
Batman #416 - Oro bianco e verità - Jim Starlin & Jim Aparo (spillato Glenat #5)
Batman #417-420 - Le 1o notti della bestia (La Leggenda #4)
Batman #421 - La donna di Elmore - Jim Starlin & Dick Giordano (spillato Glenat #9)
Batman #422 - Solo deserti - Jim Starlin & Mark D. Bright (spillato Glenat #10)
Batman #423 - Avresti dovuto vederlo - Jim Starlin & Dave Cockrum (spillato Glenat #10)
Batman #424 - Il figlio del diplomatico - Jim Starlin & Mark D. Bright (spillato Glenat #11)
Batman #425 - Conseguenze - Jim Starlin & Mark D. Bright (spillato Glenat #11)
Batman #426-430 - Una morte in famiglia (La leggenda 5)

domanda...
"Le molte morti del Batman", che è la saga successiva di Byrne e Aparo, come è? merita di essere recuperata?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Il predicatore il 10 Maggio 2010, 20:30:21
Citazione di: .:Azrael:. il 10 Maggio 2010, 20:03:20
Gli spillati Glenat che bello.. uno di questi giorni le rileggo...  :P
Ero indeciso se recuperarmi gli spillati o i volumi della Leggenda, ma poi su eBay ho trovato una buona occasione per i cartonati ed ho deciso per quelli.
Al limite mi prendo solo gli spillati mancanti.

Metto la lista qui, così puo essere utile anche a qualcun'altro

Batman #414 - Vittime! - Jim Starlin & Jim Aparo (spillato Glenat #9)
Batman #416 - Oro bianco e verità - Jim Starlin & Jim Aparo (spillato Glenat #5)
Batman #417-420 - Le 1o notti della bestia (La Leggenda #4)
Batman #421 - La donna di Elmore - Jim Starlin & Dick Giordano (spillato Glenat #9)
Batman #422 - Solo deserti - Jim Starlin & Mark D. Bright (spillato Glenat #10)
Batman #423 - Avresti dovuto vederlo - Jim Starlin & Dave Cockrum (spillato Glenat #10)
Batman #424 - Il figlio del diplomatico - Jim Starlin & Mark D. Bright (spillato Glenat #11)
Batman #425 - Conseguenze - Jim Starlin & Mark D. Bright (spillato Glenat #11)
Batman #426-430 - Una morte in famiglia (La leggenda 5)

domanda...
"Le molte morti del Batman", che è la saga successiva di Byrne e Aparo, come è? merita di essere recuperata?

Mha io devo essere sincero non mi è sembrata nulla ci che a suo tempo... certo se li recuperi tutti ... sarebbe bello avere anche questa storia :)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Al pari di "Una morte in famiglia", nelle mie riletture, è forse la storia che mi è piacita di più (considerando sempre "Anno Uno" come fuori concorso).
Secondo me, la trama è costruita molto bene, come un meccanismo ad orologeria in cui il count down del tempo che scorre viene segnato dagli assassinii di KGBeast. Nonostante la famosa bravura di Batman come investigatore, il russo riesce sempre ad essere un passo avanti al detective, fino allo showdown finale. Come personaggio per me è stata una vera riscoperta, nonostante la semplicità di una ambientazione in periodo Guerra Fredda, soprattutto perchè si dimostra un vero antagonista per Batman, sia dal punto di vista fisico che tattico. Pregevole, secondo me, l'aura di mistero ed infallibilità con cui viene tratteggiato KGBeast, che non spiccica una parola per quasi tutta la miniserie, come a ribadire la sua implacabile potenza, che non ha bisogno di parole o spiegazioni.
Sul finale, posso dire che, se da un certo punto di vista la scelta di Batman sembra un po' cinica, ben si sposa con la logica di chi sa che in un confronto alla pari questa volta l'esito poteva non essere così scontato.
I disegni di Aparo, molto classici e puliti, sono un vero esempio anche per le leve attuali e meriterebbero forse o il bianco e nero che li farebbe risaltare, oppure una colorazione più moderna.
Come già detto da molti, la differenza tra le storie normali ed i grandi classici, è che i secondi possono essere apprezzati anche a distanza di molto tempo. E questo è proprio uno di quei casi.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Matches Malone

Citazione di: TwoFace il 01 Settembre 2010, 20:55:17
Al pari di "Una morte in famiglia", nelle mie riletture, è forse la storia che mi è piacita di più (considerando sempre "Anno Uno" come fuori concorso).
Secondo me, la trama è costruita molto bene, come un meccanismo ad orologeria in cui il count down del tempo che scorre viene segnato dagli assassinii di KGBeast. Nonostante la famosa bravura di Batman come investigatore, il russo riesce sempre ad essere un passo avanti al detective, fino allo showdown finale. Come personaggio per me è stata una vera riscoperta, nonostante la semplicità di una ambientazione in periodo Guerra Fredda, soprattutto perchè si dimostra un vero antagonista per Batman, sia dal punto di vista fisico che tattico. Pregevole, secondo me, l'aura di mistero ed infallibilità con cui viene tratteggiato KGBeast, che non spiccica una parola per quasi tutta la miniserie, come a ribadire la sua implacabile potenza, che non ha bisogno di parole o spiegazioni.
Sul finale, posso dire che, se da un certo punto di vista la scelta di Batman sembra un po' cinica, ben si sposa con la logica di chi sa che in un confronto alla pari questa volta l'esito poteva non essere così scontato.
I disegni di Aparo, molto classici e puliti, sono un vero esempio anche per le leve attuali e meriterebbero forse o il bianco e nero che li farebbe risaltare, oppure una colorazione più moderna.
Come già detto da molti, la differenza tra le storie normali ed i grandi classici, è che i secondi possono essere apprezzati anche a distanza di molto tempo. E questo è proprio uno di quei casi.

Concordo.
Il finale poi è la cosa migliore, un vero colpo di scena!

Azrael

Non sono d'accordo sul fatto che ritieni questa storia a pari o superiore a "una morte in famiglia" però giustamente ognuno ha i suoi pareri  :ahsisi:

Jim Aparo è stato fantastico con Batman  :wub:
La colorazione è perfetta cosi come è secondo me vista l'epoca  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Citazione di: .:Azrael:. il 01 Settembre 2010, 21:09:37
Non sono d'accordo sul fatto che ritieni questa storia a pari o superiore a "una morte in famiglia" però giustamente ognuno ha i suoi pareri  :ahsisi:

Jim Aparo è stato fantastico con Batman  :wub:
La colorazione è perfetta cosi come è secondo me vista l'epoca  :ahsisi:

Sui pareri che possono essere molto differenti hai ragione.
Per quanto riguarda il confronto con "Una morte in famiglia", secondo me "I dieci giorne della Bestia" è scritta meglio per il modo in cui l'azione si svolge in maniera serrata fino all'inevitabile confronto finale. Lo stesso si può dire per "Una morte in famiglia", ma forse in maniera meno appassionante. Resta il fatto che la seconda, come conseguenze e ripercussioni, sia senza dubbio più importante nella storia di Batman, però come narrazione in sè la trovo leggermente inferiore.
Poi è ovvio che ognuno di noi si affezioni di più o di meno ad una storia a seconda dei gusti e delle sensazioni che quella storia gli ha trasmesso in quel momento.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

al9000

le storie degli anni 90 sono le migliori, gli elementi narrativi e investigativi sono ben presenti e danno a batman quel tocco unico che lo differenzia da tutti gli altri personaggi dei fumetti, al contrario di oggi che con la pessima gestione morrison e la sua testarda ossessione per elementi mistici hanno relegato batman ad una caricatura di se stesso, rileggere le avventure di batman, robin e nightwing di quel periodo è un toccasana ricordo e rileggo con piacere le storie di jones, dini sono superbe.
Mi auguro che quanto prima la marvel si riprenda morrison così può andare a fare danni "dall'altra parte".

Matches Malone

Citazione di: .:Azrael:. il 01 Settembre 2010, 21:09:37
La colorazione è perfetta cosi come è secondo me vista l'epoca  :ahsisi:

Già  :sisi:

Azrael

Citazione di: Matches Malone il 02 Settembre 2010, 11:23:03
Citazione di: .:Azrael:. il 01 Settembre 2010, 21:09:37
La colorazione è perfetta cosi come è secondo me vista l'epoca  :ahsisi:

Già  :sisi:

Ah maccio come mi mancano quei tempi  :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

però mi è sempre venuto un po da ridere con i capelli blu di Bruce.. :ahsisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Citazione di: Il predicatore il 03 Settembre 2010, 15:56:57
però mi è sempre venuto un po da ridere con i capelli blu di Bruce.. :ahsisi:

li coloravano tutti cosi  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

CappuccioRosso

Citazione di: jason todd il 02 Settembre 2010, 11:11:16
le storie degli anni 90 sono le migliori, gli elementi narrativi e investigativi sono ben presenti e danno a batman quel tocco unico che lo differenzia da tutti gli altri personaggi dei fumetti, al contrario di oggi che con la pessima gestione morrison e la sua testarda ossessione per elementi mistici hanno relegato batman ad una caricatura di se stesso, rileggere le avventure di batman, robin e nightwing di quel periodo è un toccasana ricordo e rileggo con piacere le storie di jones, dini sono superbe.
Mi auguro che quanto prima la marvel si riprenda morrison così può andare a fare danni "dall'altra parte".
:+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1: :+1:e nn dico altro.
Cmque nn mi piace paragonare questa storia con una morte in famiglia sono entrambe 2 storie che io ritengo bellissime di cui mi sono innamorato ovviamente ache soprattutto per i disegni di Aparo  :wub: :wub: :wub:

Ned Ellis

Citazione di: jason todd il 02 Settembre 2010, 11:11:16
le storie degli anni 90 sono le migliori, gli elementi narrativi e investigativi sono ben presenti e danno a batman quel tocco unico che lo differenzia da tutti gli altri personaggi dei fumetti, al contrario di oggi che con la pessima gestione morrison e la sua testarda ossessione per elementi mistici hanno relegato batman ad una caricatura di se stesso, rileggere le avventure di batman, robin e nightwing di quel periodo è un toccasana ricordo e rileggo con piacere le storie di jones, dini sono superbe.
Mi auguro che quanto prima la marvel si riprenda morrison così può andare a fare danni "dall'altra parte".
non condivido nemmeno una parola :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Bucky Barnes

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 27 Novembre 2010, 12:02:27
Citazione di: jason todd il 02 Settembre 2010, 11:11:16
le storie degli anni 90 sono le migliori, gli elementi narrativi e investigativi sono ben presenti e danno a batman quel tocco unico che lo differenzia da tutti gli altri personaggi dei fumetti, al contrario di oggi che con la pessima gestione morrison e la sua testarda ossessione per elementi mistici hanno relegato batman ad una caricatura di se stesso, rileggere le avventure di batman, robin e nightwing di quel periodo è un toccasana ricordo e rileggo con piacere le storie di jones, dini sono superbe.
Mi auguro che quanto prima la marvel si riprenda morrison così può andare a fare danni "dall'altra parte".
non condivido nemmeno una parola :nono:
Ma più che altro le storie degli anni 90 sono sicuramente belle ma rispetto all'attuale qualità delle Bat-storie sono lontane anni luce IMHO
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite