News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le dieci notti della Bestia

Aperto da Matches Malone, 29 Gennaio 2010, 19:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: Bucky Barnes il 27 Novembre 2010, 12:04:44
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 27 Novembre 2010, 12:02:27
Citazione di: jason todd il 02 Settembre 2010, 11:11:16
le storie degli anni 90 sono le migliori, gli elementi narrativi e investigativi sono ben presenti e danno a batman quel tocco unico che lo differenzia da tutti gli altri personaggi dei fumetti, al contrario di oggi che con la pessima gestione morrison e la sua testarda ossessione per elementi mistici hanno relegato batman ad una caricatura di se stesso, rileggere le avventure di batman, robin e nightwing di quel periodo è un toccasana ricordo e rileggo con piacere le storie di jones, dini sono superbe.
Mi auguro che quanto prima la marvel si riprenda morrison così può andare a fare danni "dall'altra parte".
non condivido nemmeno una parola :nono:
Ma più che altro le storie degli anni 90 sono sicuramente belle ma rispetto all'attuale qualità delle Bat-storie sono lontane anni luce IMHO
ma soprattutto dire che Morrison abbia fatto "danni" a Batman mi sembra assolutamente fuori luogo. A uno possono anche non essere piaciute le storie di Batman, anzi posso anche crederci, ma di certo se uno giudica il suo lavoro oggettivamente puo solo dire che dietro le storie di Morrison ci sia un lavoro straordinario!

Per il resto le storie carine ma ingenue anni '90 non posso nemmeno essere paragonate :nono:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Bucky Barnes

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 27 Novembre 2010, 12:31:02
Citazione di: Bucky Barnes il 27 Novembre 2010, 12:04:44
Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 27 Novembre 2010, 12:02:27
Citazione di: jason todd il 02 Settembre 2010, 11:11:16
le storie degli anni 90 sono le migliori, gli elementi narrativi e investigativi sono ben presenti e danno a batman quel tocco unico che lo differenzia da tutti gli altri personaggi dei fumetti, al contrario di oggi che con la pessima gestione morrison e la sua testarda ossessione per elementi mistici hanno relegato batman ad una caricatura di se stesso, rileggere le avventure di batman, robin e nightwing di quel periodo è un toccasana ricordo e rileggo con piacere le storie di jones, dini sono superbe.
Mi auguro che quanto prima la marvel si riprenda morrison così può andare a fare danni "dall'altra parte".
non condivido nemmeno una parola :nono:
Ma più che altro le storie degli anni 90 sono sicuramente belle ma rispetto all'attuale qualità delle Bat-storie sono lontane anni luce IMHO
ma soprattutto dire che Morrison abbia fatto "danni" a Batman mi sembra assolutamente fuori luogo. A uno possono anche non essere piaciute le storie di Batman, anzi posso anche crederci, ma di certo se uno giudica il suo lavoro oggettivamente puo solo dire che dietro le storie di Morrison ci sia un lavoro straordinario!

Per il resto le storie carine ma ingenue anni '90 non posso nemmeno essere paragonate :nono:
Sono d'accordo in tutto e per tutto :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

CappuccioRosso

Che ci sia un lavoro straordinario nessuno lo mette in dubbio, che piacciano a tutti è un'altro.
Ingenue???? cosa intendi per ingenue? Le 10 notti della bestia  è una storia ingenua????? Una morte in famiglia ingenua?  :stralol:

Ned Ellis

Citazione di: CappuccioRosso il 27 Novembre 2010, 14:41:26
Che ci sia un lavoro straordinario nessuno lo mette in dubbio, che piacciano a tutti è un'altro.
lo ripetevo anche io infatti che possono non piacere

sul discorso ingenue. Beh, per me un pochino queste storia anni '90 lo sono, specialmente "una morte in famiglia", dove alcuni passaggi sono abbastanza forzati...col Joker che diventa membro dell'ONU come se fosse una cosa normale etc etc..
Per non parlare poi delle storie di Barr contenute nei volumi 2 e 3 della "leggenda".
Ripeto, store "mitiche", ma che vanno contestualizzate agli anni '90.

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Murnau

Tutte quelle delle quali avete parlato sono storie anni '80, ad essere precisi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

 ah ok...anni '80 o '90 non fa differenza nel contesto di cui ne parlavo... ^_^
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

CappuccioRosso


Murnau

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 27 Novembre 2010, 14:59:50
ah ok...anni '80 o '90 non fa differenza nel contesto di cui ne parlavo... ^_^

In realtà non è proprio così, perché fra le storie anni '80 di Batman e quelle anni '90 ci sono grosse differenze: quelle degli '80 avranno pure delle forzatura narrative, ma sono "di pancia", molto cupe e violente, a volte anche con un pizzico di politica, figlie della guerra fredda e della paura della "distruzione totale"; quelle dei '90 sono invece all'insegna dell'azione e del disimpegno, "veloci" e "innocue", semplice divertimento senza pretese.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

CappuccioRosso

quello è stato un'errore di jason todd e noi come dei polli ci siamo andati dietro, io intendevo le storie degli anni 80 ovviamente è te le hai spiegate perfettamente
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 27 Novembre 2010, 15:09:15
quelle degli '80 avranno pure delle forzatura narrative, ma sono "di pancia", molto cupe e violente, a volte anche con un pizzico di politica, figlie della guerra fredda e della paura della "distruzione totale".
:+1:

Azrael

Riletto ieri sera questa bella storia, qua Batman si troverà per la prima volta in serie difficoltà, un avversario costruito bene e che come già detto in passato è bellissima la parte dove la Bestia
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Questa parte è eccezionale, chi la legge non può rimanere indifferente...
Poi quando Batman decide di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Starlin mi piaceva molto e con Aparo :wub: era un Tandem Perfetto
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Apollo

Letto stamane e... Mi è piaciuto davvero molto! Quoto quanto scritto da Azrael.

traianos

ho letto questa storia in 4 parti. Mi è piaciuta molto...specialmente la parte centrale...la caccia alla bestia mi ha appassionato.

Scrooge

Ragazzi ho riletto le Dieci notti della bestia! La storia mi è sempre piaciuta, ma sopratutto dimostra che Batman, se messo alle strette
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael

Bella storia, la scena di cui parli ha sconvolto anche me quando l'ho riletta, inizialmente ho pensato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Scrooge

Citazione di: Azrael il 15 Dicembre 2018, 22:54:49
Bella storia, la scena di cui parli ha sconvolto anche me quando l'ho riletta, inizialmente ho pensato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Anche a me piace molto questa storia, anche perché trovo realistico che Batman, se portato allo stremo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.