News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Last Son (n 4,5,6,9,22), di Geoff Johns e Adam Kubert

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 16:32:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Genis-Vell

Allora vorrebbe dire che l'Uomo Ragno è scemo sin dall'inizio, visto che queste storie non sono diverse dal 99% di quelle uscite dai tempi di Lee.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Nexus

Citazione di: Genis-Vell il 24 Agosto 2009, 17:14:10
Allora vorrebbe dire che l'Uomo Ragno è scemo sin dall'inizio
Non sai quanti in questo forum siano certi di questo :sisi: (tra cui io :asd: )
Previously known as Andrea.

Genis-Vell

Citazione di: Madman il 24 Agosto 2009, 17:35:22
Citazione di: Genis-Vell il 24 Agosto 2009, 17:14:10
Allora vorrebbe dire che l'Uomo Ragno è scemo sin dall'inizio
Non sai quanti in questo forum siano certi di questo :sisi: (tra cui io :asd: )

Allora spero per voi che non lo leggiate: in rete ho conosciuto troppa gente che segue questo o quel personaggio senza essere interessata alle sue storie... e la cosa è un po' tafazziana.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Nexus

A me alcune storie piacciono :sisi: Solo che mi fa più ridere il suo modo di fare che le sue battute :sisi: preferisco il senso dell'umorismo della Cosa :sisi:

Comunque c'è differenza tra il ragno delle origini e quello di adesso, anche per quanto riguarda la "stupidità": lo spider-man di Lee è un adolescente ingenuo, uno "stupidotto" in senso buono, mentre quello di adesso è un fesso che non riesce a capire chi è Jackpot :sisi:
Previously known as Andrea.

Raiden V

Citazione di: Genis-Vell il 24 Agosto 2009, 17:48:10
Citazione di: Madman il 24 Agosto 2009, 17:35:22
Citazione di: Genis-Vell il 24 Agosto 2009, 17:14:10
Allora vorrebbe dire che l'Uomo Ragno è scemo sin dall'inizio
Non sai quanti in questo forum siano certi di questo :sisi: (tra cui io :asd: )

Allora spero per voi che non lo leggiate: in rete ho conosciuto troppa gente che segue questo o quel personaggio senza essere interessata alle sue storie... e la cosa è un po' tafazziana.
No, infatti mi tengo ben alla larga.

Non so se lo ritengo scemo o altro. So solo che non mi piace, soprattutto quello recente, letto per qualche mese (penso che la maggior parte fosse quello di Stracchino).

Non amo molto il super eroi coi super problemi a dirla tutta, soprattutto chi, come Spiderman si piange addosso ad ogni pié sospinto, e la lotta al crimine viene relegata ad un piano secondario.

Ed è per lo stesso motivo, che adoro la DC :wub:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Genis-Vell

Anche gli eroi DC hanno i superproblemi. Anzi, si potrebbe dire che li hanno inventati loro!

Ah, per favore, un po' di pietà: ogni volta che lo leggo tutto attaccato è una pugnalata. Si scrive Spider-Man, con il trattino!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Lar Gand

Cmq, senza offesa per nessuno, per questa storia che i figli invecchiano i personaggi sono solo pippe mentali, specialmente parlando del DCU...

Da decenni uno degli elementi distintivi del DCU è la Legacy che si tramanda da eroe a spalla, come se fosse praticamente da padre in figlio... e la cosa risale, di fatto, agli albori della storia della DC... ovvero quando nel 1939 crearono il personaggio di Robin...
Dick e gli altri pettirossi che lo hanno seguito sono stati come figli per Batman/Bruce (ora lo sono dichiaratamente e legalmente!) ora Batman ha pure un figlio di sangue e non mi sembra che in questi 70 anni ne abbiano fatto un personaggio vecchio.
Gli altri esempi sono molteplici e quasi altrettanto lampanti, in primis il rapporto tra Barry Allen e Wally West, ma lo stesso dicasi per Ollie Queen e Roy Harper, Aquaman e Aqualad e considerato che i figli degli eroi arrivarono pure a formare un gruppo (Infinity Inc. originale) non mi pare che questi personaggi abbiamo rappresentato un ostacolo per gli eroi DC.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Io non credo che invecchino a prescindere, dipende da chi scrive e da chi è "a ereditare"... Ad esempio anche un personaggio con un concept orribile come Wally West era figherrimo in mano a Waid, o Barry padre non mi dispiaceva, o ancora, Wally versione superfamiglia faceva cagare a spruzzo, etc.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Oh, poi il mio preferito è il Dark Knight quasi sessantenne di Miller, quindi direi che gli eroi invecchiati sono i miei preferiti. Quelli che non tollero sono i ragazzini, ma più in generale quelli sotto i 25. Li detesto, ci vuole uno come Johns per farmeli leggere (vedi i suoi Teen Titans).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Non sono così drastico ma pure io di gente gggiovane ne ho fatto un po' overdose...
Viva la JSA e i vecchiacci. :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

nemo96

Ho quasi tutti gli spillati di superman e me li sto leggendo..
Sono arrivato al 9 e sto leggendo last son, mi chiedevo, posso leggere direttamente il 22 dopo il 9 oppure mi spoilero qualcosa?
E meglio che proseguo cronologicamente con i vari spillati?


"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

Selina Kyle

Puoi leggere il finale. Il "problema" fu che, all'epoca, ci furono ritardi mastodontici dovuti alla lentezza di Adam Kubert, e il finale della saga slittò di un anno.  ;)

E' questo il motivo per cui sono passati 13 numeri fra il penultimo episodio e il finale.


Una mela al giorno...

Nexus

Letta: molto bella, mi piacciono gli elementi dei film di Superman che sono stati portati all'interno della continuity (che poi ci rimangano oppure non dipende dagli scrittori :ahsisi:)
Belli anche i disegni, anche se Adam è il Kubert che mi piace di meno (comunque validissimo :sisi:)
Previously known as Andrea.

Jor-El

Ho trovato la storia molto bella e poi gli elementi cinematografici non mi dispiacciono affatto.
Peccato che Chris è durato poco nelle storie di Superman, spero torni presto...
Forse ora che è sorto un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."