News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Metroid - La serie

Aperto da Clod, 04 Febbraio 2018, 11:50:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ryo Narushima

Citazione di: superxeno il 27 Febbraio 2022, 12:08:50Other M che sappiate esiste solo su Wii?

Si solo Wii.

Quando lo presi due anni fa non costava tantissimo, si trovava pure a 10€. Se ti interessa collezionarlo non far aspettare troppo perchè ho visto che ha subito qualche aumento, da 25€ usato fino a 45-50 per una copia sigillata.

superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 27 Febbraio 2022, 14:22:14Si solo Wii.

Quando lo presi due anni fa non costava tantissimo, si trovava pure a 10€. Se ti interessa collezionarlo non far aspettare troppo perchè ho visto che ha subito qualche aumento, da 25€ usato fino a 45-50 per una copia sigillata.

Che palline, devo prendere una Wii U mi sa ho troppa roba da giocare da Wii e Wii U
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Citazione di: superxeno il 27 Febbraio 2022, 18:33:11Che palline, devo prendere una Wii U mi sa ho troppa roba da giocare da Wii e Wii U

Other M lo puoi pure evitare, è un gioco completamente differente dagli altri Metroid, lineare e con una Samus che è diventata inspiegabilmente uno zerbino con le daddy issues.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

superxeno

Citazione di: Det. Bullock il 07 Marzo 2022, 10:13:07Other M lo puoi pure evitare, è un gioco completamente differente dagli altri Metroid, lineare e con una Samus che è diventata inspiegabilmente uno zerbino con le daddy issues.

Si si ma è colpa mia che quando mi metto parto dall'inizio e faccio tutto. E' una sorta di "autismo". O faccio tutto per bene nell'ordine giusto o non faccio niente.

Sto recuperando i Metroid che è una saga che non ho mai giocato, lo vorrei fare per bene ed in ordine, tutta la serie principale.
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

Citazione di: superxeno il 07 Marzo 2022, 11:30:30Si si ma è colpa mia che quando mi metto parto dall'inizio e faccio tutto. E' una sorta di "autismo". O faccio tutto per bene nell'ordine giusto o non faccio niente.

Sto recuperando i Metroid che è una saga che non ho mai giocato, lo vorrei fare per bene ed in ordine, tutta la serie principale.

Può aiutare il fatto che Other M non faccia parte della serie principale? :asd:


éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Citazione di: Tankorr il 07 Marzo 2022, 11:48:10Può aiutare il fatto che Other M non faccia parte della serie principale? :asd:



Ho letto la lista di Ryo e lo mette in continuity...
Non devo fidarmi di quel postacostine di fumetti?
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

Citazione di: superxeno il 07 Marzo 2022, 12:53:47Ho letto la lista di Ryo e lo mette in continuity...
Non devo fidarmi di quel postacostine di fumetti?

Beh Ryo ha ragione: è in continuity.

Ma NON fa parte della lista degli episodi della serie principale.

La serie principale è data dai 2 remake dei primi 2 episodi (meglio giocare questi rispetto ai primi originali perché hanno aggiunte di lore molto interessanti), Super Metroid, Metroid Fusion e Metroid Dread, che sono ufficialmente  Metroid 3,4 e 5, rispettivamente.

Other M è uno spin-off, un capitolo 3.5, visto che è una avventura che si situa immediatamente dopo Super Metroid.

Io ce l'ho, ma ho giocato solo un paio di ore, perché non mi piaceva proprio.

Ci riproverò, per carità,  ma è sia come meccaniche che come storia abbastanza osceno.

PS: ovviamente tra gli spin-off c'è l'intera trilogia Prime, quella assoluto capolavoro, che comunque è una saga autonoma ambientata tra Metroid 1 e Metroid 2

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Citazione di: Tankorr il 07 Marzo 2022, 13:56:03Beh Ryo ha ragione: è in continuity.

Ma NON fa parte della lista degli episodi della serie principale.

La serie principale è data dai 2 remake dei primi 2 episodi (meglio giocare questi rispetto ai primi originali perché hanno aggiunte di lore molto interessanti), Super Metroid, Metroid Fusion e Metroid Dread, che sono ufficialmente  Metroid 3,4 e 5, rispettivamente.

Other M è uno spin-off, un capitolo 3.5, visto che è una avventura che si situa immediatamente dopo Super Metroid.

Io ce l'ho, ma ho giocato solo un paio di ore, perché non mi piaceva proprio.

Ci riproverò, per carità,  ma è sia come meccaniche che come storia abbastanza osceno.

PS: ovviamente tra gli spin-off c'è l'intera trilogia Prime, quella assoluto capolavoro, che comunque è una saga autonoma ambientata tra Metroid 1 e Metroid 2

Proprio per quello pensavo di prendere una WiiU così mi prendo anche la prime la trilogy del Wii e ci gioco anche a quella.
Alla fine tutti i porting che stavo aspettando su Switch non li hanno fatti e a questo punto dubito ne faranno nei prossimi mesi/anni. (ci inserisco anche i due Zelda del WiiU che credo a questo punto non vedremo mai su Switch)
Sometimes I feel so deserted

Tankorr

Citazione di: superxeno il 07 Marzo 2022, 14:18:43Proprio per quello pensavo di prendere una WiiU così mi prendo anche la prime la trilogy del Wii e ci gioco anche a quella.
Alla fine tutti i porting che stavo aspettando su Switch non li hanno fatti e a questo punto dubito ne faranno nei prossimi mesi/anni. (ci inserisco anche i due Zelda del WiiU che credo a questo punto non vedremo mai su Switch)


Beh sulla Wii U hai in effetti tutti i Metroid vecchi salvo Return of Samus, ed j generale ci sono anche tanti vecchi Zelda, tra cui i due per DS. Oltre a Nintendo Land che come minigiochi per multi in locale è davvero carino (se hai possibilità di farlo, io ogni tanto ci passo qualche pome con i miei nipoti).

La Metroid Prime Trilogy per me la faranno uscire su Switch, soprattutto ora che Dread ha riportato in auge la saga...chissà,  magari come antipasto del 4 ce lo tirano fuori un annetto prima dell'uscita.

Sui 2 Zelda Wii U (i due remake HD) invece anche io comincio a pensare che sia poco probabile,  visto che ancora non è uscito nulla e ormai BOTW 2 è alle porte...

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

superxeno

Citazione di: Tankorr il 07 Marzo 2022, 19:44:02Beh sulla Wii U hai in effetti tutti i Metroid vecchi salvo Return of Samus, ed j generale ci sono anche tanti vecchi Zelda, tra cui i due per DS. Oltre a Nintendo Land che come minigiochi per multi in locale è davvero carino (se hai possibilità di farlo, io ogni tanto ci passo qualche pome con i miei nipoti).

La Metroid Prime Trilogy per me la faranno uscire su Switch, soprattutto ora che Dread ha riportato in auge la saga...chissà,  magari come antipasto del 4 ce lo tirano fuori un annetto prima dell'uscita.

Sui 2 Zelda Wii U (i due remake HD) invece anche io comincio a pensare che sia poco probabile,  visto che ancora non è uscito nulla e ormai BOTW 2 è alle porte...

Dici che la Trilogy la portino? Si sono già bruciato tutto quest'anno con le uscite, questo direct è stato abbastanza emblematico su cosa vedremo da qui a fine anno. Si sono lasciati solo il grande slot di Settembre, forse per BOTW2.
Tutti i mesi caldi li hanno già impegnati con uscite di rilievo e mi sembrerebbe improbabile che mettano altri giochi più o meno importanti.

La Trilogy potrebbe uscire nel 2023, ma significherebbe che Prime 4 scali a 2024.
Tutto può essere per carità, ma immagino che nel 2024 ci sarà una nuova Switch. :look:
Sometimes I feel so deserted

Ryo Narushima

Switch sta a metà del suo ciclo vitale, e il nuovo modello è uscito da poco, quindi non è detto che tra 1-2 anni esca la nuova gen Nintendo. Per me non è nemmeno certa una collection con tutti i Prime, Nintendo non l'ha fatta nemmeno per  capitoli 2D, che addirittura su Switch non sono disponibili neanche in digitale.


superxeno

Citazione di: Ryo Narushima il 08 Marzo 2022, 10:51:28Switch sta a metà del suo ciclo vitale, e il nuovo modello è uscito da poco, quindi non è detto che tra 1-2 anni esca la nuova gen Nintendo. Per me non è nemmeno certa una collection con tutti i Prime, Nintendo non l'ha fatta nemmeno per  capitoli 2D, che addirittura su Switch non sono disponibili neanche in digitale.



Si diciamo per fine 2023 mi aspetterei la famosa Pro che non sarà una Switch 2, ma una nuova evoluzione. In fin dei conti ogni 2 anni hanno rilasciato una versione di console nuova dai tempi del 3ds, ci potrebbe stare.

E' un po' un terno al lotto, come strategia la Nintendo per me è la più indecifrabile. La trilogy come diceva Tankorr potrebbe farla come trampolino per il 4, ma ha dimostrato che mette almeno un anno tra queste operazioni e poi il lancio vero e proprio del nuovo gioco.

Sugli Zelda ho perso un po' le speranze, bucata la ricorrenza, quest'anno lasciato completamente in balia di BOTW2 sempre che esca, ci vorrà un altro anno buono da quel momento in caso per vedere i due HD di WiiU su Switch sempre che escano.

L'unica cosa che a mio parare protrebbero fare è o una virtual console su Switch, ad esempio con i titoli Wii e Wiiu o un aggiunta all'online del gameboy advance.
Reputo improbabile una Virtual Console con i titoli 3DS, ma se la facessero sarei abbastanza felice.
Sometimes I feel so deserted

Det. Bullock

Citazione di: superxeno il 07 Marzo 2022, 11:30:30Si si ma è colpa mia che quando mi metto parto dall'inizio e faccio tutto. E' una sorta di "autismo". O faccio tutto per bene nell'ordine giusto o non faccio niente.

Sto recuperando i Metroid che è una saga che non ho mai giocato, lo vorrei fare per bene ed in ordine, tutta la serie principale.
Sono così anch'io (del tipo che mi sto giocando broken Sword 4 prima del 5 anche se è una discreta cagata) e l'ho evitato comunque.
Considera pure che quello che succede in questo titolo è pressoché ignorato dal resto della serie, anzi forse ti rovina pure un certo colpo di scena in Metroid Fusion. Se devi giocartelo giocatelo dopo tutti gli altri.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Joe Kerr

Ho giocato/finito solo il primo su NES. Carino ma non proprio il mio genere.

SisselMarston

Citazione di: Joe Kerr il 11 Marzo 2022, 08:03:05Ho giocato/finito solo il primo su NES. Carino ma non proprio il mio genere.

Aspetta, anche a me il genere non fa impazzure, anzi non fa proprio per me in 2D,lo stesso Metroid non mi è mai piaciuto, fino a Other M è Remake di Metroid 2 e Dread, questi mi sono piaciuti molto e sono consigliati a chi appunto non piacciono genere e saga, un giro dovresti provarli prima di dire no, fidati. Dread l'anno scorso è stato uno dei miei GOTY a mani basse.