Personaggio o team creativo: cosa conta di più?

Aperto da Selina Kyle, 29 Gennaio 2010, 11:14:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Booster

Citazione di: Occhi nella Notte il 05 Novembre 2010, 13:51:25
Citazione di: American_Gaijin89 il 26 Ottobre 2010, 23:24:54
Io invece sono sempre più convinto che con il giusto Team creativo potrei leggere pure le avventure di Sbirulino.  :ahsisi:

La penso anche io così...
Se dovessi fare una scelta forzata e analizzare oggettivamente i due aspetti, io opterei necessariamente per il team creativo.
Io personalmente leggevo solo batman e non pensavo minimamente di spendere soldi per altro... è stato per alcuni autori che io personalemente ho imparato a stimare moltissimo che ho ampliato le mie letture e mi sono interessato anche ad altro.
Superman ad esempio lo odiavo... morrison me l'ha fatto amare e attualmente Johns stà continuando su questa strada... appena cambiano gli scrittori ci penso su un attimo, e valuto se continuare a comprare oppure no...
Guarda, se sono interessata a un personaggio o perlomeno non ne so niente e ho voglia di dargli una chance, allora sì, è il team creativo che mi fa decidere se continuare o no una serie (è il famoso primo impatto che si ha). Una volta che sono affezionata, però, vado avanti a leggere lo stesso anche se il team cambia. Non ho mai deciso che cosa leggere guardando chi era lo scrittore prima di sapere qual era il titolo della collana, non mi metto a comprare qualsiasi cosa abbia mai scritto ad esempio Johns, pur piacendomi da matti. Potrei decidere di leggere il suo Superman domani, oppure lo ignorerò per anni, dipende tutto se mi verrà mai la curiosità di leggerlo; mentre se mai smettesse di scrivere Lanterna Verde (che già seguo fedelmente), proverei almeno 1-2 cicli di storie successive prima anche solo di pensare di tagliare la serie.

hey


magneto

#122
Team creativo, senza dubbio.

Faccio l'esempio di Iron Fist e dei volumi che sono usciti di recente.

Come personaggio non mi ha mai ispirato ma chissà perchè Brubaker e Fraction sono riusciti a dare una bella versione del personaggio e a farmelo piacere.

Lo stesso mi accadde per Thor: Simonson fu eccelso nel rivoluzionare il personaggio, e più di recente anche le storie di Jurgens, con Romita Jr, e Straczynski con Coipel sono state ottime.

Trovai carino anche il ciclo di DeFalco e Frenz: senza infamia e senza lode, ma con colpi di scena notevoli.

Daredevil

Citazione di: magneto il 07 Novembre 2010, 19:21:43
Faccio l'esempio di Iron Fist e dei volumi che sono usciti di recente.

Come personaggio non mi ha mai ispirato ma chissà perchè Bendis e Fraction sono riusciti a dare una bella versione del personaggio e a farmelo piacere.

Brubaker :P

magneto

Citazione di: Matt Murdock il 07 Novembre 2010, 19:28:17
Brubaker :P

Ops, errore mio!  :P

Grazie per avermelo segnalato  :up:

Corretto pochi secondi fa  :+1:

Batmonio

Citazione di: Matt Murdock il 07 Novembre 2010, 19:28:17
Citazione di: magneto il 07 Novembre 2010, 19:21:43
Faccio l'esempio di Iron Fist e dei volumi che sono usciti di recente.

Come personaggio non mi ha mai ispirato ma chissà perchè Bendis e Fraction sono riusciti a dare una bella versione del personaggio e a farmelo piacere.

Brubaker :P
:+1: :+1: :+1: