News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Mercoledì di Pippo - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2018, 01:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

I Mercoledì di Pippo Vol.1

17X24, B., 128 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• La Disney Legendary Collection, dopo le avventure di Wizards of Mickey e le storie di X-Mickey, continua con un'altra leggendaria raccolta: I mercoldì di Pippo!
• Rigorosamente scritte da Rudy Salvagnini e disegnate da Lino Gorlero, tornano i bislacchi romanzi inventati da Pippo. In questo volume: "Pippo e il giallo a premi", "Il segreto di Shazan", "Il segreto dell'universo ", "Il cavaliere infallibile".
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Nessuno l'ha letto?
Questa è una serie da seguire, a mio parere.

In questo primo volume, sono esilaranti Pippo e il giallo a premi e Il segreto dell'universo.
Salvagnini è bravo a prendere in giro i cliché dei generi (rispettivamente il giallo e la fantascienza), e la sua comicità surreale è decisamente nelle mie corde.

Meno riuscite le altre due storie, che comunque non rappresentano una spiacevole lettura.

Solomon

La serie è stupenda e da tempo ne auspicavo una raccolta cronologia e ordinata, ma dopo il trattamento riservato a X-Mickey ci penso su due volte prima di iniziare a seguirla (tanto più che durerà almeno sette/otto volumi).
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Bramo

La serie la ricordo senz'altro come molto carina, mi divertivo sempre da ragazzino nel leggerne nuovi episodi e quando li trovavo sul numero di Topolino fresco di stampa ero sempre contento.
Ciò detto, forse una cronologica è "troppo" per una ciclo di storie slegate le une dalle altre. O perlomeno lo è per me, nel senso che dovendo cercare di tagliare il più possibile gli acquisti questo è sicuramente una serie che lascio sullo scaffale senza troppi rimpianti, pur essendo quasi tutti storie ben scritte e divertenti ed essendo Salvagnini un bravo sceneggiatore.
Fosse stato un volumetto best of l'avrei probabilmente preso.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Illmatic

Citazione di: Bramo il 11 Febbraio 2018, 20:18:09
La serie la ricordo senz'altro come molto carina, mi divertivo sempre da ragazzino nel leggerne nuovi episodi e quando li trovavo sul numero di Topolino fresco di stampa ero sempre contento.
Ciò detto, forse una cronologica è "troppo" per una ciclo di storie slegate le une dalle altre. O perlomeno lo è per me, nel senso che dovendo cercare di tagliare il più possibile gli acquisti questo è sicuramente una serie che lascio sullo scaffale senza troppi rimpianti, pur essendo quasi tutti storie ben scritte e divertenti ed essendo Salvagnini un bravo sceneggiatore.
Fosse stato un volumetto best of l'avrei probabilmente preso.
Beh, se la qualità media è alta, fanno bene a fare una pubblicazione cronologica, secondo me.

Azrael

I Mercoledì di Pippo Vol.2

17X24, B., 128 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• Continua la raccolta cronologica di tutte le "avventure letterarie" di Pippo, con quattro storie scritte da Rudy Salvagnini per la serie de I mercoledì di Pippo.
• Tre grandi classici della penna di Pippo: "In viaggio nel tempo", "Pirati all'arrembaggio", "Il mistero del talco".
• Un'avventura nel vecchio West con "Il cavaliere (quasi) solitario", per le matite di Silvio Camboni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

Letto il secondo albo.
La qualità delle gag è altalenante, ce ne sono alcune davvero molto divertenti, altre un po' scontate, ma è normale in questo tipo di storie.
Resta una lettura decisamente gradevole.

EMC2

La serie la ricordo bene e merita assolutamente, è un inno al nosense di Pippo e quindi le risate sono assicurate: io però personalmente aspetterò la fine della pubblicazione, dopo il pacco che mi ha tirato la Panini con X-Mickey interrotta a 3/4 dopo 10 numeri direi che non si merita ancora fiducia
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Solomon

Citazione di: EMC2 il 08 Aprile 2018, 11:24:44
La serie la ricordo bene e merita assolutamente, è un inno al nosense di Pippo e quindi le risate sono assicurate: io però personalmente aspetterò la fine della pubblicazione, dopo il pacco che mi ha tirato la Panini con X-Mickey interrotta a 3/4 dopo 10 numeri direi che non si merita ancora fiducia
Concordo, l'avrei iniziata volentieri anch'io, ma proprio non ne ho il "coraggio".
Tanto più che saranno parecchi numeri (8, se i calcoli sono corretti), con il rischio cancellazione dietro ogni angolo.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Illmatic

Però scusate, non voglio fare il rompi che cerca di convincere a comprare, però se tutti fanno come voi "non compro perché ho paura che interrompano"... la serie la interrompono di sicuro, per le scarse vendite!  :lol:

EMC2

Citazione di: Illmatic il 09 Aprile 2018, 21:26:08
Però scusate, non voglio fare il rompi che cerca di convincere a comprare, però se tutti fanno come voi "non compro perché ho paura che interrompano"... la serie la interrompono di sicuro, per le scarse vendite!  :lol:

Ovvio, però io nemmeno posso sempre stare lì a sperare che una serie che comincio e sui investo dei soldi venga completata.
La Panini mi ha fatto il pacco con Uack, poi mi ha interrotto Topostorie, poi X-Mickey, se permetti adesso ci vado con i piedi di piombo prima di cominciare una nuova serie: hanno avuto la mia fiducia e l'hanno tradita, problemi loro.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Solomon

Citazione di: Illmatic il 09 Aprile 2018, 21:26:08

Colpa loro, non mia. Loro hanno creato un grave precedente all'interno di questa collana, non io. 
Si chiama, questa, sciatteria (qualità che la Panini non ha mai mancato di dimostrare, non solo in ambito Disney).

Garalla

Io continuerò a seguirla perché mi piace e al massimo lo considero un best of, ma le premesse sono molto poco incoraggianti. Tanto più che hanno già annunciato il cambio di periodicità (da bimestrale a trimestrale) che han deciso sulla base di quali dati non si sa. Tanto valeva se la testata andava male finire X-Mickey, accontentare i pochi fan rimasti con gli ultimi 5 numeri e chiudere la testata e inserire questa nella Definitive Collection al posto delle storie della PIA.

Illmatic

Ok, io comunque lo compro, finché esce, perché mi piace.
Se poi interrompono, pazienza, avrò comunque letto delle storie divertenti.
Per me non è un problema avere una serie monca, se quella serie è composta da storie autoconclusive, come in questo caso.

Mordecai Wayne

Sono saltato a bordo ed ho recuperato i primi due numeri. Così faccio numero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!