News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Mercoledì di Pippo - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 20 Gennaio 2018, 01:42:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Su Anteprima ho visto annunciato il terzo volume.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2018, 01:42:33

I Mercoledì di Pippo Vol.1

17X24, B., 128 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• La Disney Legendary Collection, dopo le avventure di Wizards of Mickey e le storie di X-Mickey, continua con un'altra leggendaria raccolta: I mercoldì di Pippo!
• Rigorosamente scritte da Rudy Salvagnini e disegnate da Lino Gorlero, tornano i bislacchi romanzi inventati da Pippo. In questo volume: "Pippo e il giallo a premi", "Il segreto di Shazan", "Il segreto dell'universo ", "Il cavaliere infallibile".

Letto il primo volume. Le storie sono davvero molto belle e sono caratterizzate dalla classica follia ingenua di Pippo. Molto spassosi i suoi siparietti con Topolino che fa il pignolo sulle sue sceneggiature campate in aria. La migliore del lotto è forse la prima, essendo un giallo permette a Pippo di esibirsi in soluzioni strampalate ed esagerate del mistero da risolvere.
Peccato solo che le tavole della seconda storia siano scansionate, presumo che gli originali siano andati perduti.
Comunque una bella serie, per chi ama Pippo è un must.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 12 Marzo 2018, 09:26:31

I Mercoledì di Pippo Vol.2

17X24, B., 128 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• Continua la raccolta cronologica di tutte le "avventure letterarie" di Pippo, con quattro storie scritte da Rudy Salvagnini per la serie de I mercoledì di Pippo.
• Tre grandi classici della penna di Pippo: "In viaggio nel tempo", "Pirati all'arrembaggio", "Il mistero del talco".
• Un'avventura nel vecchio West con "Il cavaliere (quasi) solitario", per le matite di Silvio Camboni.

Letto il secondo volume. Anche qui troviamo 4 belle storie.
Quella che ho preferito in assoluto è stata Il mistero del talco una parodia riuscitissima ai film noir. Molto riuscite anche Il cavaliere (quasi) solitario parodia dei classici western americani e In viaggio nel tempo parodia dei viaggi nel tempo e dei sui paradossi.
Davvero una bella serie questa, a chi piace il personaggio di Pippo è imprescindibile.

Voto: 8
Look!

Mordecai Wayne

I Mercoledì di Pippo Vol.3

Autori: Massimo De Vita, Rudy Salvagnini, Lino Gorlero
17X24, B., 120 pp., col.|4.50€
PANINI DISNEY

• Continua la raccolta delle "avventure letterarie" di Pippo, con quattro storie scritte da Rudy Salvagnini per la serie de I mercoledì di Pippo.
• Due grandi "romanzi" di Pippo, disegnati dal Maestro Massimo De Vita: "Il libro della ricchezza" e "Il maniero del brivido".
• "La leggenda della grotta d'oro" e "Con l'osso di Rodi", per le matite di Lino Gorlero.
Look!

GuiltySte

Ho un bel ricordo di queste storie. Quasi quasi le prendo

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Mordecai Wayne

I Mercoledì di Pippo Vol. 4

Autori: AA.VV.
17X23.9, B., 208 pp., col.|8.50€
PANINI DISNEY

Tornano le strampalate avventure "letterarie" di Pippo: si apre con Ai confini dell'irrealtà, scritta da Rudy Salvagnini e disegnata dal grande Silvio Camboni, per poi spaziare in altri generi romanzeschi, dal giallo alla fantascienza... sempre alla maniera pippide!
Look!

Illmatic

Ho letto il quarto volume.
Le prime tre storie sono carine, ma secondo me non riuscite sotto l'aspetto comico, con gag banalotte.
Le altre 4 storie invece sono davvero esilaranti, un continuo susseguirsi di gag folli.
In particolare, "Motori rombanti" e "Il segreto dell'agente segreto" sono due capolavori (l'ultima l'avevo già letta anni fa, mi ha fatto pisciare sotto dal ridere sia la prima volta che l'ho letta che ora, il momento in cui viene rivelato qual è il segreto dell'agente segreto è così assurdo che stavo male dal ridere).

Mi chiedo se la serie sia completata o se devono uscire altri numeri.

Garalla

Citazione di: Illmatic il 21 Novembre 2020, 17:03:54
Ho letto il quarto volume.
Le prime tre storie sono carine, ma secondo me non riuscite sotto l'aspetto comico, con gag banalotte.
Le altre 4 storie invece sono davvero esilaranti, un continuo susseguirsi di gag folli.
In particolare, "Motori rombanti" e "Il segreto dell'agente segreto" sono due capolavori (l'ultima l'avevo già letta anni fa, mi ha fatto pisciare sotto dal ridere sia la prima volta che l'ho letta che ora, il momento in cui viene rivelato qual è il segreto dell'agente segreto è così assurdo che stavo male dal ridere).

Mi chiedo se la serie sia completata o se devono uscire altri numeri.

Mancano ancora altri 2 numeri con questa foliazione.

Mordecai Wayne

I Mercoledì di Pippo Vol. 5

17X23.9, B., 224 pp., col.|8.90€
PANINI DISNEY

Nati dalla penna di Rudy Salvagnini, i "romanzi" di Pippo giocano con tutti i generi, letterari e non solo! Avventure "cappa e spada", intrighi avvocateschi, misteri sci-fi... e molto altro: un gustoso assortimento interpretato da disegnatori diversi, fra cui i grandi Fabio Celoni, Silvio Camboni e Alessandro Perina.
Look!

Mordecai Wayne

I Mercoledì di Pippo Vol. 6

17x23.9, B., 212 pp., col.|8.50€
PANINI DISNEY

Gran finale per il volume che raccoglie le ultime avventure romanzesche in "salsa pippide" firmate da Rudy Salvagnini: fiabe, vichinghi, fantascienza... e molto altro, in una serie di storie ad alto tasso di divertimento, disegnate fra gli altri da Massimo De Vita, Lorenzo Pastrovicchio e Roberto Vian.
Look!

Heimdall

Finalmente abbiamo visto la fine di un'altra serie con un parto molto complicato  :lolle:  :clap: :clap:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Garalla

Finché non vedo non credo, come San Tommaso (e avendolo prenotato in fumetteria dubito arrivi in settimana)

Garalla

Non volevo portarmi sfortuna, ma oggi il volume risulta non più disponibile  :lolle:
Sarà stato distribuito? Ai posteri l'ardua sentenza.

Mordecai Wayne

Look!

Heimdall

Citazione di: Garalla il 02 Novembre 2021, 16:33:11
Finché non vedo non credo, come San Tommaso (e avendolo prenotato in fumetteria dubito arrivi in settimana)

Garalla ti posso confermare io che è realtà !
Mi è arrivato oggi direttamente dalla Panini  :asd:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....