Marvel Italia e Panini Comics di Marzo 2018, Anteprima 317

Aperto da katzenberg, 15 Gennaio 2018, 11:59:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 15 Gennaio 2018, 22:30:20
so che non centra ma ho recuperato vendicatori monster edition

Lo volevo anche io!!! :sisi: E' pre-Disassembled e mi pareva una buona carrellata sugli Avengers del periodo con Scarlet e Visione e soprattutto si basa su Ultron e vorrei qualcosa su di lui di pre-Marvel Now (per poi apprezzare Age of Ultron) ma di lui ho un accenno solo in Origini di Visione! :hmm:

CitazioneDesiderio di morte difficile, molto. A meno che non ristanpano tutto il ciclo post big time

Si certo se fanno tipo Omnibus di Slott allora si, ma secondo me succederà in futuro, però a mio avviso è una storia importante e che quando era uscita aveva una portata storica, quell'Amazing Spider-Man #700 aveva fatto un gran scalpore, era un po' come Thor Ultimo Ragnarok come portata o forse di più, per il personaggio, una sorta di (temporanea) morte, secondo me ha valore per essere raccolta!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Kirito

SICURI
- Superior Iron Man finalmente
- Avengers: Standoff - anche se, da collezionista di Marvel Now Collection e ANAD, temo che anche qui si finisca come ne "Il trono di Atlantide"

NEI FORSE
- Thor di Straczynski vol 1 - Rinascita - non leggevo Marvel al tempo e ci sto facendo un pensierino...
- New Mutants il ritorno di Legion - mi sono recentemente scoperto innamorato di Magik. Detto questo, ne vale la pena?

A marzo poi c'è anche l'omnibus di Axis.. che io avrei preferito di gran lunga in formato Marvel Collection :\

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Kirito il 15 Gennaio 2018, 23:53:35
Superior Iron Man finalmente

Si io ormai sapevo che era a breve! :) Anche con la ristampa in cartonato stanno seguendo più o meno una logica sensata cronologicamente parlando e chi vuole seguire tutto in cartonato ha grosso modo tutte le serie nel momento giusto, anche le ritardatarie le stanno accelerando! :up: Ottimo!!!

Citazione- Avengers: Standoff - anche se, da collezionista di Marvel Now Collection e ANAD, temo che anche qui si finisca come ne "Il trono di Atlantide"

:sisi: Si con i capitoli doppioni lo so :hmm: ................... La mia filosofia è "meglio due volte che nessuna volta"... :lol: :lol:

Citazione- Thor di Straczynski vol 1 - Rinascita - non leggevo Marvel al tempo e ci sto facendo un pensierino...

Nemmeno io ma ho recuperato i Grandi Eventi Marvel da Disassembled + tutte le run essenziali da inserire e questa di Thor l'ho appena presa in brossurato, credo che per ovvi motivi sia essenziale come pre-Assedio... Anche se il mio focus di lettura vuole essere da Marvel Now, ho capito che la fase Disassembled - AVX è troppo importante e omaggiata dalla Marvel attuale per non avere almeno una lettura per sommi capi di quel decennio editoriale!

Citazione- New Mutants il ritorno di Legion - mi sono recentemente scoperto innamorato di Magik. Detto questo, ne vale la pena?

Io chiedo invece se la storia ha rilevanza nel quadro generale a lungo termine...

CitazioneA marzo poi c'è anche l'omnibus di Axis.. che io avrei preferito di gran lunga in formato Marvel Collection

Eh si anche io e secondo me dovevano farlo appunto in Marvel Collection e anche Civil War II, sono entrambe corte per giustificare un Omnibus al di la di preferire uno o l'altro formato... Però dai, basta che non saltino niente di importante e mi va bene, gli Omnibus sono inevitabili, ne ho già due e sono F4 di Hickman (a quanto pare essenziale come primo passo per la via che porta a Secret Wars) e l'ovvio AVX, volume zero del Marvel Now! Il prossimo che prenderò sarà F4 di Hickman 2 e poi Age of Ultron e da li tutti quelli da Marvel Now in poi... Infinity però che c'è anche in Marvel Collection prenderò quello! ^_^
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

samashi

è una mia impressione o hanno ridotto sensibilmente gli spilli? i generations 32pp 2,50€ se li tengono, così come i volumi, tutto troppo caro per tentare anche qualche recupero. Poi non capisco la compresenza di spilli 48pp a 3,20€ e brossuratini 48pp a 3,20€, la rilegatura dicono sempre che fa aumentare il prezzo dallo spillato, o no? hmm hmm... quindi per me qui solo X-Men Oro e Blu se nel frattempo non le avrò tagliate e siamo sulla buona strada, bye Panini.

Azrael

MARZO

ARCIERI OCCHIO DI FALCO & OCCHIO DI FALCO
AMAZING SPIDER-MAN 45-46 (694-695)
DAREDEVIL 6 – SERPENTI
JAMES BOND: FELIX LEITER
STAR WARS – LA CITTADELLA URLANTE
STAR WARS 6 – TRA LE STELLE
SHIN LUPIN III 9

APRILE

OCCHIO DI FALCO 2 – MASCHERE

Questo:

STAR WARS – DOTTORESSA APHRA 1

Vale?

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

db

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Gennaio 2018, 00:12:47

Citazione- New Mutants il ritorno di Legion - mi sono recentemente scoperto innamorato di Magik. Detto questo, ne vale la pena?

Io chiedo invece se la storia ha rilevanza nel quadro generale a lungo termine...

è la storia che ha riportato sulle scene Legione dopo anni di oblio, narrativamente non è niente di memorabile, però si fa leggere...

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: db il 16 Gennaio 2018, 08:27:10
è la storia che ha riportato sulle scene Legione dopo anni di oblio, narrativamente non è niente di memorabile, però si fa leggere...

E' un personaggio che mi affascina e la sua serie Marvel Now la leggerò con grande interesse, però a meno che non sia una serie che serve a conoscere personaggi nuovi come Magik che poi nel Marvel Now saranno importanti, credo che ne posso fare a meno... Quello che leggo nel decennio Disassembled - AVX deve sempre essere in funzione al Marvel Now e ANAD e a seguire...
LUFFY = ZORO

Kirito

Superior Iron Man finalmente

Si io ormai sapevo che era a breve! :) Anche con la ristampa in cartonato stanno seguendo più o meno una logica sensata cronologicamente parlando e chi vuole seguire tutto in cartonato ha grosso modo tutte le serie nel momento giusto, anche le ritardatarie le stanno accelerando! :up: Ottimo!!!

E io praticamente seguo solo cartonati Marvel Collection (Now, Super-Sized e ANAD, e più o meno hanno raccolto tutte le serie che volevo - eccetto Magneto e Avengers World.

- Thor di Straczynski vol 1 - Rinascita - non leggevo Marvel al tempo e ci sto facendo un pensierino...

Nemmeno io ma ho recuperato i Grandi Eventi Marvel da Disassembled + tutte le run essenziali da inserire e questa di Thor l'ho appena presa in brossurato, credo che per ovvi motivi sia essenziale come pre-Assedio... Anche se il mio focus di lettura vuole essere da Marvel Now, ho capito che la fase Disassembled - AVX è troppo importante e omaggiata dalla Marvel attuale per non avere almeno una lettura per sommi capi di quel decennio editoriale!

Idem. Il mio punto di partenza è stato l'omnibus di AVX, ma ho recuperato molti omnibus nel decennio da te citato, come Secret War, Cap America la morte del sogno, Civil War, Secret Invasion, Assedio e Fear Itself. E onestamente ora sto pensando di prendere anche Ultimates, Nuovissimi X-Men di Morrison, Astonishing X-Men: Inarrestabili e l'omnibus americano dei Nuovi Avengers di Bendis (include anche Disassembled).

A marzo poi c'è anche l'omnibus di Axis.. che io avrei preferito di gran lunga in formato Marvel Collection

Eh si anche io e secondo me dovevano farlo appunto in Marvel Collection e anche Civil War II, sono entrambe corte per giustificare un Omnibus al di la di preferire uno o l'altro formato... Però dai, basta che non saltino niente di importante e mi va bene, gli Omnibus sono inevitabili, ne ho già due e sono F4 di Hickman (a quanto pare essenziale come primo passo per la via che porta a Secret Wars) e l'ovvio AVX, volume zero del Marvel Now! Il prossimo che prenderò sarà F4 di Hickman 2 e poi Age of Ultron e da li tutti quelli da Marvel Now in poi... Infinity però che c'è anche in Marvel Collection prenderò quello! ^_^
Vuoi vedere che finisce come Secret Wars? Prima l'omnibus, poi il Marvel Collection a prezzo/dimensioni ridotte... L'altro giorno ho preso l'omnibus di Original Sin, e anche quello mi sarei aspettato uscisse come Marvel Collection ad un certo punto. Invece ancora nada.

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 16 Gennaio 2018, 09:37:24
Citazione di: db il 16 Gennaio 2018, 08:27:10

E' un personaggio che mi affascina e la sua serie Marvel Now la leggerò con grande interesse, però a meno che non sia una serie che serve a conoscere personaggi nuovi come Magik che poi nel Marvel Now saranno importanti, credo che ne posso fare a meno... Quello che leggo nel decennio Disassembled - AVX deve sempre essere in funzione al Marvel Now e ANAD e a seguire...
Sto leggendo in questi giorni in tre volumoni di X-Men Legacy dedicati a Legione e mi stanno anche piacendo. Non capisco se questo volume sia da prendere o meno.

Numero95

Lomnibus di original sin :wub: sara il mio prossimo omnibus dopo x men inarrestabili :ahsisi:

Arkin Torsen

Occhio però che, a parte i disegni di Deodato, Original Sin non è chissà cosa.
Parte bene e poi cala.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

nickorso90

Citazione di: Arkin Torsen il 16 Gennaio 2018, 21:59:26
Occhio però che, a parte i disegni di Deodato, Original Sin non è chissà cosa.
Parte bene e poi cala.
:ahsisi:
Senza contare che mette fuori gioco il vero Nick Fury   <_<

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Kirito il 16 Gennaio 2018, 21:49:40
E io praticamente seguo solo cartonati Marvel Collection (Now, Super-Sized e ANAD, e più o meno hanno raccolto tutte le serie che volevo - eccetto Magneto e Avengers World.

Anche io farò così, sto ancora recuperando gli ultimi pezzi del decennio precedente che mi possono servire per apprezzare appieno quei cartonati tralasciando tutto ciò che non ha rilevanza a lungo termine... Ma il mio focus è li, infatti ho appunto già l'Omnibus di AVX, in quel caso potevo prendere il Grandi Eventi Marvel ma volevo gli extra presenti nell'Omnibus e appena avrò recuperato quel poco che mi serve di preparazione al Marvel Now (Desiderio di Morte imprescindibile per Superior Spider-Man ad esempio) inizio con Incredibili Avengers (il primo cronologicamente) e di li via... :)

Si e devo dire che ok mancano alcune serie ma tra tutto stanno pubblicando l'essenziale e anche di più di ciò che serve a capire l'universo narrativo della sua coralità... Sono restio ad iniziare per il fatto che sono convinto che film e serie TV porteranno altre aggiunte alla lista, io credo ad esempio che il film di Cap. Marvel poterà almeno ad una sua run del Marvel Now in cartonato, per dirne una...

Idem. Il mio punto di partenza è stato l'omnibus di AVX, ma ho recuperato molti omnibus nel decennio da te citato, come Secret War, Cap America la morte del sogno, Civil War, Secret Invasion, Assedio e Fear Itself. E onestamente ora sto pensando di prendere anche Ultimates, Nuovissimi X-Men di Morrison, Astonishing X-Men: Inarrestabili e l'omnibus americano dei Nuovi Avengers di Bendis (include anche Disassembled).

Si, anche io pensavo di partire da AVX come "numero zero" del Marvel Now ma poi man mano ho capito che le basi della Marvel attuale vengono messe in quel decennio li infatti! :) Persino Planet Hulk, un evento in apparenza marginale poi in realtà presenta il personaggio di Amadeus Cho che oggi sappiamo chi è, per non parlare del fatto che nelle testate attuali c'è quello che di fatto è Planet Hulk II e poi c'è anche Planet Hulk appena uscito come universo alternativo del calderone di Secret Wars assieme a Old-Man Logan e tutti gli altri.....

Ed è Planet Hulk...

Figuriamoci Civil War che rilevanza ha e avrà...

Io tutti i Grandi Eventi Marvel li ho presi in quella collana li, molto bella e con i loghi nelle costine che fanno la loro figura...

Dagli editoriali che corredano quelle uscite si capisce che sono quasi pensate per essere lette anche senza niente nel mezzo, con un filo che parte da Disassembled & Secret War e procede per House of M fino a Civil War e oltre... Ma ovviamente io ho aggiunto anche altro... Ma solo cose che fossero basilari sia per il quadro generale di quel periodo che in ottica futura...

Ultimates potrei prenderlo anche quello di Millar ma penso sia più importante la parte finale curata da Hickman nel quadro del Marvel Now!

New X-Men di Morrison è pre-Disassembled e lo salto, ha uno stile un po' bizzarro graficamente che non mi attira molto a dire il vero... Molto meglio Astonishing X-Men di Whedon che è contemporaneo di Disassembled e seguenti e mi piace molto anche graficamente, però mi pare di capire che le storie ivi contenute non sono molto importanti per la sequela di eventi mutanti da House of M, Messiah Complex e tutto il resto... Mi sa che ci vorrebbe se mai una raccolta di Uncanny X-Men di quegli anni che però manca... Diverso per New Avengers di Bendis per l'ambito vendicativo, purtroppo non c'è l'Omnibus in Italia ma tutta la run c'è sui 100% Marvel e un pensiero ce lo feci, però anche li a parte la formazione del team che ha importanza, poi non tutto mi pare di capire è essenziale per capire il filo logico dei Grandi Eventi Marvel che è abbastanza autonomo di per sè nella comprensione... :sisi: Ma sono anche io che di quel decennio voglio solo l'essenziale, dai cartonati Marvel Now in poi invece prendo tutto quello che fanno!

CitazioneVuoi vedere che finisce come Secret Wars? Prima l'omnibus, poi il Marvel Collection a prezzo/dimensioni ridotte... L'altro giorno ho preso l'omnibus di Original Sin, e anche quello mi sarei aspettato uscisse come Marvel Collection ad un certo punto. Invece ancora nada.

Si si possibilissimo, non credo che Infinity sia stato il solo caso... Io anche per questo mi tengo indietro, di modo che possa prendere poi la cosa più vantaggiosa oltre che per avere al momento della lettura tutte le serie, anche le ritardatarie, già uscite... Ad esempio Iron-Man è leggermente indietro ma quando si arriverò avrà recuperato!
Vedremo anche se appunto laddove gli Omnibus non offrono materiale extra, se faranno anche il Marvel Collection! Credo che sia Secret Wars che poi Civil Wars II essendo Omnibus privi di tie-it vada bene poi il Marvel Collection se lo fanno...

CitazioneSto leggendo in questi giorni in tre volumoni di X-Men Legacy dedicati a Legione e mi stanno anche piacendo. Non capisco se questo volume sia da prendere o meno.

Nemmeno io, dicono che è un "ritorno di Legione" ma per chi lo inizia nel Marvel Now con X-Men Legacy anche quello è un ritorno se vogliamo e forse in un contesto dove l'entrata in scena del figlio di Xavier, con quello che è appena accaduto, genera ben più hype! :w00t:
LUFFY = ZORO

phoenix_81

Citazione di: milhouse il 16 Gennaio 2018, 22:04:19
NUOVI MUTANTI: LA SAGA DEL DEMONE ORSO sarebbe straordinario, sebbene anche questa volta (come nel Marvel Gold) non hanno inserito le restanti storie disegnate da Sienkiewicz....
la mia speranza è che possa uscirne un terzo magari in concomitanza con la seconda stagione di Legion :hmm:

Come sempre questi volumi ricalcano il sommario di quelli USA. Quello che a me dispiace è che hanno rinunciato a fare una ristampa cronologica dato che i due volumi annunciati equivalgono all 1° e al 3° americani, perciò dubito che il 2° venga recuperato in seguito... anche se con Panini mai dire mai!

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: phoenix_81 il 17 Gennaio 2018, 08:19:08
Come sempre questi volumi ricalcano il sommario di quelli USA. Quello che a me dispiace è che hanno rinunciato a fare una ristampa cronologica dato che i due volumi annunciati equivalgono all 1° e al 3° americani, perciò dubito che il 2° venga recuperato in seguito... anche se con Panini mai dire mai!

Ah non è nemmeno una run completa? :huh:

Bah, di quello stesso periodo non ho ancora preso nemmeno Journey into Mystery 1 che pure il seguito lo faranno ma non sono sicuro che abbia questa enorme rilevanza nella storia generale, cioè sono ancora indeciso su quel volume e il suo probabile seguito, direi questo ancora meno...
LUFFY = ZORO

Kenshiro

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 17 Gennaio 2018, 09:29:28
Citazione di: phoenix_81 il 17 Gennaio 2018, 08:19:08

Ah non è nemmeno una run completa? :huh:

Bah, di quello stesso periodo non ho ancora preso nemmeno Journey into Mystery 1 che pure il seguito lo faranno ma non sono sicuro che abbia questa enorme rilevanza nella storia generale, cioè sono ancora indeciso su quel volume e il suo probabile seguito, direi questo ancora meno...

Zoro, il volume citato nel post di Phoenix raccoglie uno story arc (il secondo) di fine anni 80 della run di Claremont sui Nuovi Mutanti. Visto che compri solo materiale recente, non credo ti interessi. :lol:
Forse ti riferisci a quello che raccoglie le storie di Zeb Wells che sono quelle più recenti? Dovrebbe essere il primo story arc della v3.

EDIT: Ti sconsiglio il recupero di quest'ultimo comunque, dovresti recuperare pure X-Infernus, e poi ci sono un mucchio di intervalli per via dei vari X-eventi di quel periodo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss