News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 11 Gennaio 2018, 01:41:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ned Ellis

Citazione di: phoenix_81 il 12 Gennaio 2018, 12:12:50
Citazione di: LoBoFyah il 12 Gennaio 2018, 10:40:18
Ah bene; se i numeri 588/590 sono in Bugie, che ho, sto apposto.

Senza avere quelle storie ha senso prendere questo volume?  :hmm: :hmm: :hmm:
Ma si! E' leggibile!
A questo punto recuperati sia questo che Bugie, così ha tutto il Batman che separa "Terra di nessuno" da "Assassino" e "Fuggitivo".
Questa sera, se ho tempo, posto la cronologia completa di tutte le storie di questo periodo
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Ned Ellis

Dunque: "terra di Nessuno" finisce nel marzo 2000. A quel punto le testate di Batman sono

Detective Comics : La Lion ha pubblicato i primi 2 volumi di Greg Rucka. Purtroppo ha interrotto la pubblicazione (per capire cosa e quanto, vedere la crono allegata)


E poi il Batman di Brubaker e Vaughan


2 eventi importanti per quel periodo furono "muore" (che Playpress ha pubblicato in 2 volumi), Officier Down (playpress, 1 volume) e "Ultima risata".
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

LoBoFyah


Numero95

Citazione di: Ned Ellis il 13 Gennaio 2018, 19:16:04
Dunque: "terra di Nessuno" finisce nel marzo 2000. A quel punto le testate di Batman sono

Detective Comics : La Lion ha pubblicato i primi 2 volumi di Greg Rucka. Purtroppo ha interrotto la pubblicazione (per capire cosa e quanto, vedere la crono allegata)


E poi il Batman di Brubaker e Vaughan


2 eventi importanti per quel periodo furono "muore" (che Playpress ha pubblicato in 2 volumi), Officier Down (playpress, 1 volume) e "Ultima risata".

da dove sbucano quelle tabelle  :shifty:

Ned Ellis

#19
Volume esteticamente bello e molto consistente. Sembra quasi un omnibus. Ero partito per acquistare Cataclisma, ma all'ultimo momento ho optato per questo volume essendo "autoconclusivo". Per Cataclisma ho tutto il tempo del mondo :lol:
Ho letto (o meglio, riletto) la prima parte del volume
Metto tutto sotto Spoiler

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Robin

@ Ned Ellis: senza Spoiler, ti chiedo volume promosso? Consiglieresti l'acquisto?

Ned Ellis

Citazione di: Robin il 04 Febbraio 2018, 10:43:09
@ Ned Ellis: senza Spoiler, ti chiedo volume promosso? Consiglieresti l'acquisto?
Difficile dirlo.
Le storie sono di un periodo storico ben definito (dopo Terra di Nessuno, prima di Assassino, e nel mezzo di Officier Down. I personaggi).
Per i lettori nostalgici è bello avere queste storie raccolte in volume. Ci sono anche degli inediti che ha tralasciato la PlayPress, quindi un motivo in più anche per i completisti come me. Per un lettore di vecchia data lo consiglio al 100%. Le storie sono discrete e di leggono bene, veloci e nessuna didascalia.

A me il volume sta piacendo, ma non mi meraviglia se un lettore selettivo o "di nuova generazione" non lo trova granché.
Se vuoi un consiglio pratico comprati il volume "Bugie". Se ti piace quello prenditi anche questo. Altrimenti passa



Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael

Lascia perdere, sono storie sottotono rispetto agli standard di Bru.
Piuttosto, recupera il suo Detective Comics.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

Ah ok allora passo....pensa che sono un grande fan di Bru ma ad es. Detective Comics nn mi piacque

Ned Ellis

Citazione di: Robin il 04 Febbraio 2018, 14:27:03
Ah ok allora passo....pensa che sono un grande fan di Bru ma ad es. Detective Comics nn mi piacque
allora passa senza pensarci. Di Brubaker va recuperato Gotham Central, Criminal, Fatale, Incognito....e Daredevil :sisi:
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Arkin Torsen

E Kill or be killed e Cap America e Velvet...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Robin

Beh, ho letto Marvel Project, Criminal, tutto il ciclo di Cap, Daredevil, Gotham Central, Catwoman e parte di Sleeper.......sorry x l'OT  ;)

Ned Ellis

Tirando le somme a volume concluso posso dire che mi è piaciuto.
La questione di Zeiss e Moxon risulta forse troppo decompressa, ma interessante fino  in fondo. A metà volume si intrecciano con la storia di Brubaker anche gli eventi di "Our words at war", con l'inserimento di Lex Luthor (divenuto presidente USA), FBI e strane basi per coprire segreti militari riguardanti alieni e cose simili. Il tutto è appena accennato in quanto credo si tratti di un tie-in di un evento che ha riguardato la serie di Superman. Di questi avvistamenti alieni ne avremo cenni per altri 2 capitoli, per poi tornare alla questione Zeiss definitivamente.
Da segnalare i disegni di Gaudiano, che mi hanno riportato alle atmosfere di Gotham Central. Un sollievo anche per i miei occhi che non ne potevano più delle deformità di McDaniel.
Sempre da questo capitolo vedremo scomparire anche Gordon in seguito agli eventi di Officier Down. Batman infatti continuerà la collaborazione con Akins e  Montoya. In ogni caso all'interno del volume non vediamo nessuna nota che lo segnali. Sempre da questo momento in poi McDaniel cambia inchiostratore risultando molto più digeribile se non addirittura piacevole.
In seguito la vicenda di Moxon arriva alla sua naturale conclusione: scopriremo che si tratta di una vendetta vecchia 20 anni orchestrata da Lew Moxon. Peccato, perché la vicenda risulterà molto poco credibile.
Nelle ultime pagine vedremo lo scontro con un tizio vestito da Babbo Natale che dona regali esplosivi ai passanti. Molto trash.

Ultime considerazioni
1- Rimane aperta la questione Zeiss vs Deadshot. Ad un certo punto vediamo una battaglia tra la faida di Moxon (con Zeiss) e quella dei russi (con Deadshot). Poi non ne sapremo più nulla. I fatti seguono su Detective Comics o finiscono li?
2- Vediamo come Sasha Bordeaux, la guarda del corpo di Bruce, prenda intimità con Bruce scoprendo addirittura la sua identità di Batman. I toni della serie nelle ultime pagine si fanno più cupi e realistici. SI fa riferimento alla fine della relazione tra Vesper e Bruce, e credo che questo sia solo il prologo per il cross-over "Assassino" che comincia col numero successivo.
Ed a questo punto mi dico: Perché interrompere la ristampa in volumi di Detective Comics di Rucka?  :cry:
Davvero solo io sto rileggendo queste storie? :unsure:

Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

LoBoFyah

letto pure io. in generale m'è garbato, nulla di eccezionale come ha abituato Bru, ma storie leggere e leggibili senza troppe pretese. I disegni di McDaniel sono osceni, mettere uno come lui su una testata come Batman... mi chiedo come sia possibile, ok erano gli anni '90...
In più ho recuperato il volume Officer Down della play press e Batman: Assassino, peccato che fuggitivo sia più difficoltoso da recuperare.

Mancino

Ho letto anche io questo volume, dunque, niente di eccezionale, ma nemmeno cosi terribili le storie,intrattenimento leggero, ne più ne meno. Disegni non eccelsi, anzi direi che sono la nota dolente. Lo consiglio ai completisti, certo che, quasi 30 sacchi per questo volume possono essere investiti meglio altrove.  :sisi: