News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] Game of Thrones - Il Trono di Spade

Aperto da Guardiano della Notte, 24 Gennaio 2010, 19:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Io pure non pensavo fosse possibile  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:.
Però è stato decisamente temerario!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

E non è nemmeno la cosa più sorprendente.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Silver Surfer

Citazione di: Bruce Wayne il 22 Aprile 2011, 17:28:06
E non è nemmeno la cosa più sorprendente.

A quello mi riferivo prima...
Oltre tutto è anche un modo per risultare più realistici e legare il lettore alla storia in una specie di rapporto di amore/odio.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Vista anche la seconda puntata.

Non male. Come scritto in altro forum penso che per chi non abbia letto i libri non sia altrettanto bella.

Det. Bullock

Vista la prima puntata, molto bella, sono rimasto impressionato sia per la messa in scena di prim'ordine che per l'adattamento.  :ahsisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Silver Surfer

Finalmente ieri sono riuscito a vedermi la prima puntata e devo dire che mi sembra un bel prodotto nel complesso.
Da fan di Martin ho storto un po' la bocca su certe "licenze poetiche"

ma per il resto la fedeltà ai libri è spesso minuziosa, soprattutto nei dialoghi.
Come attori mi sono sembrati maggiormente nella parte Bran, Jaime, Robert, Sansa, Viserys, Drogo, Jorah Mormont (nonostante non fosse dotato della "pelata" di ordinanza) e Tyrion (reso abbastanza bene il dialogo con Jon Snow a margine del banchetto), mentre ho trovato abbastanza deludenti Catelyn (carattere troppo passivo rispetto a quello dei libri), Cersei (come Catelyn ed in più in alcuni punti traspare una certa malinconia estranea al suo carattere), Daenerys (un po' più in carne di come me la figuravo), Sandor Clegane (le ustioni al volto si sono ridotte a qualche ciocca di capelli mancante), Illyrio (che avrei reso più untuoso e "orientaleggiante"),mentre mi sembra che Sean Bean in certi punti cerchi un po' di strafare con una recitazione quasi manieristica.
Le ambientazioni (tranne alcuni particolari) mi sembrano ottime, soprattutto Pentos, mentre di Approdo si vede troppo poco, i costumi altrettanto (non mi ha fatto impazzire l'armatura delle Guardie Reali, che a parte il colore oro invece che bianco, sembra uscire dal Signore degli Anelli, come anche alcuni altri).
La puntata si chiude sul primo colpo di scena della serie, ma nonostante ciò mi è sembrata un po' troppo corta (probabilmente la durata standard ha costretto a correre su alcuni punti) e credo che possa risultare godibile anche per chi non conosce bene i libri. La storia infatti si regge in piedi molto bene, a patto che lo spettatore si focalizzi sui particolari e su alcune sfumature dei dialoghi (mi viene in mente subito quello su Lyanna Stark tra Robert e Ned, oppure il modo in cui Catelyn squadra Jon Snow).
A detta di molti la seconda puntata è ancora meglio, ma alla fine anche questa introduzione mi è piaciuta parecchio.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Bruce Wayne

Vista la terza:

Guardiano della Notte

Finalmente vista la prima puntata. Direi che il tutto è ben confezionato: personaggi, ambienti e atmosfere mi sembrano perfettamente riportati su pellicola dal libro. Ora poi dovrebbe migliorare tutto, visto che il "gioco del trono" entra nel vivo...

Green Hankey

Ecco un paio di gif stupende. La prima è diventata una droga  :lolle:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Corto Maltese

Viste le prime due puntate e metà della terza. Questa serie mi sta proprio prendendo, così come l'ambientazione e i personaggi, e si mi ha fatto venire voglia di leggere i libri (ma c'è da trovarne il tempo <_<)

Per ora faccio il tifo per gli Stark e Tyrion Lannister, tutti gli altri Lannister però devono morire!!! :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Silver Surfer

Citazione di: Corto Maltese il 15 Maggio 2011, 18:10:01
Viste le prime due puntate e metà della terza. Questa serie mi sta proprio prendendo, così come l'ambientazione e i personaggi, e si mi ha fatto venire voglia di leggere i libri (ma c'è da trovarne il tempo <_<)

Per ora faccio il tifo per gli Stark e Tyrion Lannister, tutti gli altri Lannister però devono morire!!! :asd:

É un po' la prima reazione che hanno tutti i lettori, e qui sta anche la bravura di Martin nell'indirizzarli dove vuole lui. Poi man mano che si va avanti, dopo i tanti colpi di scena, le carte si rimescolano parecchio. Io per esempio dopo aver parteggiato subito per gli Stark ho finito per trovarli odiosi, mentre i Lannister acquistano una nuova dimensione, tanto che (saró uno dei pochi) i miei preferiti adesso sono Jaime e Cersei ( che peró é notevolmente diversa da quella della serie tv. Per fare un paragone, io me la immagino come la Nicole Kidman in "Da morire".

Bruce Wayne

Anche per me Jaime è diventato col tempo uno dei miei preferiti.  :sisi:

Guardiano della Notte

Citazione di: Bruce Wayne il 16 Maggio 2011, 09:55:17
Anche per me Jaime è diventato col tempo uno dei miei preferiti.  :sisi:

Jaime sì. Cersei no...
E poi Tyrion, chevvelodicoaffare.
Gli Stark li ho cmq nel cuore: gente cupa del Nord con il Lupo come simbolo come fai a non amarla  :wub: