News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Justice League (2017) di Joss Whedon

Aperto da Azrael, 15 Novembre 2017, 07:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

overminder78

Citazione di: Bread v Pak il 16 Febbraio 2018, 19:03:44
Citazione di: Tankorr il 16 Febbraio 2018, 18:40:15

Sarebbe come se alla Marvel avessero fatto: Iron Man-->Civil War-->Thor-->Infinity War....+ un film che non c'entra nulla tipo..boh, Le Avventure dei Sinistri Sei.

Se impostati per arrivare lì come lo erano MoS e BvS io non vedo il problema.
Questa fissazione dei film singoli per ogni personaggio è un inception che la Marvel ha fatto nelle menti...

infatti. Io so solo che la trilogia di Snyder ci avrebbe dato Darkseid, la Lega, un Superman più classico, un Batman meno oscuro e avrebbe lanciato tutto il DCEU. Poi potevano andare dove volevano. A me mi avrebbero reso già contento così
overminder78.blogspot.it

Rocker Jester

Per me la questione è molto semplice. La Warner voleva provare a sfidare la Marvel sul suo stesso campo da gioco senza avere la base giusta per farlo. Anche io non sono un sostenitore a tutti i costi del metodo Marvel (anzi preferisco l'opposto) ma mi sembra piuttosto evidente che proporre un film uguale a quello della concorrenza (più apprezzata e seguita di te) nello stesso periodo e con una base molto meno solida della sua sarebbe stato un grosso spreco di ip perché 1) lo spettatore si sarebbe dovuto sorbire praticamente lo stesso film, 2) sarebbe passata l'idea della Warner non come diretto competitor ma come novellino all'inseguimento, 3) in ottica di un franchise pensato per durare nel tempo, bruciarsi un villain definitivo come Darkseid alle prime battute sarebbe stato un grosso errore per l'intero universo.

Capisco (o comunque posso immaginare) il pensiero di Snyder dietro questa scelta. Arrivare dopo, al cinema, è un enorme problema. Il fatto è che secondo me Snyder/Warner ha affrontato la questione con la mentalità sbagliata. Piuttosto che dire "arrivo alla stessa cosa ma in maniera molto diversa" ha preferito concentrarsi sul "arrivo alla stessa cosa prima della concorrenza". E questa sua evidente accelerazione ha influito in maniera molto negativa sul film che doveva servire da base per il progetto (e di conseguenza sul resto del progetto).

Il fatto che la Warner abbia messo da parte Darkseid è stata, per me, una buona mossa (segno finalmente di un controllo editoriale fatto con un certo criterio). Sia chiaro, rimango piuttosto contrariato di come abbiano demolito JL e bisognerà comunque vedere da qui in avanti come gestiranno il franchise . Se è vero però che useranno i prossimi 3-4 anni che ci separano dal secondo film per introdurre man mano i vari villain e formare la lega dei cattivi potrò dire che non tutti i mali son venuti per nuocere e penso che anche i fan sfegatati di Snyder, che adesso invocano la distruzione della Warner, avranno poco da obiettare. :asd:

toky91

Mah, la mossa degli stand alone però risulta sempre necessaria alla fine.
Chi viene dai fumetti può farne a meno, na visto che questi film puntano anche al pubblico casuale servono introduzioni.
Marvel ad oggi vanta un ordine di film ottimo e funzionano, mentre alla DC hanno voluto con solo 2 film tirar fuori un intera Justice League e pure gestita male a livello di tagli e montaggio.
Se WW ha fatto il suo successo è proprio perché è l'unica ad aver avuto un suo film, come anche Mos ma il resto da dove esce? dovevano andare per ordine diamine.
Ora avremo Aquaman si, ma Batman è in enorme dubbio e intanto l'attore invecchia e fa ora a stufarsi, flash non si sa ancora nulla anche se dovrebbero girare a breve, cyborg vabbè non prima del 2020 ma dicevano addirittura che pare sia cancellato per mettercelo direttamente in flashpoint. Cioè faticano già per un solo film di introduzione figuriamoci per dei sequel che secondo me manco ci arrivano se le cose continuano così, invece alla Marvel praticamente ogni personaggio ha avuto il suo background ben incastrato con i film degli Avengers (tranne vedova e falco che vabbè sono considerati quelli meno importanti sennò ci avrebbero già fatto dei film pure su di loro, ma vedova pare avrà il suo stand alone a distanza di anni). 
Cioè mi fanno un film di Shazam dal nulla e non per i personaggi principali del team?
Pure Lanterna verde non si sa nulla ancora ma solo un 2020/2021 che è un attesa troppo esagerata.
Poi vabbè, la Justice League sarà bruciata già con. Un secondo film sempre se ci arrivano, mentre gli Avengers stanno a 4 film attivi.
Un secondo JL se tutto va bene ora lo vedrete nel 2021 visti i vari film in sviluppo, e gli attori per me non tengono un ritmo costante, o almeno Affleck non di sicuro e temo pure per Cavill.

blackandwhite

Un secondo JL non si vedrà più. Ormai è tutto andato a rotoli.
Penso che faranno film stand alone dopo la batosta subita. E poi un bel Reboot con nuovi piani precisi a lungo raggio (cosa che sarà quasi impossibile trattandosi di WB)...
Per me un nuovo film di JL non si vedrà prima del 2025 (mia previsione troppo ottimistica)...

overminder78

Citazione di: Rocker Jester il 17 Febbraio 2018, 02:44:32
Per me la questione è molto semplice. La Warner voleva provare a sfidare la Marvel sul suo stesso campo da gioco senza avere la base giusta per farlo. Anche io non sono un sostenitore a tutti i costi del metodo Marvel (anzi preferisco l'opposto) ma mi sembra piuttosto evidente che proporre un film uguale a quello della concorrenza (più apprezzata e seguita di te) nello stesso periodo e con una base molto meno solida della sua sarebbe stato un grosso spreco di ip perché 1) lo spettatore si sarebbe dovuto sorbire praticamente lo stesso film, 2) sarebbe passata l'idea della Warner non come diretto competitor ma come novellino all'inseguimento, 3) in ottica di un franchise pensato per durare nel tempo, bruciarsi un villain definitivo come Darkseid alle prime battute sarebbe stato un grosso errore per l'intero universo.

Capisco (o comunque posso immaginare) il pensiero di Snyder dietro questa scelta. Arrivare dopo, al cinema, è un enorme problema. Il fatto è che secondo me Snyder/Warner ha affrontato la questione con la mentalità sbagliata. Piuttosto che dire "arrivo alla stessa cosa ma in maniera molto diversa" ha preferito concentrarsi sul "arrivo alla stessa cosa prima della concorrenza". E questa sua evidente accelerazione ha influito in maniera molto negativa sul film che doveva servire da base per il progetto (e di conseguenza sul resto del progetto).

Il fatto che la Warner abbia messo da parte Darkseid è stata, per me, una buona mossa (segno finalmente di un controllo editoriale fatto con un certo criterio). Sia chiaro, rimango piuttosto contrariato di come abbiano demolito JL e bisognerà comunque vedere da qui in avanti come gestiranno il franchise . Se è vero però che useranno i prossimi 3-4 anni che ci separano dal secondo film per introdurre man mano i vari villain e formare la lega dei cattivi potrò dire che non tutti i mali son venuti per nuocere e penso che anche i fan sfegatati di Snyder, che adesso invocano la distruzione della Warner, avranno poco da obiettare. :asd:

io non penso che Snyder volesse inseguire Marvel. Snyder voleva realizzare una trilogia su Supes. Poi ALLA WARNER gli hanno imposto di inserire Bats e WW nel sequel e altri supereroi ancora nel cap. conclusivo (Justice League). Questo nell'ottica DI WARNER di inseguire la Marvel. Ma Snyder, a mio avviso, ha dato del suo meglio per creare un microuniverso coeso, compiuto ed esteso. Ciò partendo dal suo personaggio per eccellenza (Superman) e poi da lì ruotando attorno agli altri eroi. Io non vedo la necessità di film standalone. Batman, su tutti, ne ha avuti davvero troppi. O meglio, l'utilità di film standalone c'è, ma non come passo necessario per arrivare ai team-film. Distribuire ogni anno un film basato su un personaggio già esistente e un altro con un nuovo personaggio, e ogni tot di anni un team-film è un metodo funzionato in casa Disney. Warner ha voluto accelerare per mettersi in pari ma, sempre a mio avviso, il suo metodo (MoS+BvS+JL, eppoi una serie di film standalone per approfondire i personaggi inseriti nei team-film) alla lunga avrebbe premiato. Quanto meno presso i fan, che poi sono quelli che davvero tengono in piedi la baracca. Voglio dire, Disney è riuscita a sbancare con personaggi come Ant-man, Black Panther e Dott. Strange. Anzi, addirittura partendo col suo MCU da personaggi minori. Ma questo DOPO e non prima dei team-film. Chissené se sui blog o in articoli vari si legge che JL avrebbe copiato Avengers. Scatole madri e Darkseid vengono ben prima del tesseratto o di Thanos. E sono sicuro che Snyder e Warner, prima, non si erano posti affatto questo problema. Poi, se m'ingaggi Snyder per girare quattro film, significa che hai intenzione di partire realizzando un universo condiviso maturo. Cioé, penso che lo stile snyderiano sia ben noto a tutti. Significa che gli avevano dato fiducia e - all'inizio - carta bianca. Perché cacchio cambiare idea in corsa? lasciatelo lavorare. Poi magari lo cacciate. Poi resettate tutto, ma almeno terminate il percorso iniziato. Ma stiamo parlando di sé e di ma. Magari sto dicendo pure io un mucchio di cavolate. E infatti sto scrivendo senza nemmeno rileggere. Ripeto: io Darkseid ce lo vedevo a meraviglia. Un cameo. Come Thanos nei film Marvel: e allora? Tempo dopo per approfondire avoglia! Sono quarant'anni che si fanno film su Superman e Batman e vediamo SEMPRE gli stessi personaggi: Luthor, Generale Zod, Joker, Due-Facce, Catwoman. C'è un universo di villain secondo A NESSUNO. E quando c'è la possibilità di inserirli, e qualcuno lo fa, piuttosto che farlo senza indugio, da un lato Warner fa tagli, dall'altro gli spettatori "eh, ma sì, è meglio inserirli più avanti". Ma quando? passato il treno ADDIOOOOO
morale: imho, di Darkseid ci resteranno le citazioni di BvS e le grida di Steppenwolf. Non lo vedremo più per i prossimi vent'anni
overminder78.blogspot.it

Bread v Pak

...e penso che anche i fan sfegatati di Snyder, che adesso invocano la distruzione della Warner, avranno poco da obiettare. :asd:

Non vedo il nesso.

Citazione di: toky91 il 17 Febbraio 2018, 08:42:50

No. Magari è davvero una tua convinzione ma fino al 2008 sono esistiti migliaia di film in cui non serviva fare uno stand alone per ogni personaggio. Prima di Star Wars non hanno fatto un film su Luke, uno su Han Solo, uno su Leia, uno su Darth Vader

Le persone hanno capito il film lo stesso e si sono appassionati ai personaggi senza conoscere il fumetto (perché non esisteva).
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

toky91

Citazione di: blackandwhite il 17 Febbraio 2018, 09:27:47
Penso che faranno film stand alone dopo la batosta subita. E poi un bel Reboot con nuovi piani precisi a lungo raggio (cosa che sarà quasi impossibile trattandosi di WB)...
Per me un nuovo film di JL non si vedrà prima del 2025 (mia previsione troppo ottimistica)...
non lasciano interrotto l'arrivo di darkseid dopo la fuga di steppenwolf e citazioni varie, un finale lo devono pur dare e ci arriveranno ma solo con i giusti tempi e dopo gli stand alone.
Praticamente ora correggono il tiro dopo il flop.
Per salvarsi lo possono fare ancora bene eh, solo che a mettere in dubbio le prossime produzioni è il cast stesso e chi ci sta dietro alle regie.

Citazione di: Bread v Pak il 17 Febbraio 2018, 10:39:34
...e penso che anche i fan sfegatati di Snyder, che adesso invocano la distruzione della Warner, avranno poco da obiettare. :asd:

Non vedo il nesso.

No. Magari è davvero una tua convinzione ma fino al 2008 sono esistiti migliaia di film in cui non serviva fare uno stand alone per ogni personaggio. Prima di Star Wars non hanno fatto un film su Luke, uno su Han Solo, uno su Leie, uno su Darth Vader

Le persone hanno capito il film lo stesso e si sono appassionati ai personaggi per senza conoscere il fumetto (perché non esisteva).
Non si parla necessariamente di origini, ma gli standalone per attirare attenzione su un singolo personaggio sono d'obbligo.
Soprattutto su personaggi mai visti prima al cinema a parte batman e superman.
Se dopo WW avessero fatto aquaman e flash invece di JL tutto sarebbe andato meglio

Knightmare Batman

Citazione di: toky91 il 17 Febbraio 2018, 10:40:30
non lasciano interrotto l'arrivo di darkseid dopo la fuga di steppenwolf e citazioni varie, un finale lo devono pur dare e ci arriveranno ma solo con i giusti tempi e dopo gli stand alone.
Per salvarsi lo possono fare ancora bene eh, solo che a mettere in dubbio le prossime produzioni è il cast stesso e chi ci sta dietro alle regie.

Non vedo il nesso.

No. Magari è davvero una tua convinzione ma fino al 2008 sono esistiti migliaia di film in cui non serviva fare uno stand alone per ogni personaggio. Prima di Star Wars non hanno fatto un film su Luke, uno su Han Solo, uno su Leie, uno su Darth Vader

Le persone hanno capito il film lo stesso e si sono appassionati ai personaggi per senza conoscere il fumetto (perché non esisteva).
Non si parla necessariamente di origini, ma gli standalone per attirare attenzione su un singolo personaggio sono d'obbligo.
Se dopo WW avessero fatto aquaman e flash invece di JL tutto sarebbe andato meglio

Io sono convinto che ahimè qualsiasi cosa faccia la Warner Bros in questo ambito andrà sempre male per gli spettatori, fondamentalmente più per pregiudizi che altro. E soprattutto perchè succede già da mesi prima che escano i singoli film che ci suggestionino sempre in negativo con notizie  faziose. Secondo me   i problemi con il volto di Henry Cavill e le scene rifatte con Affleck, se non ce lo stavano a dire ogni  2 secondi da mesi prima che erano percepibili , forse ci si faceva caso molto meno  ma in ogni caso non sono quel tipo di problema da  far bocciare o meno  un film. Comunque a mio parere  già in Aquaman vedremo dei riferimenti ai nuovi dei, io sono sempre convinto che  Vulko sia in realtà Desaad  in incognito. E magari chi lo sa  che non ci sia una comparsata dello stesso Darkseid ? Magari  rifatto un pò sullo stile delle entità che James Wan  è solito presentarci in film della serie The Conjuring o Insidious , mantenendo magari  lo stile demoniaco per Darkseid, che un pò si era perso con Steppenwolf  in JL .
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

overminder78

Citazione di: Knightmare Batman il 17 Febbraio 2018, 12:10:51

Non vedo il nesso.

io sono sempre convinto che  Vulko sia in realtà Desaad  in incognito
:look: :look: :blink: scusa, come fai a dire ciò? sono tue sensazioni - ritengo - ma basate su cosa? sul fatto che Dafoe ha spesso interpretato "cattivi"?
overminder78.blogspot.it

No Use For A Name

Ma soprattutto, perché dovrebbe infiltrarsi ad Atlantide? Dubito ci saranno riferimenti ad Apokolips, i Nuovi Dei, o ad altro.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

overminder78

Citazione di: No Use For A Name il 17 Febbraio 2018, 12:46:22
Ma soprattutto, perché dovrebbe infiltrarsi ad Atlantide? Dubito ci saranno riferimenti ad Apokolips, i Nuovi Dei, o ad altro.

sì, infatti, stiamo sfociando nella fan-fiction - come tutte le elucubrazioni sul costume nero. Fatti non fantasie
overminder78.blogspot.it

Knightmare Batman

Citazione di: overminder78 il 17 Febbraio 2018, 12:34:34

Non vedo il nesso.

:look: :look: :blink: scusa, come fai a dire ciò? sono tue sensazioni - ritengo - ma basate su cosa? sul fatto che Dafoe ha spesso interpretato "cattivi"?
Citazione di: overminder78 il 17 Febbraio 2018, 12:50:21

sì, infatti, stiamo sfociando nella fan-fiction - come tutte le elucubrazioni sul costume nero. Fatti non fantasie
Si sono mie sensazioni /desideri perchè lo vedo meglio Willem Dafoe nel ruolo di un cattivo . Da quando è peccato mortale dire cose che potrebbero essere anche come dici tu con fare sprezzante "fan-fiction" ? Ho scritto tremila volte "secondo me " e "a mio parere".Sai in genere  quando si parla di film non ancora usciti raramente si pò parlare di fatti "concreti" ma per lo più di ipotesi e speranze. Perchè io non potrei farlo  :huh: ?
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

overminder78

Citazione di: Knightmare Batman il 17 Febbraio 2018, 13:23:14
Citazione di: overminder78 il 17 Febbraio 2018, 12:34:34

Non vedo il nesso.

Citazione di: overminder78 il 17 Febbraio 2018, 12:50:21

Si sono mie sensazioni /desideri perchè lo vedo meglio Willem Dafoe nel ruolo di un cattivo . Da quando è peccato mortale dire cose che potrebbero essere anche come dici tu con fare sprezzante "fan-fiction" ? Ho scritto tremila volte "secondo me " e "a mio parere".Sai in genere  quando si parla di film non ancora usciti raramente si pò parlare di fatti "concreti" ma per lo più di ipotesi e speranze. Perchè io non potrei farlo  :huh: ?

perché Vulko è un personaggio della mitologia di Aquaman da decenni. Non puoi fantasticare senza basi. E' come se io dicessi che Antiope - morta in WW - era in realtà gestita dallo spirito di Heggra che ha finto la sua morte per spingere Diana ad abbandonare l'Isola paradiso per dare più possibilità a Steppenwolf centinaia di anni dopo a rubare la Scatola Madre delle Amazzoni. Questa è fan-fiction, non sono supposizioni. Anche Gary Oldman ha interpretato dozzine di ruoli da cattivo, eppure è stato un grande Commissario Gordon. Non ho detto mica che stai facendo peccato mortale. Invece tu torni a dire che io uso "toni sprezzanti"
overminder78.blogspot.it

Scrooge

Ragazzi qualcuno ha visto il Matioski show? Sembra che Snyder avesse già un piedi fuori dalla porta dopo BvS!!!
Possibile che la Warner abbia approfittato del lutto in casa Snyder per cacciarlo dal progetto?
Se fosse andata così sarebbe una vera bastarda nei confronti di Snyder

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk

overminder78

Citazione di: Ale87reds il 17 Febbraio 2018, 19:28:42
Ragazzi qualcuno ha visto il Matioski show? Sembra che Snyder avesse già un piedi fuori dalla porta dopo BvS!!!
Possibile che la Warner abbia approfittato del lutto in casa Snyder per cacciarlo dal progetto?
Se fosse andata così sarebbe una vera bastarda nei confronti di Snyder

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk

si era detto recentemente: film terminato ad ottobre; definito "inguardabile" dalla produzione; licenziato mesi prima della sua tragedia familiare; suicidio della figlia usato come strumento mediatico per coprire la verità
overminder78.blogspot.it