News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men: Blu - di C. Bunn, AA.VV.

Started by Azrael, 11 November 2017, 06:29:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

X-Men: Blu N.5
I Nuovissimi X-Men 56

Autori: Cullen Bunn, Giovanni Valletta, Douglas Franchin
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: X-Men: Blue #10-11
MARVEL ITALIA

• La Bestia si inoltra ulteriormente nel mondo della magia e per gli X-Men... sono guai!
• Il ritorno della Regina dei Goblin... e questa volta non è da sola!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

fannullone

Cavoli, sono molto indietro nella lettura.. Però, è una delle serie che mi piace molto, devo dire la verità. Devo dirvi che mi piacciono le serie mutanti.
Umberto.

Mordecai Wayne

Quote from: Mordecai Wayne on 12 March 2018, 09:17:09

X-Men: Blu N.5
I Nuovissimi X-Men 56

Autori: Cullen Bunn, Giovanni Valletta, Douglas Franchin
17x26, S., 80 pp., col.|3.90€
Contiene: X-Men: Blue #10-11
MARVEL ITALIA

• La Bestia si inoltra ulteriormente nel mondo della magia e per gli X-Men... sono guai!
• Il ritorno della Regina dei Goblin... e questa volta non è da sola!

Due numeri che non mi hanno pienamente convinto in quanto Bestia convertito alla magia mi pare molto poco credibile.
Comunque interessanti i rimandi con cui gioca Bunn con queste due storie. La serie sta comunque acquistando una certa struttura che potrebbe portare a interessanti sviluppi futuri.
Disegni molto altalenanti, più sullo scarso andante che sul sufficiente.

Voto: 7-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

katzenberg

#10-11

Primo numero un po' più interessante dove si fa un po' il punto della situazione tra Scott e Jean, Magneto e Polaris.
Inoltre inizia a venire a galla il segreto di Bestia che porterà allo scontro con
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
, il piatto saliente del secondo episodio.
Serie in flessione dopo un buon inizio, ci sono diverse trame portate avanti ma troppo a rilento e nessuna in maniera troppo convincente.
I disegni mediocri di certo non aiutano.

Voto:7-

Cosmonauta

Letto il #8 e #9 (USA)

Anche qui come su Gold, si completa il tie-in di Secret Empire; non mancano alcune gradite sorprese, prima su tutti il ritorno di

Si aprono anche più fronti, da quello dei giovani X-Men capitanati da Magneto, alla squadra di Emma Frost.

Arkin Torsen

#10-11
Questi due capitoli mi sono piaciuti perché vi ho trovato delle buone interazioni tra i personaggi e un elemento interessante, ossia la trama secondaria relativa a Jimmy.
Ai disegni Valletta se la cava, mentre Franchin lascia decisamente a desiderare.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Letto il #10 e #11 (USA)

Arc incentrato sulla Regina dei Goblin, anche se purtroppo è quella vista nella serie Nuovissimi e Secret Wars e non la migliore versione dell'originale Madelyne Pryor.
In ogni caso, pare aver di nuovo in mente qualcosa, tanto da sfruttare

Per ora come arco non mi sta facendo impazzire, preferivo quello precedente.

Logan_Legacy

Letto #8-#9: Si chiude la trama legata a SE ed era ora vista la pochezza di questi tie in che spesso e volentieri non capisco è ritengo inutili.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

X-Men: Blu N.6
I Nuovissimi X-Men 57

Autori: Cullen Bunn, Douglas Franchin
17x26, S., 48 pp., col.|3.20€
Contiene: X-Men: Blue #12
MARVEL ITALIA

• Gli X-Men contro la Regina dei Goblin, e dietro l'angolo c'è... Sinistra!
• Magia, stregoneria e vampiri a pacchi!
Look!

Numero95

purtroppo l'ultimo arc non mi ha detto nulla. si è fatto leggere ma non mi pare ci sia nulla di importante da ricordate nel tempo

è stato bello vedere lo scontro interno di bestia ma secondo me sviluppato in un maniera troppo esagerata. problema poi risolto in 2 pagine

Mordecai Wayne

Anche a me quest'ultimo numero di questo arco narrativo non mi ha detto molto. Già i capitoli precedenti non erano stati granché ma qui si chiude tutto troppo in fretta con anche parecchie forzature. L'unico fatto di rilievo è il nuovo innesto nel gruppo di un personaggio che potrebbe rivelarsi molto interessante per le dinamiche all'interno degli X-Men.
Disegni gradevoli.

Voto: 6+
Look!

katzenberg

Un numero mediocre sotto tutti i punti di vista questo conclusivo dello scontro con la Regina dei Goblin.
Questa serie dopo una buona partenza si sta già arenando, speriamo in una ripresa perchè così mi sembra di buttare via i soldi.

Voto:5,5

Arkin Torsen

Numero bruttino che conclude un arco narrativo bruttino. Lo valuto 5.
Fino a questi ultimi 3 capitoli la serie mi stava piacendo, spero che si risollevi subito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Letto il #12 (USA)

Si chiude lo story arc con la Regina dei Goblin di Secret Wars.
Mah, non mi è piaciuto questo arco narrativo, per ora Blu mi convince poco, sarà che non apprezzo troppo questi X-Men portati nel presente da Bendis, ma soprattutto ci mancavano pure versioni Ultimate o alternative di qua e di là.
Spero migliori come serie.

Mordecai Wayne

X-Men: Blu N.7
I Nuovissimi X-Men 58

Autori: Marc Guggenheim, Marc Laming, Cullen Bunn, Jorge Molina
17x26, S., 64 pp., col.|3.50€
Contiene: X-Men Gold (2017) #14, X-Men Blue #14
MARVEL ITALIA

• Marvel Legacy! Speciale 64 pagine!
• Mojo è tornato e sta sconvolgendo ancora una volta la vita di tutti gli X-Men!
• Secondo capitolo di una minisaga iniziata su X-Men Oro 7 di questo mese.
Look!