News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi Finale n° 8

Aperto da Lar Gand, 21 Gennaio 2010, 17:33:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 26 Gennaio 2010, 15:02:40
Odissea Cosmica di Starlin e Mignola, tanto per cominciare. Poi ci sarebbero i Classici DC Quarto MOndo di John Byrne, e ovviamente si aspetta una ristampa delle vecchie storie di Kirby.
Visto che Odissea Cosmica ce l'ho già, ho ordinato i primi due Classici DC :ahsisi:

American_Gaijin89

Citazione di: Guardiano della Notte il 26 Gennaio 2010, 14:10:20
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ecco questa è la spiegazione che mi convince di più, l'ipotesi meta-Letteraria/editoriale mi sembra sinceramente un pò forzata.  :(

Mr.Fox

il simbolo che disturba il segnale dell'anti-vita è un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
?
"

Manigoldo

#48
finalmente oggi sono riuscito a leggere come finice questa benedetta crisi, e come sempre non ho capito niete.
Ma alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e onestamente non ho nemmenoc apito come va a finre il tutto, mi sono perso in queta racconto molto contorto

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde

American_Gaijin89

Beh sicuramente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Comumque prova a dare una lettura d'insieme, con Morrison aiuta  :)

Raiden V

Allora. Questo numero l'ho letto quando è uscito. Ma ero troppo preso da altre cose per poterlo cogliere a dovere.
Così ho evitato di commentare, anche perché la prima impressione è stata molto deludente.

Ora che ho avuto un po' di tempo a disposizione, tra ieri e oggi mi sono letta tutta FC compreso Superman Beyond.

E dunque posso trarre le mie conclusioni.

Preso atto che il primo numero di Final Crisis è stato l'albo che mi ha spinto a conoscere meglio Morrison, autore che ora adoro, soprattutto quando scrive per la Vertigo.

I primi 5 numeri di Final Crisis sono anche capibili facilmente, poi dal 6 secondo me si fa un sacco astratta, e lì ho iniziato a faticare ad appasionarmici.

Posso apprezzarne l'intento, è affascinante ciò che Morrison racconta in questi due ultimi capitoli e in Superman Beyond, ci sono anche parti molto belle. Ma non posso dire che Final Crisis rientri tra le mie storie preferite.

Mi è parso inoltre che alcuni passaggi vengano sottointesi, facendo fare molti scatti al lettore per comprendere la trama.

Per quanto mi piaccia il Morrison meta e quello onirico/astratto, su questa Final Crisis non mi ha conquistato. Forse per la discrepanza fra la prima parte e la seconda.

Ripeto poi, molte cose interessanti e scene da brividi. Ma nel complesso non ha guadagnato i miei totali favori.

Comunque parlavate di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


King Mob

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Manigoldo

le uniche cose che ho capito sono
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto mi collego a Raiden V
altra domanda, che puo sembrare idiota, ma per me non lo è visto le mie lacune.
Questi Monitor, hanno a che fare con i famosi Minitor e Anti-monitor?

Nel giorno più splendente, nella notte più profonda
nessun malvagio sfugga alla mia ronda. Colui che nel male si perde
si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde

mar-vell

#53
Si sono la razza a cui appartengono. Per il resto mi collego a Rayden e le ho lette 2 volte.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lar Gand

A pagina 2 e 3 di questo topic potreste trovare qualche info sui vostri dubbi
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Frank Miller

Finita tutta Final Crisis!
Devo dire che condivido molto delle parole di Raiden: i primi 6 numeri italiani sono abbastanza comprensibili, ma nel 7 e nell'8 mi sono perso...
Chiuso l'albo mi sono sforzato di collegare tutto e in parte ci sono riuscito, ma ca§§o Morrison è strafatto!
In fondo dopo giorni di riflessione e spiegazioni, si riesce a capire FC(almeno le cose fondamentali) e la grandezza del disegno di Morrison..ma forse un fumetto così complesso è un pò troppo per i miei gusti.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Guardiano della Notte

cmq nelle prime 3 pagine del topic ci sono un sacco di nostre interpretazioni...Se le leggete e le "fondete" alle vostre impressioni a freddo, secondo me si costruisce un buon "dibattito"  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Raiden V

No ma cioè il fatto è questo:
a me un'opera per piacermi deve arrivarmi subito. o almeno, quello è stata la mia impressione dopo la lettura.

Se poi discutendone con altri si iniziano a fare riflessioni e congetture ben venga. Ma preferisco qualcosa di più diretto. Cioè è tutto bello quello che viene ricamato su FC, le varie interpretazioni (anche quella meta, molto bella).
Ma senza di queste... la lettura singola perde molto...




Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Murnau

Ma la lettura singola E' fatta di queste cose.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

batista85

Concordo quasi completamente con il commento di Raiden.
In alcuni momenti mi ero perso francamente.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.