News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Secret Empire - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 04 Novembre 2017, 05:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

Ok finalmente mi sono messo in pari e letto fino al #9: che dire, bravo Spencer davvero per tutti il lavoro fatto.
Leggendo così a blocco non ho neanche sentito la sensazione di albi messi li per far numero e basta ma al contrario ho apprezzato ogni singola pagina di questa storia che con il #9 porta finalmente a riassemblare tutti i pezzi del puzzle in vista del gran finale.
Complimenti ancora a Spencer davvero.

L'unica nota negativa di questo evento sono i troppo disegnatori che si sono dati cambio. Avrei preferito una continuità visiva con due autori: uno per il presente e uno per il mondo "onirico".

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Numero95

#10 numero un po'(molto) confusionario.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

in sostanza il numero si focalizza sul "indipendentemente da quel che è successo, c'è speranza" :look:

vedremo con omega cosa cambierà. magari ci sarà un recap dell'evento spiegando i vari momenti

Mordecai Wayne

Concordo che il numero finale è stato abbastanza sottotono.
Manca totalmente di pathos e la risoluzione del conflitto, benché logica e coerente, non è soddisfacente e lascia il lettore con il consueto amaro in bocca. Peccato perché l'evento in se era iniziato alla grande e poi aveva vissuto diversi momenti topici ma proprio sul finale si è un po' sgonfiato.
Perlomeno viene qui spiegato l'arcano motivo degli incontri tra le generazioni di eroi che stiamo leggendo in queste settimane sugli speciali Generations.
Confido comunque con l'albo Omega per una degna conclusione della gestione di Spencer su Cap.
Anche i disegni di McNiven mi sono sembrati in taluni casi alquanto tirati via.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan_Legacy

Letto il #10: concordo con voi, mi aspettavo molto da questo numero, avendo anche appena letto più di metà evento ero pronto a un finale degno di tutta questa gestione e invece Spencer ha sbagliato.
Ha sbagliato in senso buono, la conclusione è troppo veloce e nonostante finalmente scopriamo cos'è davvero il mondo alternativo, il perchè di Generations (c'era davvero bisogno di spiegarlo?) ma soprattutto che

non lo so, sono rimasto deluso. Ora manca l'Omega e il Generations dei due Cap, vediamo se Spencer riesce a chiudere meglio questa gestione che comunque è stata di ottimo livello.

katzenberg

Notoriamente la chiusura di una storia è la parte più difficile e spesso è tanto più difficile quanto più a lungo è durata la storia.
Alla fine si è concretizzato ciò che temevo ovvero che
.
Altra cosa che non mi è particolarmente piaciuta è il fatto che
.
Va comunque riconosciuto nonostante questi difetti una certa bravura a tenere insieme tutti i pezzi fino alla fine senza sbandare, cosa non così scontata in una narrazione tanto lunga e complessa.
Altresì non mancano in questo finale alcune sequenze e alcune pagine piuttosto esaltanti (
).
Vero McNiven leggermente sottotono, m fa comunque in buon lavoro.

Voto:7+
Voto complessivo dell'evento:8

EDIT: Ad una rilettura tutto mi è sembrato funzionare meglio, in particolare la parte finale.
Mi sento di alzare il voto a 7,5  :)

Azrael

Secret Empire Omega

Autori: Nick Spencer, Joe Bennett, Andrea Sorrentino
Contiene: Secret Empire Omega
17x26, B., 48 pp., col.|3.20€
Variant Super FX|5€
MARVEL ITALIA

• L'EPILOGO: LA FINE DI UN'ERA, L'INIZIO DI UN'ALTRA.
• Si piangono i morti, si fanno i conti con il passato: lo spettro dell'Hydra non è ancora stato scacciato.
• Il faccia a faccia più atteso: due versioni del sogno americano a confronto!
• Il finale della gestione di Nick Spencer di Capitan America ci racconta il destino di Steve Rogers, Bucky e... il Punitore?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Sempre regular per me e speriamo in una degna conclusione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

stegashop

Speriamo anche che Sorrentino sia un po' più ispirato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Daredevil

Numero fantastico a chiusura di un grande evento.

Arkin Torsen

Sono rimasto indietro e ho accumulato...

Ecco la vera identità del traditore! Però la cosa si perde un po' nel marasma generale, dato che arriva l'attacco dell'Hydra. Mi è piaciuto l'ennesimo confronto tra Tony e Steve. Sebbene se ne siano visti tanti ormai, continuano a essere di grande impatto.
Bravi Yu, Reis e Cassara.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Arkin Torsen

Bellissimo numero, a parte la pagina finale! Tutto bellissimo, arriva il climax con un decesso, aspettato sì ma non in quel modo, poi si va avanti, la tensione resta comunque alta, aumenta di nuovo con il discorso nelle discalie, ti aspetti l'arrivo di chissà quel personaggio, sei super fomentato, dai che adesso le suonano all'Hydra, dai che c'è qualcuno di grossissimo che fa un culo così a Cap e...chi arriva?

Ma che davvero? :cry:
Per carità, Spencer ha puntato molto su di lui, l'ha valorizzato ecc ecc...ma dai!
Vabbè, a parte questo, capitolo da pelle d'oca, matite di Sorrentino fantastiche, sequenze disegnate da Reis emozionanti, Miles idolo...sono pronto per il seguito :wub:
Voto 9. Non 10 solo per colpa dell'ultima pagina (e non me ne frega nulla dei parallelismi col Free comic, se vuoi fare il grosso non metti quel personaggio lì, se vuoi usare un amico-successore di Cap usi Bucky!).
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Daredevil

Arkin Torsen

Tutto giusto, ma dopo un discorso del genere, dopo quanto accaduto, in quella situazione, mi aspetto di vedere un personaggio di altissimo livello. Non lui.
Fermo restando che tutti i presupposti sono corretti eh. Non discuto la linearità della cosa, ma il "come dove quando" rapportati al "chi".

Daredevil

Secondo me è una situazione che di primo impatto, nel primissimo momento, esula in parte da chi c'è sotto il costume. Arriva Capitan America. Punto. Non tanto Sam, non Steve, non pincopallo, ma Capitan America e tutto ciò che rappresenta ed incarna.
Poi certo, quello è Sam, e vista l'evoluzione che ha avuto nella run di Spencer, per me, il momento acquista ancora maggior forza.

Mordecai Wayne

Non poteva essere lui, nessun'altro. Spencer ha costruito il momento alla perfezione. E comunque no, non è un minchione.
Look!