News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

[TV] Gotham 3.0

Started by Azrael, 03 November 2017, 16:29:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Carmine Falcone

Quotee, invece di essere solo una buona serie con diversi difetti

Una serie che è tutta un difetto. Scritta col culo e che ha disatteso tutte le aspettative iniziali.

toky91

Quote from: Carmine Falcone on 25 February 2019, 12:47:13

Una serie che è tutta un difetto. Scritta col culo e che ha disatteso tutte le aspettative iniziali.
Non concordo.
Nel suo modo di elseworld funziona benissimo, qualitativamente superiore alle classiche CW in corso, non essendo neanche un prodotto con limitazioni di età ecc. Come invece ormai lo sono flash Supergirl Arrow ecc. Che sono più commerciali

Carmine Falcone

QuoteNel suo modo di elseworld funziona benissimo, qualitativamente superiore alle classiche CW in corso, non essendo neanche un prodotto con limitazioni di età ecc. Come invece ormai lo sono flash Supergirl Arrow ecc. Che sono più commerciali

In che cosa sarebbe superiore?

Innanzitutto parliamo di un fiction che doveva essere un noir poliziesco "realistico" (senza gente che muore e rinasce trenta volte), con i futuri  villain di Batman solo "in divenire" e invece è finita per essere Batman senza Batman... con trame e sviluppo dei personaggi senza coerenza narrativa ne logica. 

toky91

Quote from: Carmine Falcone on 25 February 2019, 18:50:58
QuoteNel suo modo di elseworld funziona benissimo, qualitativamente superiore alle classiche CW in corso, non essendo neanche un prodotto con limitazioni di età ecc. Come invece ormai lo sono flash Supergirl Arrow ecc. Che sono più commerciali

In che cosa sarebbe superiore?

Innanzitutto parliamo di un fiction che doveva essere un noir poliziesco "realistico" (senza gente che muore e rinasce trenta volte), con i futuri  villain di Batman solo "in divenire" e invece è finita per essere Batman senza Batman... con trame e sviluppo dei personaggi senza coerenza narrativa ne logica.
Poliziesco realistico proprio non l'ho mai pensato, e direi che anche con Batman sta cosa non ci può stare.
Arrow inizialmente era qualcosa di ben fatto e roba seria, ma poi è finito per diventare un copia incolla di eventi e perdersi per un sacco di stagioni, e mirato anche ad un target più giovanile (più  bambinesco) cosa che le prime 2/3 stagioni non facevano.
Inoltre ci stanno mettendo sto politically correct a caso, tra personaggi gay, messaggi politici, razzismo, uguaglianza, tutto forzato perché devono usarli come metodo mediatico, come se già non ne parlassero abbastanza.
Na rottura di palle.
Gotham avrà avuto i suoi punti deboli ma le trame sono sempre più interessanti e intrigose di mezze stagioni CW.
Dal momento che svelano un sacco di volte le identità dei personaggi poi, hanno già perso il senso di esistere  :lolle:

toky91

Comunque bisogna dare atto a Moore per la creazione delle origini di Joker in Kiling Joke!
Ancora oggi faccio un pò fatica a credere che in anni di personaggio, solo lui si sia preso la briga di farne delle vere origini tanto che ad oggi in ogni versione di Joker che si veda, ci mettono sempre di mezzo la storia delle Chemicals come nascita del villain  :ahsisi: ormai è considerato come origini ufficiali, e anche per la storia di Barbara che rimane paralizzata sempre da lui.
Anche in Gotham nell'ultimo episodio ne hanno tratto citazioni e ispirazione  :wub:

Carmine Falcone

QuotePoliziesco realistico proprio non l'ho mai pensato, e direi che anche con Batman sta cosa non ci può stare.

Non importa quello che dici tu, ma quello che disse Bruno Heller nel 2014 e Batman non era proprio contemplato.

https://www.cinematographe.it/serie-tv/gotham-bruno-heller-critica-gestione-supereroi/

Clod

Però il fatto che fosse caduto nella vasca di acido è antecedente Moore

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bramo

Quote from: Carmine Falcone on 25 February 2019, 12:47:13

Capisco e rispetto il tuo punto di vista, ma mi sembra una visione un po' ingenerosa del progetto. Che ha avuto alti e bassi, i bassi non da poco peraltro e sono d'accordo, ma alla fine secondo me ha saputo intrattenere e mostrare anche buone versioni dei personaggi, vedendo Gotham come un elseworld.

Quote from: Carmine Falcone on 26 February 2019, 13:28:55
QuotePoliziesco realistico proprio non l'ho mai pensato, e direi che anche con Batman sta cosa non ci può stare.

Non importa quello che dici tu, ma quello che disse Bruno Heller nel 2014 e Batman non era proprio contemplato.

https://www.cinematographe.it/serie-tv/gotham-bruno-heller-critica-gestione-supereroi/
Be', ma attaccarsi a dichiarazioni di 5 anni fa per criticare l'evoluzione del prodotto ha poco senso, eh. Molte serie TV che sono durate diversi anni (specie quelle nel formato di una ventina di episodi a stagione) hanno preso strade diverse da quelle inizialmente pensate e dichiarate. I motivi possono essere molteplici, ma non credo che una serie sia criticabile solo perché nel corso del tempo ha cambiato direzione. Sicuramente ha in parte mutato pelle rispetto alle prime due stagioni, ma l'atmosfera cupa e noir a mio avviso è rimasta, mantenendo al centro la città "malata", Gordon e il GCPD.
Che poi le novità inserite nel tempo come ingerenza del soprannaturale e utilizzo smodato dei villains batmaniani già belli che formati possano non piacere è chiaramente legittimo, ma non certo perché non fosse previsto agli inizi.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

toky91

Cosa che per dire Arrow non ha fatto infatti, partita bene ma lungo andare hanno virato proprio altrove.
Gotham la sua atmosfera l'ha mantenuta, chiaro che dopo anni dicevano cambiare pure la storia sennò sai che noia.
Fortunatamente dico io, sennò sarebbe l'ennesima serie CW ripetitiva e senza fantasia.

Carmine Falcone

QuoteBe', ma attaccarsi a dichiarazioni di 5 anni fa per criticare l'evoluzione del prodotto ha poco senso, eh. Molte serie TV che sono durate diversi anni (specie quelle nel formato di una ventina di episodi a stagione) hanno preso strade diverse da quelle inizialmente pensate e dichiarate. I motivi possono essere molteplici,

Non credo che esistono "motivi". Solo di cambi di sceneggiatori da dopo la prima stagione (uno peggio dell'altro) che non sapevano alla fine che pesci prendere (se non far accadere le storie di Batman prima di Batman...). Era stato promesso il mondo di Batman prima di Year one, non quello dopo.

La storia dell' "evoluzione" è una scusa per far mandare in vacca ogni serie. Io seguo una serie perchè  mi è stata presentata in un certo modo. Se diventa un'altra cosa non ho piu motivo di seguirla.

Sulle incongruenze narrative e i buchi di sceneggiatura ci posso scrivere un libro

toky91

5x08

Episodio di passaggio, nulla di eccezionale ma introduce comunque 2 villains famosi  :ahsisi: (per quanto riguarda uno se la sono fregata alla grande però  :lolle: era già stato introdotto in stagioni precedenti e ora risulta tutto diverso)

Carmine Falcone

Quote from: toky91 on 01 March 2019, 16:59:39
5x08

Episodio di passaggio, nulla di eccezionale ma introduce comunque 2 villains famosi  :ahsisi: (per quanto riguarda uno se la sono fregata alla grande però  :lolle: era già stato introdotto in stagioni precedenti e ora risulta tutto diverso)

Ventriloquo?

Man of Steel

Visto "Nothing's Shocking"
Episodio abbastanza standalone, sembra uscito da una vecchia stagione, hanno pure messo da parte tutte le varie storylines principali...beh più o meno...
Questo mi fa pensare che sia uno di quelle 2 puntate che hanno aggiunto successivamente per arrivare a..100 ep?
Però mi è piaciuto dai, vedere
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

toky91

Quote from: Man of Steel on 02 March 2019, 14:45:53
Visto "I Am Bane"
Episodio abbastanza standalone, sembra uscito da una vecchia stagione, hanno pure messo da parte tutte le varie storylines principali...beh più o meno...
Questo mi fa pensare che sia uno di quelle 2 puntate che hanno aggiunto successivamente per arrivare a..100 ep?
Però mi è piaciuto dai, vedere
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

L'episodio è "Nothing's Shockings" , I Am Bane sarà il decimo  :ahsisi:
Comunque è chiaramente un episodio transitorio, aggiunto per allungare la stagione, anche perché sarebbe dovuta finire coi prossimi 2 ma poi hanno aggiunto altri 2 per finire a 12 episodi (100 della serie).
Gli episodi importanti saranno dunque 10 11 e 12  che vanno da Bane fino al futuro dove nasce Bats

Man of Steel

Mi sembrava strano. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.