News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Jerusalem - di Alan Moore

Aperto da Solomon, 31 Ottobre 2017, 20:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Penso lo comprerò in duplice copia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Silver Surfer

Citazione di: The Cure il 09 Novembre 2017, 11:21:53
Io aspetto che arrivi in biblioteca.
Anche io avevo pensato a questa soluzione, ma dubito fortemente che nella mia città la biblioteca si procuri questo volume.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Tankorr

Beh scusate, ma è uno dei massimi geni del fumetto, perché tutta questa acrimonia?

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Kenshiro

#18
Ma la trama? A leggere il retro del volume italiano sembra che un'autocelebrazione di Moore.

Mi viene in mente questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


EDIT: Uhm, c'è anche in eBook per Kindle, quasi quasi, in questo formato un pensierino ce lo potrei fare...ma 16€ mi sembrano una follia. Aspetto che lo scontino almeno intorno ai 10€.

EDIT: Bon, mi sono scaricato l'estratto su Kindle, stasera lo leggo, si tratta di circa 25 pagine.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

DrHouse92

Citazione di: Gon Freecss il 09 Novembre 2017, 12:07:40
Ma la trama? A leggere il retro del volume italiano sembra che un'autocelebrazione di Moore.

Mi viene in mente questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


EDIT: Uhm, c'è anche in eBook per Kindle, quasi quasi, in questo formato un pensierino ce lo potrei fare...ma 16€ mi sembrano una follia. Aspetto che lo scontino almeno intorno ai 10€.
Per me ti si appesantisce pure l'eBook  :asd:



Solomon

#20
Citazione di: Silver Surfer il 09 Novembre 2017, 12:05:55
Citazione di: The Cure il 09 Novembre 2017, 11:21:53
Io aspetto che arrivi in biblioteca.
Anche io avevo pensato a questa soluzione, ma dubito fortemente che nella mia città la biblioteca si procuri questo volume.
Per esperienza so che molte biblioteche hanno un servizio di "proposte d'acquisto".
Prova a vedere se c'è anche nella tua, e proponiglielo :ahsisi:

Citazione di: The Cure il 09 Novembre 2017, 11:21:53lo stato disastroso in cui si trova la letteratura contemporanea
Forse in Italia :hmm:
Non penso che si sia mai visto nella storia tanto fermento culturale nel mondo come in questi ultimi anni.

Kenshiro

Citazione di: DrHouse92 il 09 Novembre 2017, 12:21:21
Citazione di: Gon Freecss il 09 Novembre 2017, 12:07:40
Ma la trama? A leggere il retro del volume italiano sembra che un'autocelebrazione di Moore.

Mi viene in mente questo:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


EDIT: Uhm, c'è anche in eBook per Kindle, quasi quasi, in questo formato un pensierino ce lo potrei fare...ma 16€ mi sembrano una follia. Aspetto che lo scontino almeno intorno ai 10€.
Per me ti si appesantisce pure l'eBook  :asd:

Come ho editato sopra, ho scaricato l'estratto. Sono circa 25 pagine, stasera le leggo e vi dico se mi sono addormentato prima della fine delle prima. :lolle:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Silver Surfer

Citazione di: Solomon il 09 Novembre 2017, 12:22:12
Citazione di: Silver Surfer il 09 Novembre 2017, 12:05:55
Citazione di: The Cure il 09 Novembre 2017, 11:21:53
Io aspetto che arrivi in biblioteca.
Anche io avevo pensato a questa soluzione, ma dubito fortemente che nella mia città la biblioteca si procuri questo volume.
Per esperienza so che molte biblioteche hanno un servizio di "proposte d'acquisto".
Prova a vedere se c'è anche nella tua, e proponiglielo :ahsisi:
In effetti dovrebbe essere così anche nella mia città, ma non ho mai capito con quale criterio vengono decisi gli acquisti.
Alla fine credo anche io che valuterò magari qualche offerta sull'ebook.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Solomon

#23
Citazione di: Tankorr il 09 Novembre 2017, 12:06:29
Beh scusate, ma è uno dei massimi geni del fumetto, perché tutta questa acrimonia?
Intanto, perché questo non è un fumetto.
Gaiman, per citarne uno, è uno straordinario autore di fumetti, ma gran parte delle cose che ha scritto fuori dal fumetto (e ne ha scritte tante) sono dimenticabilissime.

E poi perché conoscendo l'ultimo Moore (quello della Lega e di Neonomicon) c'è il rischio che sia un citazionismo unico.
Le recensioni affatto entusiastiche che hanno accolto oltremare il libro sembrano confermarlo.

Silver Surfer

Ho scaricato anche io l'estratto su Kindle (anzi, grazie a Gon per il suggerimento :up:) e appena posso lo provo, almeno per capire di cosa si tratti.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Tankorr

Citazione di: Solomon il 09 Novembre 2017, 12:26:57
Citazione di: Tankorr il 09 Novembre 2017, 12:06:29
Beh scusate, ma è uno dei massimi geni del fumetto, perché tutta questa acrimonia?
Intanto, perché questo non è un fumetto.
Gaiman, per citarne uno, è uno straordinario autore di fumetti, ma gran parte delle cose che ha scritto fuori dal fumetto (e ne ha scritte tante) sono dimenticabilissime.

E poi perché conoscendo l'ultimo Moore (quello della Lega e di Neonomicon) c'è il rischio che sia un citazionismo unico.
Le recensioni affatto entusiastiche che hanno accolto oltremare il libro sembrano confermarlo.

Grazie.

Io che invece amo la Lega e amo alla follia Providence, conto di dargli una possibilità :up:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Solomon

#26
A me Moore piace molto, e lo difendo quasi sempre nei vari thread a lui dedicati... ma quello degli ultimi anni a tratti fa cascare le bolas anche a me.

Ci sono sempre idee interessanti dietro i suoi lavori (anche nei suoi ultimi lavori, sì); ma ormai troppo spesso sono nascoste sotto una coltre impenetrabile di pretenziosità e citazioni a profusione.
Elementi che ci sono sempre stati nelle sue opere, fin dai tempi di Swamp Thing... ma mi pare che ultimamente abbia perso un po' il controllo su di essi, e se ne faccia trascinare troppo spesso, a discapito della leggibilità e della godibilità da parte del lettore.

ste89master

Onestamente da tutto il tram tram mediatico che si era creato sul "libro più lungo della bibbia" , "un'opera interminabile ecc..", e poi scopro che sono "solo 1.500" pagine, non fraintendetemi, sono tantissime, ma moltissimi altri libri nella storia ci sono andati parecchio vicino, quindi dato l'hype mi aspettavo un volume più lungo. Detto questo penso che se il tema (che non conosco) trattato mi possa interessare lo potrei leggere (tra qualche anno)

The Cure

@Solomon Il fermento è una cosa, la qualità è un'altra. Non vedo in giro dei Proust o dei Dostoevskij. Nemmeno dei Camus o dei Mann. Vedo piuttosto molti scrittori radical chic che non hanno un cavolo da dire o tanti scrittorucoli che inzozzano le librerie e le biblioteche con romanzi che hanno meno valore della carta igienica (Brown, Sparks, Cooper, Cussler, e altri mille di questo tipo).

Le recensioni che ho letto riguardo all'opera di Moore sono tutte più che buone, tranne una.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Rocker Jester

Visto oggi in libreria. Ti mette un po' di soggezione :asd:
E immagino che per leggerlo e capirlo servano almeno un paio di lauree in lettere e una in occultismo :ahsisi: