News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Kid Eternity - di Grant Morrison e Duncan Fegredo

Aperto da Guardiano della Notte, 21 Gennaio 2010, 14:28:39

Discussione precedente - Discussione successiva

BlackJack

Citazione di: Slask il 25 Novembre 2010, 17:52:08
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 12 Novembre 2010, 17:53:36
Mancano i soldi, troppe spese prioritarie :dowson:

Qualcuno lo scambia?  :cry:

avevo appena finito di chiederti nel topic apposito com'è che leggi Invisibles, e ora ti trovo qui a implorare per un'anima pia che ti venda Kid Eternity!!  :lolle:

il 2012 si avvicina  :ahsisi:

me lo sono gia' comprato in fumetteria :sisi:

Qui ho chiesto se qualcuno lo scambiava, per risparmiare il costo del volume :lolle:

Lord9600XT

Oggi l'ho riletto. Fantastico! :w00t:

Però è proprio un trip allucinante, eh... :asd: E Fegredo contribuisce non poco con i suoi super-disegni.

Ho tanta voglia di leggermi The Invisibles, ma mancano i dindi al momento: spendo già troppo ogni mese. :cry:
"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Slask

eh già..
sapessi quanta voglia che ho io di completare la mia collezione morrisoniana  :P
ma i dindini scarseggiano anche per me (JLA omnibus i want you  :cry: :cry: :cry:)

Bramo

Eeeh, Morrison di qua, Morrison di là... Io penso di essere innaturalmente attratto da quest'uomo, per l'atteggiamento con cui si pone, per il tipo di cose che scrive, per le reazioni contrastanti che scatena nei lettori.
La prima cosa sua che ho letto è Arkham Asylum, che non mi ha enstusiasmato (freniamo subito gli OT, ne parlerò nel topic apposito magari), poi la sua gestione del personaggio da Batman & Figlio in avanti. E qui mi è piaciuto (e anche qui, mi riservo di parlarne in futuro nei topic relativi).
Ho preso Kid Eternity.

Ora, io non mi ritengo un lettore superficiale. I miei autori preferiti sono Alan Moore e Neil Gaiman, o comunque sceneggiatori che richiedono un certo sforzo intellettuale. Non snobbo fumetti lineari o "semplici" ma rinnego l'idea che il fumetto sia solo quello, e quindi mi piace trovare anche cose che mi stimolino intellettualmente. Per questo leggendo in giro Morrison (tra l'altro cognome importante, che evoca come minimo le "porte della percezione" ;) ) sembrava fatto per me.
Però oh, la prima a finora unica cosa extra-Batman che ho letto non mi è piaciuta. Ho trovato Kid Eternity una storia dalle grandi potenzialità, con tematiche intriganti... ma il modo in cui ilo racconto si svolge mi ha spaesato più volte, mi ha lasciato smarrito, e mi ha lasciato poco dentro. A questa confusione che non mi ha soddisfatto si aggiungono i disegni di Fegredo, il quale si vede che è un artista ma che col suo stile ha forse contribuito a ingarbugliare qualcosa già ingarbugliato di suo.
Lo so che avete scritto in molti che questo lavoro necessita di più riletture per assimilarlo, però dopo che uno ha attraversato l'autostrada il sabato pomeriggio di metà luglio dove la trova la voglia di ripercorrere  la stessa autostrada, anche in un altro periodo? (mamma mia che metafora orrenda, spero si capisca che voglio dire....)

Il problema è che io sono comunque interessato ancora a recuperare altro dello scozzese, ma ho paura che al contrario di quello che penso non sia la mia tazza di tè.
Si accettano consigli operativi o al limite anche inviti a darsi mazze da baseball in testa :P
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Citazione di: Mr.Hankey il 17 Luglio 2011, 14:31:43
prova The filth uscito venerdì  :rolleyes:
E si spara.

Guarda, se Kid Eternity non ti è piaciuto, ti consiglio di provare solo i fumetti puramente supereroisitici di Morrison (All Star Superman, Fantastici Quattro 1234, New X-men, Marvel Boy, JLA).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Murnau

Citazione di: Slask il 17 Luglio 2011, 15:28:21
io gli consiglierei Animal Man...
Uhm... non vorrei che si annoiasse col terzo volume, però, e poi andare noi incontro alla sue ire di acquirente insoddisfatto e malamente influenzato dai consigli altrui.  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bramo

No, lol, figuriamoci se poi scateno le mie ire sui consigliatori :stralol: In più che si sbatte per cercare di consigliare qualcosa di buono/adatto, chi consiglia deve pure essere mazzolato? :P Io sarei morto, a quest'ora :P
Comunque, ecco, Animal Man era una cosa che se la Planeta l'avesse fatta uscire in volume unico l'avrei presa al volo... da quel che ho letto qua e là mi interessava. Mi attira anche All Star Superman, pur conoscendo molto poco l'Azzurrone, e presto lo prenderò infatti.
Da Lo Schifo, invece, non so quanto possa esserne attirato. Sulla carta, in realtà, mi intrippa molto. Intendo dalla presentazione Planeta e dai commenti letti sulla Rete. Però essendo uno spesa di 30 euro era ancora in fase di riflessione, stavo ponderando la cosa.
Insomma, qui col signor Morrison ho qualche conto in sospeso e devo capire come regolarli. Perchè può anche essere che mi metto a rileggere Kid Eternity e mi piaccia, eh :P
Intanto grazie a tutti voi :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Slask

se Kid Eternity non ti ha colpito, per me devi virare su storie un po' più supereroistiche, ma che comunque hanno una marcia in più rispetto alla media. Ho detto Animal Man perchè comunque penso che anche uno non abituato alle "morrisonate" può apprezzarlo, è veramente alla portata di tutti, nonostante gli incredibili contenuti e il valore storico della serie; non per ultimo il fatto che puoi leggerlo interamente in italiano, a dispetto di Doom Patrol.

Occhi nella Notte

Proprio in questi giorni estivi lo stò rileggendo.
E' indubbio che va letto più di una volta, e letto in un momento di pace.
Magari scrivo una rece....

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

King Mob

MERAVIGLIOSO. E m'è quasi parso d'aver capito tutto, nonostante l'inizio che è quanto di più caotico abbia mai letto in un fumetto !  :lolle:

Già si nota tutta la poetica morrisoniana dello scontro eterno non fra bene e male, bensì fra ordine (visto come staticità, apatia, morte, prigionia) e caos (che è invece il melting pot dell'evoluzione, che porterà l'uomo all'illuminazione), filosofia che gradisco in maniera particolare, anche espressa in questa salsa tremendamente dark.  :wub:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ah, Duncan Fegredo con queste tavole entra di diritto fra i miei iperpreferitissimi, è versatile ed è semplicemente superiore.  :w00t:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

crazybarts

Citazione di: King Mob il 09 Maggio 2012, 12:28:35
Ah, Duncan Fegredo con queste tavole entra di diritto fra i miei iperpreferitissimi, è versatile ed è semplicemente superiore.  :w00t:

hai detto bene è superiore proprio come il mio amato bill sienkiewicz  :wub:

Slask

V

Sublime :clap:
la parte grafica è arte allo stato puro.
amo il morrison non super-eroistico (mentre adoro quello che lo è) :)
bellissima storia in cui sono sviluppate le classiche tematiche morrisoniane che non mi stancano mai.l'opera è abbastanza accessibile specie se non volete la pappa pronta e uno spiegone per ogni cosa che vedete ma provate a rifletterci un pò su.alla fine si incastra tutto perfettamente se avete letto con attenzione.
consigliatissimo :up:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è