News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi

Aperto da Azrael, 25 Ottobre 2017, 09:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

Ora vorrei capire che cçò@o c'entra Thor con World war Hulk. Solo solo per questo mi rifiuto di andarlo a vedere....  :tsk: :quoto:

phoenix_81

Citazione di: Granamir il 03 Novembre 2017, 16:11:45
Ora vorrei capire che cçò@o c'entra Thor con World war Hulk. Solo solo per questo mi rifiuto di andarlo a vedere....  :tsk: :quoto:

Che il film possa non piacere ci sta, ma bocciarlo preventivamente sulla base di un confronto con i comics non ha alcun senso.
I fumetti sono una cosa, l'universo cinematografico un'altra. Posso capire le critiche al personaggio, molto distante da quello che tutti conosciamo, ma pretendere che un film debba essere la trasposizione esatta di un fumetto è una cavolata. Da quando questo universo è nato, in ogni pellicola abbiamo visto sempre prendere ispirazione da fonti diverse. Questo film non fa eccezione, pescando oltre che da Planet Hulk, anche da Contest of the Champions.

Granamir

Per me un film deve ricalcare le storie a fumetti. Scelta personale tutto qua.

phoenix_81

Citazione di: Granamir il 03 Novembre 2017, 18:39:38
Per me un film deve ricalcare le storie a fumetti. Scelta personale tutto qua.

Per cui il 99% dei cinecomics non ti piace, immagino (al momento l'unico che mi viene in mente è 300)

Granamir

Anche i Batman di Burton e quelli di Nolan, mi piacciono molto. Il Top!  :batman:

Guardiano della Notte

Citazione di: Granamir il 03 Novembre 2017, 18:39:38
Per me un film deve ricalcare le storie a fumetti. Scelta personale tutto qua.

Quali? Un film su Batman dovrebbe ricalcare il Batman pulp del 1939? O quello sorridente che affronta il Joker con gli elicotteri che lanciano pagliacci sorridenti a cui poi si è ispirata la serie di Adam West? O il Batman Silver Age di O'Neil che affronta storie gotiche? O quello iperdetective di Englehart? O quello milleriano forse? O quello ipertrofico dei primi anni 2000?

E Thor? Quello metropolitano alter-ego di Donald Blake? O quello semi-mitologico di Strakzinski?

Non esiste un "essere simile alla controparte fumettistica", perché ogni fumetto Marvel ha almeno 50 anni di storia e di storie, ogni DC ne può avere anche quasi 80. E nessun personaggio è mai stato uguale a se stesso. Certo, si può dire che ogni personaggio ha un "core" che non può essere snaturato (se mi fai Batman sorridente e guascone devo venirti a prendere sotto casa, se mi fai uno Spiderman vendicatore violento alla Punisher idem) e sinceramente ancora non so se sia questo il caso dell'ultimo Thor, ma il concetto di "non è fedele al fumetto" il 99% dei casi è un commento che non ha proprio senso di esistere.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Granamir

Il Batman di Burton è il Batman dei fumetti di Bob Kane, il Batman di Nolan rispecchia il Batman degli anni 90.  :batman: :batman: L'ultimo Batman, quello di Snyder ricalca il Batman di Miller, quindi quello degli  anni 80.

No Use For A Name

Citazione di: Guardiano della Notte il 03 Novembre 2017, 19:05:32
Quali? Un film su Batman dovrebbe ricalcare il Batman pulp del 1939? O quello sorridente che affronta il Joker con gli elicotteri che lanciano pagliacci sorridenti a cui poi si è ispirata la serie di Adam West? O il Batman Silver Age di O'Neil che affronta storie gotiche? O quello iperdetective di Englehart? O quello milleriano forse? O quello ipertrofico dei primi anni 2000?

E Thor? Quello metropolitano alter-ego di Donald Blake? O quello semi-mitologico di Strakzinski?

Non esiste un "essere simile alla controparte fumettistica", perché ogni fumetto Marvel ha almeno 50 anni di storia e di storie, ogni DC ne può avere anche quasi 80. E nessun personaggio è mai stato uguale a se stesso. Certo, si può dire che ogni personaggio ha un "core" che non può essere snaturato (se mi fai Batman sorridente e guascone devo venirti a prendere sotto casa, se mi fai uno Spiderman vendicatore violento alla Punisher idem) e sinceramente ancora non so se sia questo il caso dell'ultimo Thor, ma il concetto di "non è fedele al fumetto" il 99% dei casi è un commento che non ha proprio senso di esistere.


:quoto:, da questo punto di vista sono pienamente d'accordo, è quasi impossibile avere un cinecomics al 100% fumetto=film, ma come Granamir anch'io vorrei un film che ricalchi il fumetto,
ma mi rendo conto che resterà solo un sogno.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Granamir

Per me i films di Burton su Batman e quelli di Nolan riprendono bene il concetto di Cine-fumetto.

Daredevil

Non hai visto il film, sulla base di cosa parli esattamente? Ah già, Batman :asd:

Granamir

Si parlo per Batman e per i Dc movies in genere, si che sono bei films!  :up: te li consiglio!

Numero95

Citazione di: Granamir il 03 Novembre 2017, 16:11:45
Ora vorrei capire che cçò@o c'entra Thor con World war Hulk. Solo solo per questo mi rifiuto di andarlo a vedere....  :tsk: :quoto:
Citazione di: Granamir il 03 Novembre 2017, 18:39:38
Per me un film deve ricalcare le storie a fumetti. Scelta personale tutto qua.

primo non ricalca wwh ma planet hulk a livello di riferimenti e personaggi. è più un omaggio che un adattamento/trasposizione. la questione dell'arena è stata unita a contest of champions, primo evento marvel della storia


secondo,il film è abbastanza fedele alle due versioni del ragnarock del '78 e 2004. anzi, è un mix delle due storie: martello rotto, thor che utilizza i suoi poteri divini e capisce che non è il martello a dargli potere essendo lui il dio del tuono, l'attacco di hela, l'attacco di surtur colui che deve distruggere asgard, i soliti imbrogli di loki, odino che esce fuori di scena consapevole del ragnarock e ci sono tante altre scene ispirate che non continuo ad elencale.

cioè non è il copia-copia del fumetto ma prende molti spunti e idee adattandole e unendole con idee prese da planet hulk e con gli eventi passati dell'universo cinematografico dando alla luce quel che è il film, un film pieno di azione, lineare e divertente

quindi non puoi dire che non ricalca il fumetto, anzi, è forse uno dei pochi film che lo ricalca! su cosa ti basi per affermare ciò?

ma sopratutto si puo continuare a giudicare un film senza nemmeno averlo visto? vi basta il trailer o la recensione dei blog che ricevono soldi per dire chiacchiere? eppure il 50% delle scene del trailer o non ci sono nel film o sono diverse (tralasciando che sono scene scollegate e disordinate) ed è risaputo che noti blog scrivono cavolate per fare i big like. trovo assurdo giudicare un film su questi elementi infondati

Guardiano della Notte

No, mi spiace. Pessimo per me. Ho avuto più volte la tentazione di farla finita (col film, non nel senso che volevo suicidarmi...). Non mi ha fatto ridere quasi mai, tranne 4 o 5 battutine/Sketch, quasi tutte di Loki e 1-2 di Hulk, ma sorrisi e nulla più, nulla che mi abbia fatto sbellicare. E quando punti tutto sulla comicità demenziale direi che hai fallito l'obiettivo.
Hulk clownesco e ci sta, Thor troppo clownesco, Valchiria è più inutile del quarto portiere in rosa e la sua caratterizzazione fa pietà, Loki da personaggio "principe" del MCU sembrava il cabarettista del gruppo, la voglia di fare per forza il team è un tentativo farlocco di inseguire i GoG, i villain fanno pietà: non puoi sprecare Goldblum per un personaggio senza senso, senza spessore e senza utilità e Kate Blanchet per una Hela con la solita monodimensionalità dei villain Marvel (ciao sono la cattiva, sono ambiziosa e ora distruggo tutto perché devo dominare il mondo) che tra l'altro nelle scene in cui combatte rasentail grottesco per le scene in CGI ipervelocizzate a pene di veltro. Pietà anche il personaggio di Urban, pietà l'utilizzo dei Warrior Three, pietà la soluzione della storia di Odino (ditelo che Hopkins si era rotto il cazzo e amen). Sapete che ci sto pensando da circa mez'ora e non trovo un solo pregio o punto salvabile nel film? Per me scende proprio in fondo alla classifica dei film del MCU, indubbiamente peggio di Dark World, credo anche di Ant-Man.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Silver Surfer

Mi avevano proposto di andarlo a vedere ieri, ma con la scusa che avevo lezione in palestra, ho svicolato bellamente. Il commento di chi é andato a vederlo (con una infarinatura minima sui personaggi, fornita principalmente da me nel tempo) é stato: carino, ma trascurabile. Aggiunto ai vostri commenti (se é al livello di Dark World, allora siamo proprio ai minimi), mi fa pensare che forse é meglio se aspetto l'uscita in DVD o Blu Ray. Io sinceramente da questi cinecomics comincio ad essere deluso oltre che saturo. Homecoming non l'ho visto e credo che continuerò ad evitarlo, e se dovessi fare una classifica sarei in seria difficoltà.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

phoenix_81

#89
Citazione di: Silver Surfer il 04 Novembre 2017, 07:35:07
(se é al livello di Dark World, allora siamo proprio ai minimi),

Con Dark World non c'entra proprio nulla. Quello era un film senza mordente, fiacco, noioso.
Questo Ragnarok funziona, intrattiene, diverte. L'importante è non aspettarsi il Signore degli Anelli o chissà cos'altro.