News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi

Aperto da Azrael, 25 Ottobre 2017, 09:27:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Clint Barton il 29 Ottobre 2017, 20:17:10
Citazione di: Clod il 29 Ottobre 2017, 19:38:07
... e Spider-Man: Homecoming, anche questo me lo vedrò in televisione
Malissimo! Devo venire a Bologna? :doom:

mica ho detto che non lo guardo, aspetto solo che lo diano su Sky

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Appena tornato dal cinema.
A me non è dispiaciuto, è un film senza troppe pretese. C'è azione, si ridacchia, il tutto è condito da una buona colonna sonora. Tutti gli attori mi pare facciano bene il proprio compitino (la Blanchett in salsa Hela m'attizza). A dirla tutta l'ho preferito di gran lunga a Doctor Strange.

Il problema, semmai ce ne fosse uno, è che gli spettatori forse si aspettano toni più epici ed aulici da un personaggio che, ormai, in maniera abbastanza evidente, ha una sua dimensione (più teen-oriented) che non condivide con la versione cartacea e neanche con la fonte originaria.

Se avete voglia di staccare la spina per un paio d'ore, per me si può anche andare a vederlo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Scrooge

Zio Thor che brutto film!!!
Che il personaggio fosse stato trattato male nel MCU era conclamato ma in questo film viene letteralmente stuprato.
Tralasciando il miscuglio che hanno fatto con Planet Hulk e la saga di Surtur trovo il film offensivo per quello che dovrebbe essere Thor.
Della trinità Marvel Il Dio del tuono è il più potente mentre in questo film viene umiliato ripetutamente e cosa ancor più dura si umilia da solo non prendendosi sul serio neanche di fronte la morte del padre.
Mi dispiace che Thor esca dalle sue trasposizioni cinematografiche con le ossa rotte,  è un personaggio che mi è sempre piaciuto, mi dispiace che non sia stato mai capito.
Ci sono personaggi che possono essere trattati in maniera comica/soft ma Thor nn rientra in questi.
Il peggior film Marvel senza dubbio.

Inviato dal mio Moto C utilizzando Tapatalk


Arkham Knight

Un supplizio durato troppo, ma cosa voleva essere, un cinepanettone, una sitcom, una parodia? Il film commedia della Libellula Superhero è stato più serio. Nel cinema si rideva (io mi mettevo le mani in faccia)ogni 5 minuti, un personaggio di natura seriosa, una divinità dell'universo marvel violentata in modo grottesco e ridicolo. Un thor trasformato in un clown impacciato, comico, imbranato che fa smorfie, moine, cadute. Gag su gag fuori contesto, e un mappazzone di elementi senza logica, spade, mitraglie, navicelle, laser, alieni, valchirie, robot.
E non dimentichiamo la colonna sonora assurda, prima pop anni 80 poi rock in un duello finale che doveva essere epico essendo la fine di un mondo. Probabilmente il film marvel più brutto mai fatto assieme ad Ironman 3.

Garalla

Citazione di: Gon Freecss il 29 Ottobre 2017, 22:24:23

Il problema, semmai ce ne fosse uno, è che gli spettatori forse si aspettano toni più epici ed aulici da un personaggio che, ormai, in maniera abbastanza evidente, ha una sua dimensione (più teen-oriented) che non condivide con la versione cartacea e neanche con la fonte originaria.


Oddio... Poteva avere una dimensione più teen e risultare epico ma comunque caciarone e divertente senza andare a stravolgere la natura del personaggio. IMHO il primo film era, pur con tutti i cambiamenti fatti, abbastanza equilibrato. Il secondo una trama vaga e confusa come se non sapessero dove dirigere il film ma con un personaggio in linea con quanto narrato in precedenza. In questo terzo il personaggio mi è parso incoerente con i Thor precedenti e i due Avengers al di là della coerenza con la versione cartacea (o quella mitologica).
Ed è questo che mi ha dato più fastidio. Non le battute in sé (molte orribili...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
), ma la non coerenza.

phoenix_81

Citazione di: Garalla il 30 Ottobre 2017, 09:36:18
In questo terzo il personaggio mi è parso incoerente con i Thor precedenti e i due Avengers

Senza ombra di dubbio, ma che piaccia o no, è stata una scelta voluta

Garalla

Citazione di: phoenix_81 il 30 Ottobre 2017, 09:40:23
Citazione di: Garalla il 30 Ottobre 2017, 09:36:18
In questo terzo il personaggio mi è parso incoerente con i Thor precedenti e i due Avengers

Senza ombra di dubbio, ma che piaccia o no, è stata una scelta voluta

Scelta voluta, ok ma a livello di narrazione da cosa è motivata?

phoenix_81

Citazione di: Garalla il 30 Ottobre 2017, 10:20:38
Citazione di: phoenix_81 il 30 Ottobre 2017, 09:40:23
Citazione di: Garalla il 30 Ottobre 2017, 09:36:18
In questo terzo il personaggio mi è parso incoerente con i Thor precedenti e i due Avengers

Senza ombra di dubbio, ma che piaccia o no, è stata una scelta voluta

Scelta voluta, ok ma a livello di narrazione da cosa è motivata?

Evidentemente erano impantanati col personaggio di Thor. Non sapevano che direzione fargli prendere, sia per una questione di incassi (il secondo era andato malissimo), sia perchè la sua figura "divina" difficilmente si amalgamava con i toni sempre più leggeri dei film Marvel (vedi Doctor Strange, I guardiani, Spider-man). Tant'è che la sua presenza ultimamente era sempre stata defilata rispetto a quella degli altri Avengers.
Così hanno deciso di fare tabula rasa col personaggio: nuovo look, via Jane Foster, Odino, Fandral, Hogun e Volstagg, niente più Asgard e niente più martello. Alla fin fine hanno fatto esattamente quello che il Ragnarok ha sempre fatto nei fumetti.

Onestamente non so ancora se apprezzare o meno questa scelta dato che il film mi ha lasciato piuttosto perplesso. Come la quasi totalità dei film MS è ben confenzionato e scorre che è un piacere. Ma l'aspetto comedy sempre più preponderante non mi fa impazzire... il primo Avengers, quello si che era un film ben equilibrato fra drammaticità e comicità.
Anche l'idea di voler cavalcare il successo dei Guardiani riproponendo sound ed estetica anni '80 l'ho trovata fuori luogo semplicemente perchè con Star-lord e soci aveva un perchè, qui no.

Man of Steel

Non è la prima volta che la penso come l'utente phoenix, ma questa volta la cosa mi spaventa un po'! :lolle:

Citazione
Senza ombra di dubbio, ma che piaccia o no, è stata una scelta voluta
CitazioneEvidentemente erano impantanati col personaggio di Thor. Non sapevano che direzione fargli prendere, sia per una questione di incassi (il secondo era andato malissimo), sia perchè la sua figura "divina" difficilmente si amalgamava con i toni sempre più leggeri dei film Marvel (vedi Doctor Strange, I guardiani, Spider-man). Tant'è che la sua presenza ultimamente era sempre stata defilata rispetto a quella degli altri Avengers.
Così hanno deciso di fare tabula rasa col personaggio

Assolutamente.
Il problema è che devono ficcare per forza dell'humour. Loro possono fare dei compromessi su tutto, ma non su quell'aspetto.
Nei precedenti film hanno provato a fare entrambe le cose, ovvero un film con un tono "serio", ma anche lì, con molti momenti comici, e questo scazza, è fattibile, ma non sono bravi a bilanciare le cose, e quindi...

Visto come hanno trattato Thor in passato con i suoi 2 film, ma anche in quelli di Avengers, o lo facevano diventare un pagliaccio, oppure...avrebbero dimenticato questo suo lato comico e avremmo avuto un Ragnarok bello serio.

Usare mezze misure era fuori questione, perchè col terzo capitolo cercano sempre di fare le cose in grande stile, "O la va, o la spacca" insomma...

Tutto questo per colpa dei precedenti film, con Cap non farebbero mai una cosa del genere, farebbe storcere il naso a tutti, il suo pg sarà anche... tutto sommato abbastanza light, ma non ha mai fatto battutine come Thor, stessa cosa per Black Panther e sarà sempre così, almeno lo spero.

Mentre con Thor, già solo avere la possibiltà di fare un comedy...Cioè capite che non devono fare nessuna scelta! :lolle:

Ora, semmai riusciranno a fare dei film stand alone su Hulk, aspettiamoci questo tono anche per lui, non sarà come il primo, e...vabbe inutile menzionare quello di Lee. :ahsisi:

Sono un po' preoccupato per Cpt. Marvel e qualsiasi altro nuovo pg, speriamo bene dai. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

Eh sì, c'è proprio da preoccuparsi. D'altronde hanno lanciato pochi personaggi, storpiandoli tutti, e son stati dei flop clamorosi con nessuna possibilità di avere dei sequel.

DarioGrind

mi limito ad un pro e ad un contro:


Pro: Cate Blanchett, assolutamente divina


Contro: troppa comicità, spesso e volentieri fuori luogo.


Per il resto credo ci dimenticheremo presto di questo marvel.. Intrattiene per carità ma non l'ho trovato ne carne ne pesce

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 30 Ottobre 2017, 12:55:03
Eh sì, c'è proprio da preoccuparsi. D'altronde hanno lanciato pochi personaggi, storpiandoli tutti, e son stati dei flop clamorosi con nessuna possibilità di avere dei sequel.
:omg: :ghigliottina:
Wow, sono...senza parole... :nono:
Ma ci sei o ci fai?
Ci fai, vero? Credi veramente che io non sia consapevole di tutto ciò?
Perchè ti sei messo a parlare di Box office? Di flops? di sequels, così a random?
Tu hai capito benissimo quello che stavo cercando di dire, così come io e te abbiamo capito BENISSIMO perchè la gente si sta lamentando su questo thread.

Cioè questo è il TERZO film di Thor, e farà anche un bel BO, diamine io stesso dissi che avrebbe persino dato del filo da torcere a JL.

Quindi non venenirmi a parlare di BO e balle varie.
NON è questo il punto.
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

Ah non so, sei tu che hai detto che c'è da preoccuparsi di eventuali nuovi personaggi, come se li sminchiassero in stile Green Lantern. Non mi sembra il caso, dato che ogni singolo personaggio è sempre stato rispettato ed ha avuto o avrà un sequel.
Se ti riferivi invece alle battute alzo le mani, perché è sempre il solito - sbagliato - discorso.

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 30 Ottobre 2017, 13:16:30
Ah non so, sei tu che hai detto che c'è da preoccuparsi di eventuali nuovi personaggi, come se li sminchiassero in stile Green Lantern. Non mi sembra il caso, dato che ogni singolo personaggio è sempre stato rispettato ed ha avuto o avrà un sequel.
Se ti riferivi invece alle battute alzo le mani, perché è sempre il solito - sbagliato - discorso.
Incredibile che tu riesca a dire ste cose....in QUESTO thread....su tutti... :lolle: :lolle:

Amici Leaguers, abbiamo TUTTI torto, solo Clint ha ragione!
Thor è preso pari pari dai comics! Non solo! Infatti non differisce nemmeno dai suoi precedenti film!

Nah scemo io che continuo a perdere tempo, se i MS avessero fatto Suicide Squad ti sarebbe piaciuto tantissimo pure quello, poco ma sicuro.
Perchè bho, ti sta sempre bene tutto. :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

Citazione di: Man of Steel il 30 Ottobre 2017, 13:23:57
Amici Leaguers, abbiamo TUTTI torto, solo Clint ha ragione!
Tutti no dai, qualche commento sensato per fortuna c'è.

Citazione
Thor è preso pari pari dai comics!
Mi trovi dove l'ho detto? E aggiungo che per fortuna è diverso, mi son reso conto che il Thor aulico e serioso dei fumetti al cinema difficilmente avrebbe funzionato. Senza contare poi che il Thor di Ragnarock è perfetto per Hemsworth.

CitazioneNon solo! Infatti non differisce nemmeno dai suoi precedenti film!
Solo perché ora fa smorfie e battute? Il personaggio c'è e funziona alla grande, mentre l'evoluzione che l'ha portato da Principe a Re dev'esservi sfuggita tra una martellata e l'altra.

---

Ad ogni modo ieri sera l'ho rivisto e confermo il parere positivo. A mani basse miglior film del franchise ed in generale un ottimo prodotto. Waititi è stato bravissimo, ha confezionato una action-comedy diversa da qualsiasi altro prodotto Marvel e visivamente spettacolare (ho adorato il look Kirbyano). Musiche perfette per le ambientazioni, e Immigrant Song sembra proprio scritta per questo film. C'è molta ironia, ma non va mai a distruggere i messaggi del film. Ci si esalta, ci si emoziona e si ride. Intrattenimento intelligente e raffinato, un giocattolone che svolge alla grande il proprio compito.
I MS non ne sbagliano più una, hype a mille per BP e Infinity War :w00t: