Marvel Italia e Panini Comics di Dicembre 2017, Anteprima 314

Aperto da Logan_Legacy, 13 Ottobre 2017, 10:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

phoenix_81

Come sempre una vagonata di cose interessanti, questo mese soprattuto Marvel.
Le uscite Panini sono quasi tutte dedicate a Star Wars

Dean McCoppin

Per me Jupiter's Legacy 2 (Circle me lo sono perso :hmm:), in forse gli Eterni di Gaiman e la deluxe di Metopolis :ph34r:
Per Aspera Ad Astra

Logan_Legacy

Per me oltre ai soliti spillati
THANOS 1 HC
WEAPON X 1 TP
SECRET EMPIRE 2
SECRET EMPIRE 3
SECRET EMPIRE: NUOVO MONDO 1
BORUTO - NARUTO NEXT GENERATIONS 2

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Garalla

Su Thor ci mettono dei riempitivi... se non altro c'è Thor  :lolle:

NikoFever

Per me pochissima roba. Un paio di Marvel Collection, due manga e uno spillato :lol:

Cosmonauta

Per me solo i soliti spillati, Thanos visto il formato passo e Inumani pensavo fosse in spillato come era stato annunciato insieme ai vari nuovi X-Men, pensavo di prenderlo, ma visto il formato passerò anche lì.
Mi dispiace come stia sempre tagliando più serie Marvel, più per scelte di Panini che per la qualità delle storie stesse.

Logan_Legacy

Citazione di: Cosmonauta il 13 Ottobre 2017, 12:23:57
Per me solo i soliti spillati, Thanos visto il formato passo e Inumani pensavo fosse in spillato come era stato annunciato insieme ai vari nuovi X-Men, pensavo di prenderlo, ma visto il formato passerò anche lì.
Mi dispiace come stia sempre tagliando più serie Marvel, più per scelte di Panini che per la qualità delle storie stesse.
Inumani si capiva che sarebbe passato a volumi da fumetteria già quando non hanno annunciato lo spillato di ottobre e ne  ho avuto conferma con la scelta di finire Mosaic tutto in una volta nello.spillato di novembre.
Avevo già deciso di non seguire la serie è magari riprenderla in futuro. Con questa scelta passo anche perché esce Weapon X nello stesso formato e mi interessa di piu.

Bl4ckBurn

Ma  secret empire: nuovo mondo 1 contiene la mini breve new world  che si trova già sulla testata di Secret Empire ?

phoenix_81

Citazione di: Nevermind il 13 Ottobre 2017, 13:39:29
Ad aprile esce MARVEL OMNIBUS: X-MEN – PROGRAMMA EXTINZIONE ovvero il seguito diretto dell'Omnibus n.3 degli X-Men di Lee/Claremont. Sarà mio obbligatoriamente.

Idem... ho notato però che saltano una decina di numeri di Uncanny, non ricordo cosa contengano

katzenberg

Citazione di: Cosmonauta il 13 Ottobre 2017, 12:23:57

Siamo in due.
Mi stanno veramente andando in antipatia.
Con Inumani sono riusciti a fare un'altra delle loro magie 144 pagine ad 11,90€ anziché 3x48=144 pagine di spillato a 3,20x3=9,60...e in più c'è appena stato l'aumento!
Un anno fa prendevo tutto della Marvel...con questo andazzo ho iniziato a tagliare e ho capito che a questo punto conviene farlo in maniera drastica, prendere solo l'essenziale e spendere altrove i miei soldi che tanto di roba bella da leggere ce n'è una marea...

katzenberg

Ah, altra magia: Incredibili Avengers passa da tre storie a 3,50€ a due a 3,20€! :clap:

Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 14:26:03
Ah, altra magia: Incredibili Avengers passa da tre storie a 3,50€ a due a 3,20€! :clap:
Non ci avevo fatto caso.
Questa potrebbe essere un'altra pessima mossa per panini.
Seguo la serie dal primo numero e mi spiacerebbe tagliare la serie perché ci sono affezionato ma il cambio di numero pagine che arriva con la chiusura del ciclo Duggan mi sta facendo pensare.

Mi informo un po' sul post Duggan e decido.
Ma scusate i Thunderbolts sono già finiti?

Edit: i thunderbolts chiudono col numero di novembre, mese in cui si chiude anche il settimo arco narrativo di Ms marvel (con il #18 USA)
Per quanto riguarda Uncanny abbiamo due numeri che sono tie in di SE, due numeri di transizione e poi parte il Legacy tutti scritto da Zub che diventa il nuovo scrittore.

A questo punto mi sa che chiudo davvero l'ennesima serie in casa Panini.

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 14:26:03

CitazioneSiamo in due.
Mi stanno veramente andando in antipatia.
Con Inumani sono riusciti a fare un'altra delle loro magie 144 pagine ad 11,90€ anziché 3x48=144 pagine di spillato a 3,20x3=9,60...e in più c'è appena stato l'aumento!
Un anno fa prendevo tutto della Marvel...con questo andazzo ho iniziato a tagliare e ho capito che a questo punto conviene farlo in maniera drastica, prendere solo l'essenziale e spendere altrove i miei soldi che tanto di roba bella da leggere ce n'è una marea...

Io pure ho fatto non pochi tagli nell'ultimo anno e mezzo, proprio per le scelte prese da Panini, se prima leggevo il 90% del catalogo Marvel, ora leggerò il 50% e tra poco pure meno visto che penos di tagliare sia Wolverine che Incredibili Avengers. Ci metto poco a tagliare completamente la Marvel, anche perchè bene seguire quelle 2-3 serie molto buone, ma se devo ridurmi così, per come sono fatto io cancello tutto visto che mi piaceva seguire da tantissimi anni la continuity generale.

L'ho già detto una volta, ma Panini oggi come oggi è forse l'editore che mi sta andando più in antipatia.

Azrael

Dicembre:

AMAZING SPIDER-MAN 39-40
SPIDER-GWEN 15
INCREDIBILI AVENGERS 6 CONTRO-EVOLUZIONARIO
DAREDEVIL COLLECTION 16 – GROUND ZERO
STAR WARS 4 L'ULTIMO VOLO DELLA HARBINGER

Gennaio:

JUPITER'S LEGACY 2
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇