Marvel Italia e Panini Comics di Dicembre 2017, Anteprima 314

Aperto da Logan_Legacy, 13 Ottobre 2017, 10:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Citazione di: GuiltySte il 13 Ottobre 2017, 18:23:09
Non avevo visto che ristampavano anche il Silver Surfer di Moebius, vabbè prendo anche quello
Confermo che c'è per davvero, ho appena controllato :asd:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Zoro.equal.Luffy

:) Buono, un bel po' di cartonati vari, mi sembra strano che AXIS e Civil War II siano Omnibus quando praticamente contengono solo la serie, in Civil War II da un Omnibus mi aspettavo anche tutti i tie-in delle varie serie... :unsure: Bah...
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 13 Ottobre 2017, 18:30:20
:) Buono, un bel po' di cartonati vari, mi sembra strano che AXIS e Civil War II siano Omnibus quando praticamente contengono solo la serie, in Civil War II da un Omnibus mi aspettavo anche tutti i tie-in delle varie serie... :unsure: Bah...

infatti, omnibus da 25 euro, possono definirsi tali? non arrivano nemmeno a 300 pagine e 0 tie in    :hmm: dovevano esserci almeno civil war oath, accused e fallen

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 18:39:02
infatti, omnibus da 25 euro, possono definirsi tali? non arrivano nemmeno a 300 pagine e 0 tie in   dovevano esserci almeno civil war oath, accused e fallen

Eh appunto... :ph34r: Dovrebbero fare come con Infinity che l'Omnibus aveva tutto però potevi seguire Avengers e New Avengers separati e prendere solo il normale cartonato di Infinity, forse hanno pensato che così era ridondante e magari i tie-in finiranno nei cartonati delle varie testate però appunto dall'Omnibus mi aspetto più completezza... :sisi:
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 13 Ottobre 2017, 18:43:26
Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 18:39:02
infatti, omnibus da 25 euro, possono definirsi tali? non arrivano nemmeno a 300 pagine e 0 tie in   dovevano esserci almeno civil war oath, accused e fallen

Eh appunto... :ph34r: Dovrebbero fare come con Infinity che l'Omnibus aveva tutto però potevi seguire Avengers e New Avengers separati e prendere solo il normale cartonato di Infinity, forse hanno pensato che così era ridondante e magari i tie-in finiranno nei cartonati delle varie testate però appunto dall'Omnibus mi aspetto più completezza... :sisi:

boh. con i tre numeri da me citati arriverebbe a 400 pp(e forse poco più) e sarebbe stato più completo con tanto di retroscena ed epilogo  :sisi:

axis non lo considero nemmeno, anzi è curioso che l'abbiano fatto  :lolle:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 18:49:02
boh. con i tre numeri da me citati arriverebbe a 400 pp(e forse poco più) e sarebbe stato più completo con tanto di retroscena ed epilogo

Esatto, forse era anche prematuro farlo, andavano prima fatti uscire tutti i volumi 1 del ANAD mentre ci sono solo All-New Wolverine, Dr. Strange, Visione e poi arriva ANAD Avengers ma vanno fatti anche i vari altri volumi 1 di ANAD prima... E poi si più completo!

Citazioneaxis non lo considero nemmeno, anzi è curioso che l'abbiano fatto

:D No no andava fatto, completezza prima di tutto! :asd: Il precedente volume di Uncanny Avengers ne era il preludio...

Però ecco, di certo mai mi sarei aspettato un Omnibus per AXIS ma un normale cartonato con la serie come è stato per Battle of the Atom e altre... :sisi:
LUFFY = ZORO

Numero95

c'è da dire però che l'albo è datato aprile, quindi hanno 4 mesi per far uscire  le restanti serie

phoenix_81

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 13 Ottobre 2017, 18:54:12
Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 18:49:02
boh. con i tre numeri da me citati arriverebbe a 400 pp(e forse poco più) e sarebbe stato più completo con tanto di retroscena ed epilogo

Esatto, forse era anche prematuro farlo, andavano prima fatti uscire tutti i volumi 1 del ANAD mentre ci sono solo All-New Wolverine, Dr. Strange, Visione e poi arriva ANAD Avengers ma vanno fatti anche i vari altri volumi 1 di ANAD prima... E poi si più completo!

Fino ad aprile sai quanti ne usciranno di volumi ANAD? Minimo una decina non ancora annunciati...

Comunque resto stupito anch'io dall'omnibus di Axis, era davvero il caso?  :hmm:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 19:04:54
c'è da dire però che l'albo è datato aprile, quindi hanno 4 mesi per far uscire  le restanti serie

Ah ok sono andati molto avanti con le anteprime, allora si sicuramente nei primi mesi del 2018 usciranno le serie ANAD (anche se di Iron Man sono un po' indietro con i cartonati, non sono nemmeno ad All-New Marvel Now con Superior Iron Man invece ormai Thor, Cap, Spidey, ecc sono tutti al secondo volume di All-New Marvel Now, quando c'è)!
LUFFY = ZORO

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 17:37:29Prendiamo il caso degli Inumani con Royals, Black Bolt e Once and Future Kings.
Secondo te sono meglio tre cartonati da 16€ (totale 48€) o sei spillati 72 pagine da 3,50€ (totale 21€).

Poi non è questione di completismo, se si parla di un universo fumettistico dove molte serie hanno richiami o sono addirittura collegate tra loro dovrebbe aver senso poterle seguire il più possibile e quindi essendoci quantità si dovrebbe cercare di contenere i costi.
Poi io lo spillato me lo leggo tutto volentieri perché è economico o almeno lo era nella versione a 72/80 pagine.
Poi decido quello che mi piace e quello che non.
Cinque spillati da 3,50 fa 17,50 poco più del cartonato ma mi leggo altre 2/3 serie oltre a quella che mi interessa e spesso quelle interessanti sono almeno due.
Quindi non capisco come si possa dire che il cartonato convenga, sempre che uno i fumetti li compri per leggerli e non per esporli in libreria.

Esatto, altro che uguale, è il doppio il prezzo del cartonato.
A me che piace leggere più serie e cui spesso nelle comprimarie ho trovato anche meglio delle principali lo spillato è decisamente favorevole. Ovvio che se presi per leggere una serie non convengono perchè cari, ma per me sono anche abbastanza cari i volumi per serie che "potrebbero" anche non piacermi; anche perchè io vedo cosa mi ispira e leggo, non vado mai a leggere solo le serie cui tutte ne parlano.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: phoenix_81 il 13 Ottobre 2017, 19:06:38
Fino ad aprile sai quanti ne usciranno di volumi ANAD? Minimo una decina non ancora annunciati...

:sisi: Si si infatti! :)

CitazioneComunque resto stupito anch'io dall'omnibus di Axis, era davvero il caso?

:blink: Ma si bastava il cartonato normale un po' più spesso!
LUFFY = ZORO

katzenberg

Altra cosa: Il nuovo volume della Nocenti 26€ per 232 pagine, quello precedente 21€ per 240...spero si tratti di un refuso come nel caso di Klaus sennò piuttosto rimango con la run monca ma non lo prendo!

phoenix_81

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 20:01:16
Altra cosa: Il nuovo volume della Nocenti 26€ per 232 pagine, quello precedente 21€ per 240...spero si tratti di un refuso come nel caso di Klaus sennò piuttosto rimango con la run monca ma non lo prendo!

Credo sia un refuso anche questo, il prezzo corretto dovrebbe essere 21€

katzenberg

Citazione di: phoenix_81 il 13 Ottobre 2017, 20:19:49
Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 20:01:16

Credo sia un refuso anche questo, il prezzo corretto dovrebbe essere 21€

Me lo auguro  :unsure:

phoenix_81

I negozi che lo hanno a catalogo riportano 21€, come riportavano 19€ per Klaus, quindi possiamo fidarci