Marvel Italia e Panini Comics di Dicembre 2017, Anteprima 314

Aperto da Logan_Legacy, 13 Ottobre 2017, 10:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

Citazione di: Garalla il 13 Ottobre 2017, 12:00:24
Su Thor ci mettono dei riempitivi... se non altro c'è Thor  :lolle:

e menomale!

Citazione di: Cosmonauta il 13 Ottobre 2017, 12:23:57
Per me solo i soliti spillati, Thanos visto il formato passo e Inumani pensavo fosse in spillato come era stato annunciato insieme ai vari nuovi X-Men, pensavo di prenderlo, ma visto il formato passerò anche lì.
Mi dispiace come stia sempre tagliando più serie Marvel, più per scelte di Panini che per la qualità delle storie stesse.

e invece è la volta buona per recuperare thanos!

Citazione di: BOWEN il 13 Ottobre 2017, 13:18:50
Ma  secret empire: nuovo mondo 1 contiene la mini breve new world  che si trova già sulla testata di Secret Empire ?

sono 3 mini storie quindi le dividono su piu albi come è sempre successo con questi tie-in

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 17:04:04
Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 16:56:15
Citazione di: nickorso90 il 13 Ottobre 2017, 16:30:55
Io preferisco la pubblicazione direttamente in volume, non capisco quale danno possa creare  :hmm:

illusione, psicologia

spendere 3 euro ogni 15 gg o una volta al mese conviene che spendere 10, 11 12 20 30 euro in una botta. è la base delle rate e della rivoluzione dei 48pp. alla fine dei conti però, hai speso di più e hai un pessimo formato: lo spillato

Matematica.

Cartonato costa il doppio.

ma non è vero proprio. a parità di prezzo 1 cartonato=4 spillati ma nel cartonato hai 5-6 storie (di cui spesso un numero double size o comunque pieno di extra) nello spillo 4

e non mi venire a dire che conviene perché segui due serie e quindi risparmi perché il 99% degli spillati lo si compra per una serie e non per entrambe! quindi oltre a risparmiare hai meno storie che non ti interessano. se poi sie complettista è un discorso a parte

Citazione di: Clint Barton il 13 Ottobre 2017, 16:37:27
Vorrei capire una cosa per quanto riguarda Royals. Sono dei brossurati in stile 100% o come quelli del fichissimo ( :bagno:) Hulk?

li hai provati? si aprono senza problemi e non hanno problemi di colla come i brossurati da 48pp, dove che fanno  :bagno:?

NikoFever

Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 17:09:57
ma non è vero proprio. a parità di prezzo 1 cartonato=4 spillati ma nel cartonato hai 5-6 storie (di cui spesso un numero double size o comunque pieno di extra) nello spillo 4

e non mi venire a dire che conviene perché segui due serie e quindi risparmi perché il 99% degli spillati lo si compra per una serie e non per entrambe! quindi oltre a risparmiare hai meno storie che non ti interessano. se poi sie complettista è un discorso a parte
Esatto. Ormai gli spillati hanno poco senso, visto che stiamo andando verso quelli da 48 pagine. Al limite prima con quelli da 72 pagine ci si riusciva a stare dentro anche leggendo 2 storie su 3.
Convengono solo a chi è interessato ad entrambe le serie, se ad uno ne interessa una sola ha speso più di una volume per avere un formato peggiore che costa la bellezza di 3,20€ a spillato.
In sostanza la differenza è tutta nel valore che uno attribuisce alla seconda storia nello spillato. Per me spesso valeva come la carta da deretano, quindi meglio spendere per un bel cartonato così da avere anche meno cartaccia in casa (e si risparmia anche qualche euro, che schifo non fa).

nickorso90

Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 16:56:15
Citazione di: nickorso90 il 13 Ottobre 2017, 16:30:55
Io preferisco la pubblicazione direttamente in volume, non capisco quale danno possa creare  :hmm:

illusione, psicologia

spendere 3 euro ogni 15 gg o una volta al mese conviene che spendere 10, 11 12 20 30 euro in una botta. è la base delle rate e della rivoluzione dei 48pp. alla fine dei conti però, hai speso di più e hai un pessimo formato: lo spillato
Apprezzo il fatto di potere leggere quella serie e basta senza inutili riempitivi dal dubbio valore, pago qualcosa in più ma almeno leggo tutto con piacere

Numero95

per quanto mi riguarda prenderò

AVENGERS IL TEMPO FINISCE 4
THANOS 1 – THANOS RITORNA <- finalmente!!!
MS. MARVEL 4 GLI ULTIMI GIORNI
PANTERA NERA 4
WEAPON X 1: ARMI DI DISTRUZIONE MUTANTE - PROLOGO
SECRET EMPIRE 2-3

e soliti spilli (avengers, spiderman, iron man, capitan america e thor)

forse la variant del capitano

Citazione di: NikoFever il 13 Ottobre 2017, 17:21:11
Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 17:09:57

Esatto. Ormai gli spillati hanno poco senso, visto che stiamo andando verso quelli da 48 pagine. Al limite prima con quelli da 72 pagine ci si riusciva a stare dentro anche leggendo 2 storie su 3.
Convengono solo a chi è interessato ad entrambe le serie, se ad uno ne interessa una sola ha speso più di una volume per avere un formato peggiore che costa la bellezza di 3,20€ a spillato.
In sostanza la differenza è tutta nel valore che uno attribuisce alla seconda storia nello spillato. Per me spesso valeva come la carta da deretano, quindi meglio spendere per un bel cartonato così da avere anche meno cartaccia in casa (e si risparmia anche qualche euro, che schifo non fa).

:clap:

katzenberg

Citazione

Prendiamo il caso degli Inumani con Royals, Black Bolt e Once and Future Kings.
Secondo te sono meglio tre cartonati da 16€ (totale 48€) o sei spillati 72 pagine da 3,50€ (totale 21€).

Poi non è questione di completismo, se si parla di un universo fumettistico dove molte serie hanno richiami o sono addirittura collegate tra loro dovrebbe aver senso poterle seguire il più possibile e quindi essendoci quantità si dovrebbe cercare di contenere i costi.
Poi io lo spillato me lo leggo tutto volentieri perché è economico o almeno lo era nella versione a 72/80 pagine.
Poi decido quello che mi piace e quello che non.
Cinque spillati da 3,50 fa 17,50 poco più del cartonato ma mi leggo altre 2/3 serie oltre a quella che mi interessa e spesso quelle interessanti sono almeno due.
Quindi non capisco come si possa dire che il cartonato convenga, sempre che uno i fumetti li compri per leggerli e non per esporli in libreria.

Numero95

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 17:37:29
Cinque spillati da 3,50 fa 17,50 poco più del cartonato ma mi leggo altre 2/3 serie oltre a quella che mi interessa e spesso quelle interessanti sono almeno due.

contento tu

Quindi non capisco come si possa dire che il cartonato convenga, sempre che uno i fumetti li compri per leggerli e non per esporli in libreria.

non è il mio caso

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 17:50:26

contento tu

Certo sarei contento di poter leggere il più possibile spendendo il meno possibile e non di essere trattato come un pollo da spennare.

Solomon

Citazione di: Dean McCoppin il 13 Ottobre 2017, 11:19:20
Per me Jupiter's Legacy 2 (Circle me lo sono perso :hmm:), in forse gli Eterni di Gaiman e la deluxe di Metopolis :ph34r:
Togli il "forse" da Metopolis, che è bellissima :ahsisi:
Non posso dire invece la stessa cosa per gli Eterni di Gaiman :lolle: Una run piuttosto brutta e dimenticabile <_<
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

phoenix_81

Del volume "Guardiani della galassia: Madre entropia" sapete qualcosa?

Solomon

Datemi una mano: su Facebook ho letto il commento di un tizio che diceva "finalmente ristampano il volume dei Grandi Tesori contenente Parabola", ma poi sfogliando velocemente l'Anteprima prima di uscire di casa non l'ho trovato. Voi l'avete visto?

A me non interessa, ma un caro amico sta seguendo tutta l'iniziativa dei Grandi Tesori Marvel e si era perso Parabola, ergo penso sarebbe contento se gliela riproponessero :ahsisi:
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Numero95

Citazione di: Solomon il 13 Ottobre 2017, 18:05:28
Datemi una mano: su Facebook ho letto il commento di un tizio che diceva "finalmente ristampano il volume dei Grandi Tesori contenente Parabola", ma poi sfogliando velocemente l'Anteprima prima di uscire di casa non l'ho trovato. Voi l'avete visto?

A me non interessa, ma un caro amico sta seguendo tutta l'iniziativa dei Grandi Tesori Marvel e si era perso Parabola, ergo penso sarebbe contento se gliela riproponessero :ahsisi:

sì,sta nel pdf "ristampe"

Solomon

Dean McCoppin

Confermo :sisi:
Metopolis lo so che è bella (ho già la storia),devo vedere se l'upgrade di formato rientra nel budget :asd:
Per Aspera Ad Astra

Solomon

Citazione di: Dean McCoppin il 13 Ottobre 2017, 18:08:22
Confermo :sisi:
Metopolis lo so che è bella (ho già la storia),devo vedere se l'upgrade di formato rientra nel budget :asd:
Ah, perfetto :asd: :up:

GuiltySte

Non avevo visto che ristampavano anche il Silver Surfer di Moebius, vabbè prendo anche quello

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation