Marvel Italia e Panini Comics di Dicembre 2017, Anteprima 314

Aperto da Logan_Legacy, 13 Ottobre 2017, 10:53:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Logan_Legacy

Citazione di: Cosmonauta il 13 Ottobre 2017, 15:00:53
Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 14:26:03
Ah, altra magia: Incredibili Avengers passa da tre storie a 3,50€ a due a 3,20€! :clap:

CitazioneSiamo in due.
Mi stanno veramente andando in antipatia.
Con Inumani sono riusciti a fare un'altra delle loro magie 144 pagine ad 11,90€ anziché 3x48=144 pagine di spillato a 3,20x3=9,60...e in più c'è appena stato l'aumento!
Un anno fa prendevo tutto della Marvel...con questo andazzo ho iniziato a tagliare e ho capito che a questo punto conviene farlo in maniera drastica, prendere solo l'essenziale e spendere altrove i miei soldi che tanto di roba bella da leggere ce n'è una marea...

Io pure ho fatto non pochi tagli nell'ultimo anno e mezzo, proprio per le scelte prese da Panini, se prima leggevo il 90% del catalogo Marvel, ora leggerò il 50% e tra poco pure meno visto che penos di tagliare sia Wolverine che Incredibili Avengers. Ci metto poco a tagliare completamente la Marvel, anche perchè bene seguire quelle 2-3 serie molto buone, ma se devo ridurmi così, per come sono fatto io cancello tutto visto che mi piaceva seguire da tantissimi anni la continuity generale.

L'ho già detto una volta, ma Panini oggi come oggi è forse l'editore che mi sta andando più in antipatia.
Il problema oltre a questo nuovo metodo di vendita panini che da ANAD non ho mai capito è la qualità scadente di molte serie che a questi prezzi e formati ti passa proprio la voglia.
Senza contare che tra DC, manga, image, indipendenti e chi più ne ha più ne metta uno non ci pensa troppo a tagliare.

Con quest anteprima ho già tagliato due serie su sette che ne seguo in formato da edicola.

E con la fine di SE probabilmente taglierò pure Cap se non annunciano un buon team creativo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 13 Ottobre 2017, 14:44:58
Ah, altra magia: Incredibili Avengers passa da tre storie a 3,50€ a due a 3,20€! :clap:
Non ci avevo fatto caso.
Questa potrebbe essere un'altra pessima mossa per panini.
Seguo la serie dal primo numero e mi spiacerebbe tagliare la serie perché ci sono affezionato ma il cambio di numero pagine che arriva con la chiusura del ciclo Duggan mi sta facendo pensare.

Mi informo un po' sul post Duggan e decido.
Ma scusate i Thunderbolts sono già finiti?

Edit: i thunderbolts chiudono col numero di novembre, mese in cui si chiude anche il settimo arco narrativo di Ms marvel (con il #18 USA)
Per quanto riguarda Uncanny abbiamo due numeri che sono tie in di SE, due numeri di transizione e poi parte il Legacy tutti scritto da Zub che diventa il nuovo scrittore.

A questo punto mi sa che chiudo davvero l'ennesima serie in casa Panini.

Resta da capire cosa faranno con Secret Warriors...io speravo lo inserissero su Incredibili...

Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 15:21:08
Citazione di: Logan_Legacy il 13 Ottobre 2017, 14:44:58
Non ci avevo fatto caso.
Questa potrebbe essere un'altra pessima mossa per panini.
Seguo la serie dal primo numero e mi spiacerebbe tagliare la serie perché ci sono affezionato ma il cambio di numero pagine che arriva con la chiusura del ciclo Duggan mi sta facendo pensare.

Mi informo un po' sul post Duggan e decido.
Ma scusate i Thunderbolts sono già finiti?

Edit: i thunderbolts chiudono col numero di novembre, mese in cui si chiude anche il settimo arco narrativo di Ms marvel (con il #18 USA)
Per quanto riguarda Uncanny abbiamo due numeri che sono tie in di SE, due numeri di transizione e poi parte il Legacy tutti scritto da Zub che diventa il nuovo scrittore.

A questo punto mi sa che chiudo davvero l'ennesima serie in casa Panini.

Resta da capire cosa faranno con Secret Warriors...io speravo lo inserissero su Incredibili...
Se anche fosse vuoldire ennesimo spillato da 48 pagine quindicinale e non ne abbiamo bisogno.

katzenberg

Citazione
Se anche fosse vuoldire ennesimo spillato da 48 pagine quindicinale e non ne abbiamo bisogno.

Non ne abbiamo bisogno no, infatti speravo lo inserissero al posto dei Thunderbolts rimanendo a 72pagine...

Cosmonauta

Io posso capire ci sia stato un calo di vendite per via della bassa qualità generale rispetto al passato del Marvel ANAD, ma se per sopperire ad una diminuzione di lettori, aumenti prezzi o fai formati troppo cari, primo perdi ancora più lettori e secondo, chi magari vuole iniziare qualcosa visti i prezzi ci penserà cinque volte più di prima. Poi ok, con gli aumenti sopperiranno a meno lettori ok, ma questo mi pare un po' un circolo vizioso che alla lunga non ti porta di certo a migliorare. Poi i calcoli se li saranno fatti loro come le vere motivazioni, quindi chissà.

Personalmente certe serie potevano essere evitate (come fa anche la Lion) su tanti spillati e inserirne di migliori invece che proporle solo in formato caro; esempio, perchè mettere robaccia come Web-Warriors, A-Force, Nightcoso e Starbrand, Black Knight, X-Men '92, ecc invece che metterci Pantera Nera, Moon Knight, Fichissimo Hulk, ecc? Vedi che quegli spillati magari te li compra più gente, poi i volumi per le singole serie li continui a fare come sempre; però quando l'unico formato diventa il volume che tanto economico non è, no, almeno io mi fermo e dico, vabbè passo oltre.

Ci sono serie che mi sarei letto volentieri ed invece non ho comprato; mentre ci sono altre che ho tagliato per gli aumenti di prezzo, perchè non è aumento, ma aumenti. Se mi fai dei quindicianli che sarebbero evitabili sono aumenti; se poi alzi anche il prezzo su un totale di 2.90 a 3.30 è un altro aumento non piccolo; ed io vado di tagli su tagli, non penso di essere l'unico, poi come detto, sopperiranno in qualche modo, buon per loro, ma io sono un lettore che comprava praticamente tutto e adesso non più, auguri a sopperire a lettori così.

idrag

Citazione di: phoenix_81 il 13 Ottobre 2017, 13:43:44
Citazione di: Nevermind il 13 Ottobre 2017, 13:39:29
Ad aprile esce MARVEL OMNIBUS: X-MEN – PROGRAMMA EXTINZIONE ovvero il seguito diretto dell'Omnibus n.3 degli X-Men di Lee/Claremont. Sarà mio obbligatoriamente.

Idem... ho notato però che saltano una decina di numeri di Uncanny, non ricordo cosa contengano

Non sono presenti nel precedente omnibus? Il precedente finiva con Uncanny 293. Questo da quale parte?

Numero95

Hanno veramente annunciato lomnibus di civil war 2? Non ha senso :tsk:

GuiltySte

Per me: Jupiter Legacy 2
In forse:
Gli Eterni di Gaiman come sono?
Mai in un volume in anteprima c'è mai stata così poca roba che mi interessava, ma forse dopo il salasso che sarà novembre è meglio così.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Logan_Legacy

Citazione di: Cosmonauta il 13 Ottobre 2017, 15:35:53
Io posso capire ci sia stato un calo di vendite per via della bassa qualità generale rispetto al passato del Marvel ANAD, ma se per sopperire ad una diminuzione di lettori, aumenti prezzi o fai formati troppo cari, primo perdi ancora più lettori e secondo, chi magari vuole iniziare qualcosa visti i prezzi ci penserà cinque volte più di prima. Poi ok, con gli aumenti sopperiranno a meno lettori ok, ma questo mi pare un po' un circolo vizioso che alla lunga non ti porta di certo a migliorare. Poi i calcoli se li saranno fatti loro come le vere motivazioni, quindi chissà.

Personalmente certe serie potevano essere evitate (come fa anche la Lion) su tanti spillati e inserirne di migliori invece che proporle solo in formato caro; esempio, perchè mettere robaccia come Web-Warriors, A-Force, Nightcoso e Starbrand, Black Knight, X-Men '92, ecc invece che metterci Pantera Nera, Moon Knight, Fichissimo Hulk, ecc? Vedi che quegli spillati magari te li compra più gente, poi i volumi per le singole serie li continui a fare come sempre; però quando l'unico formato diventa il volume che tanto economico non è, no, almeno io mi fermo e dico, vabbè passo oltre.

Ci sono serie che mi sarei letto volentieri ed invece non ho comprato; mentre ci sono altre che ho tagliato per gli aumenti di prezzo, perchè non è aumento, ma aumenti. Se mi fai dei quindicianli che sarebbero evitabili sono aumenti; se poi alzi anche il prezzo su un totale di 2.90 a 3.30 è un altro aumento non piccolo; ed io vado di tagli su tagli, non penso di essere l'unico, poi come detto, sopperiranno in qualche modo, buon per loro, ma io sono un lettore che comprava praticamente tutto e adesso non più, auguri a sopperire a lettori così.
:quoto: tutto.

Quante serie soprattutto regular come pantera nera o moon knight non ho seguito per la pubblicazione diretta in volume così come quante serie non go potuto seguire per gli spillati minestroni.

Seguire più serie in volume poi diventa un salasso soprattutto se rimani indietro con gli acquisti, motivo per cui a parte Thanos di lemire che saranno solo due volumi e Jessica Jones di Bendis che ho seguito nelle precedenti ristampe non riesco a stare dietro a tutte le loro serie.

Il problema è che hanno ucciso i brossurati da edicola e quelli facevano molto perché a basso prezzo comprato anche serie che ormai non compri più per il costo elevato.

Purtroppo con ANAD la panini ha preso questa piega e non possiamo farci nulla sta a noi decidere cosa seguire e cosa no senza troppi pensieri.

nickorso90

Io preferisco la pubblicazione direttamente in volume, non capisco quale danno possa creare  :hmm:

Daredevil

Vorrei capire una cosa per quanto riguarda Royals. Sono dei brossurati in stile 100% o come quelli del fichissimo ( :bagno:) Hulk?

Numero95

Citazione di: nickorso90 il 13 Ottobre 2017, 16:30:55
Io preferisco la pubblicazione direttamente in volume, non capisco quale danno possa creare  :hmm:

illusione, psicologia

spendere 3 euro ogni 15 gg o una volta al mese conviene che spendere 10, 11 12 20 30 euro in una botta. è la base delle rate e della rivoluzione dei 48pp. alla fine dei conti però, hai speso di più e hai un pessimo formato: lo spillato

katzenberg

Quoto anche le virgole.  :quoto:
Tra l'altro She-Hulk  a 16€ non lo voglio nemmeno sfogliare.
E attenzione che con Inumani la fregatura è tripla perché penso che anche Black Bolt e Once and Future Kings avranno lo stesso trattamento, se non peggio...

katzenberg

Citazione di: Numero95 il 13 Ottobre 2017, 16:56:15
Citazione di: nickorso90 il 13 Ottobre 2017, 16:30:55

illusione, psicologia

spendere 3 euro ogni 15 gg o una volta al mese conviene che spendere 10, 11 12 20 30 euro in una botta. è la base delle rate e della rivoluzione dei 48pp. alla fine dei conti però, hai speso di più e hai un pessimo formato: lo spillato

Matematica.

Cartonato costa il doppio.

Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 13 Ottobre 2017, 16:58:41

Quoto anche le virgole.  :quoto:
Tra l'altro She-Hulk  a 16€ non lo voglio nemmeno sfogliare.
E attenzione che con Inumani la fregatura è tripla perché penso che anche Black Bolt e Once We Were Kings avranno lo stesso trattamento, se non peggio...
Non penso facciano un secondo volume da fumetteria con anche black Bolt e la mini. Faranno come per il brossurato agents of shield che conteneva numeri a caso delle tre serie al suo interno senza troppa logica .
Anche perché se passi dallo spillato alla fumetteria vuoldire che lo spillato non vende e passare a due brossurati sarebbe un suicidio
Citazione di: Clint Barton il 13 Ottobre 2017, 16:37:27
Vorrei capire una cosa per quanto riguarda Royals. Sono dei brossurati in stile 100% o come quelli del fichissimo ( :bagno:) Hulk?
Come fichissimo Hulk e weapon x