News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - La Saga del Tuono

Aperto da SisselMarston, 12 Ottobre 2017, 14:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Numero95

Citazione di: Hush il 28 Ottobre 2017, 18:38:35
Citazione di: Numero95 il 28 Ottobre 2017, 18:30:12
Citazione di: Hush il 28 Ottobre 2017, 18:23:03
Citazione di: Garalla il 28 Ottobre 2017, 14:04:35
Citazione di: Hush il 28 Ottobre 2017, 10:25:34
Citazione di: Numero95 il 28 Ottobre 2017, 10:21:44
Ogni 2 numeri
Ma il quarto numero è la prima parte di una saga :hmm:

Il Dannato è il secondo story-arc della gestione di Aaron su Thor.
Non sappiamo come saranno divisi i capitoli ma alterneranno volumi da 3 a volumi da 4 capitoli (altrimenti nel 5° volume Giorni di vino e di draghi non ci starebbe il capitolo con quel titolo).
A questo punto temo che quando ci sarà "il decimo regno" ci infileranno lì capitolo finale di Thor God of Thunder.
È quello che temo anche io,ossia di avere saghe che si concludono in volumi con altre gestioni.

la gestione è sempre di aaron
Ma è il tie In di original sin, giusto?
è sempre di aaron e in continuity.  va letto prima del capitolo 25(ultimo) di thor. non è un tie in in senso stretto. ci sta se mettono il 25 insieme a quel volume

Spartacus

Ma si sa se il ciclo di Aaron arriva fino a secret wars?

nickorso90

Citazione di: Spartacus il 29 Ottobre 2017, 00:59:58
Ma si sa se il ciclo di Aaron arriva fino a secret wars?
Per ora non è dato saperlo

Leonard13

Nei 30 numeri di questa collana,di Aaron,ci sono solo i numeri che contengono tutto God Of Thunder,cioè la prima serie di Aaron,a cui segue Thor (una decina di numeri che arriva fino a Secret Wars),Thors (mini collegata a Secret Wars),The Mighty Thor (serie corrente) e in parallelo a quest'ultima la mini The Unwhorty Thor. Le due serie e le due mini non sono contenute nei 30 numeri di questa collana,se venisse prolungata può darsi che includa la seconda serie (Thor) che sta venendo ora pubblicata in volume da Panini.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

pumui75

al momento ho preso e letto il primo e mi ha un pò deluso!
speranza di trovare nella serie qualche storia di KIRBY  E/O  FRENZ ??!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Leonard13

Minima,le storie classiche le ristampano su SEC.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."

Jenny

Citazione di: pumui75 il 29 Ottobre 2017, 21:00:42
al momento ho preso e letto il primo e mi ha un pò deluso!
speranza di trovare nella serie qualche storia di KIRBY  E/O  FRENZ ??!
Zero.

pumui75

magari qualcosa degli anni 80
ma mi sa che sarà dura  visto che appaiono ora sui libri della MARVEL !!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Leonard13

La cosa più datata è la run di Jurgens,incompleta in questa collana e uscita nella seconda metà dei '90.
Marvels,Kurt Busiek.

Jay3

Preso e letto il primo volumetto.
Dannatamente interessante: sono rimasto incollato alle pagine dalla prima all'ultima.
Ora mi aspetta il secondo.

Per il resto mi sa che, come consigliavate pagine fa, prenderò almeno i primi 7.
Poi vedremo. Mai più avrei pensato di comprare questi comic book, ma dopo Thor Ragnarok ho deciso di dare una chance al dio del tuono e di vedere che differenze ci sono tra la carta stampata ed i film: un abisso.
Però mi piacciono tutti e due. Bene!
Ja
y

Garalla

Nel secondo volume abbiamo avuto Thor God of Thunder 4-7
Nel terzo volume abbiamo avuto Thor God of Thunder 8-11
Nel quarto volume abbiamo avuto Thor God of Thunder 12-14

Nella mia edicola ho notato che c'è forte richiesta (l'edicolante ne tiene da parte 4 copie e ne ha una in esposizione).

spiderman94.ab

salve a tutti...come penso in molti sono interessato solamente al Thor di Aaron.. quindi al ciclo dei volumi che va da 1-7 (correggetemi se sbaglio). Nelle pagine precedenti ho letto che ci sta il rischio che il capitolo 25 lo mettano alla fine del volume 9....adesso posto un pò la situazione...il primo volume contiene 3 cap. il secondo volume 4 cap. il terzo volume 4 cap. il quarto volume 3 cap. il quinto volume 4 cap. il sesto volume 4 cap.
quindi tutto lascia pensare che dato che mancano esattamente 3 capitoli per arrivare al capitolo 25 ( concludendo questo ciclo)...adesso voi cosa pensate? se cosi fosse è giusto prendere a 1 a 7 come uscita, giusto?

Grazie a tutti.

Garalla

Citazione di: spiderman94.ab il 29 Novembre 2017, 10:49:19
salve a tutti...come penso in molti sono interessato solamente al Thor di Aaron.. quindi al ciclo dei volumi che va da 1-7 (correggetemi se sbaglio). Nelle pagine precedenti ho letto che ci sta il rischio che il capitolo 25 lo mettano alla fine del volume 9....adesso posto un pò la situazione...il primo volume contiene 3 cap. il secondo volume 4 cap. il terzo volume 4 cap. il quarto volume 3 cap. il quinto volume 4 cap. il sesto volume 4 cap.
quindi tutto lascia pensare che dato che mancano esattamente 3 capitoli per arrivare al capitolo 25 ( concludendo questo ciclo)...adesso voi cosa pensate? se cosi fosse è giusto prendere a 1 a 7 come uscita, giusto?

Grazie a tutti.

Io non sono interessato al ciclo di Aaron avendocelo già in spillati ma mi interessa tutto il resto non avendo letto di Thor niente a parte Aaron  :lolle:
So che il 5° contiene Thor God of Thunder 15-18 e che il 6° contiene Thor God of Thunder 19-22.
Tutto lascia pensare che il 7° conterrà Thor God of Thunder 23-25.
Il problema è capire cosa pubblicheranno nei 2 successivi perché la mini del Decimo Regno conta solo di 5 capitoli...

Hush

Citazione di: Garalla il 29 Novembre 2017, 11:51:17

Grazie a tutti.

Io non sono interessato al ciclo di Aaron avendocelo già in spillati ma mi interessa tutto il resto non avendo letto di Thor niente a parte Aaron  :lolle:
So che il 5° contiene Thor God of Thunder 15-18 e che il 6° contiene Thor God of Thunder 19-22.
Il problema è capire cosa pubblicheranno nei 2 successivi perché la mini del Decimo Regno conta solo di 5 capitoli...
Secondo me il sesto conterrà god of thunder 19-21, il settimo 22-24, poi nei successivi tre capitoli del decimo regno a uno più due e il numero 25 di got in un altro. Sarebbe anche cronologicalmente  corretto fare così.

Garalla

Citazione di: Hush il 29 Novembre 2017, 11:55:39
Citazione di: Garalla il 29 Novembre 2017, 11:51:17

Grazie a tutti.

Secondo me il sesto conterrà god of thunder 19-21, il settimo 22-24, poi nei successivi tre capitoli del decimo regno a uno più due e il numero 25 di got in un altro. Sarebbe anche cronologicalmente  corretto fare così.

In altri forum qualcuno dice che il 6° è uscito ieri e contiene 19-22. Sempre che non stia trollando (ma non vedo perché).
10° Regno comunque è sì ambientato dell'episodio 25 ma è abbastanza a sé... Chiaro pubblicassero Original Sin avrebbe un senso  :lolle: