News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Chilling Adventures Of Sabrina (CW)

Aperto da No Use For A Name, 20 Settembre 2017, 20:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Arkin Torsen

Vista la sesta puntata e sono seriamente tentato di mollare. Data la tematica della serie posso definirla un calderone di elementi buttati là, anche un po' a casaccio. Anche i personaggi non mi prendono, giusto un po' Ambrose sembra interessante, ma gli altri...piatti, noiosi, poco studiati.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

nickorso90

Visto lo speciale di natale e ed è stato un buon episodio, mi aspettavo qualcosa di più slegato e invece riprende esattamente da dove si era interrotta la prima stagione.
Interessante vedere come vivono il natale le streghe, pescando a piene mani dalla mitologia germanica con i dovuti adattamenti, mantenendo il tono grottesco che aveva caratterizzato tutta la serie.
Per Sabrina
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma immagino che debbano tenersi per la seconda stagione e quindi ci può stare  :ahsisi:

Dean Winchester

Vedo di recuperarlo stasera, tanto l'attesa sarà breve per la stagione due, solo quattro mesi.

Kenshiro

Visto lo speciale. Mi è piaciuto molto, e spero che nella prossima stagione le cose con
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Nightmist

Visto e apprezzato anche questo "speciale", che poi alla fine considero come l'ultimo episodio della stagione, visto che è perfettamente in continuity. Per adesso non si notano grandi cambi in Sabrina, ma credo che nella prossima stagione le cose andranno un po' diversamente, sono curioso di vedere come si evolverà la storia.

P.S.

Netflix ha ufficialmente dato luce verde anche alle stagioni 3 e 4.

No Use For A Name

Che sembra avranno meno episodi, saranno stagioni più brevi.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Arkin Torsen

Alla fine ho deciso di mollare con la sesta puntata. Inutile proseguire, visto che più andava avanti e meno mi piaceva. Peccato, perché ero partito estremamente fiducioso.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Dean Winchester

Carino lo speciale, l'atmosfera è sempre ben studiata

Kenshiro

Citazione di: No Use For A Name il 18 Dicembre 2018, 17:58:53
Che sembra avranno meno episodi, saranno stagioni più brevi.

Ben venga se meno episodi significa guadagnarne comunque in qualità. Poi chissà, magari dureranno di più, dai canonici 55 minuti potrebbero passare a 90.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Edge85

Puntate da 90 minuti sarebbe pesante. L'unica serie con durata simile che mi viene in mente è Sherlock, ma lì erano stagioni da pochissimi episodi e praticamente ogni puntata era un film

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Gianni_90

Bellissimo episodio anche questo,mi piace sempre di piu,personalmente,lo considero davvero il "buffy" di questa generazione. Comunque sia non ho capito che cosa festeggiano,perche fanno l'albero ecc.

Dean Winchester

Citazione di: Gianni_90 il 19 Dicembre 2018, 14:11:09
Bellissimo episodio anche questo,mi piace sempre di piu,personalmente,lo considero davvero il "buffy" di questa generazione. Comunque sia non ho capito che cosa festeggiano,perche fanno l'albero ecc.

Festeggiano Yule, tipica festività del solstizio d'inverno attestata in tutti i popoli di cultura germanica, celtica inclusa. Yule è il Natale dell'epoca precistiana per questi popoli, nella cultura italica corrisponde ai Saturnali e al culto dei Lari (in parte anche il Sol Invictus da Eliogabalo in poi, anche se l'origine è del Vicino Oriente). Gli autori lo hanno riproposto abbastanza bene, visto che il legno Yule veniva davvero tagliato e bruciato come mezzo di protezione contro gli spiriti e i demoni, va ricordato che nella cultura germanica tutto il periodo invernale è caratterizzato da un assottigliamento dimensionale tra il mondo dei vivi e quello dei morti. La figura del demone di questo episodio ricorda molto il Krampus. Non hanno mostrato anche i sacrifici di animali visto che erano comuni, per i norreni in particolare il cinghiale (simbolo regale sia per i norreni che per i celti), e il consumo di carne di maiale. L'uso dell'abete non è cristiana come idea ma sempre pagana, essendo un sempreverde dimostrava che la natura non muore in via definitiva neanche in inverno, e veniva in effetti venerato in quel periodo.

Gianni_90

haaa bene grazie per la risposta,e nel finale invece ?

Dean Winchester

Citazione di: Gianni_90 il 19 Dicembre 2018, 14:32:51
haaa bene grazie per la risposta,e nel finale invece ?

Sicuramente prende spunto dai Re Magi, ma non sono di cultura germanica ma Scita, molto famosi in Iran, venivano considerati grandi stregoni ed esperti di negromanzia, addirittura furono visti anche come i veri discepoli di Zarathustra. Probabile li caratterizzeranno come dei portatori di profezie.

Guardiano della Notte

Citazione di: Dean Winchester il 19 Dicembre 2018, 14:17:14
Festeggiano Yule, tipica festività del solstizio d'inverno attestata in tutti i popoli di cultura germanica, celtica inclusa. Yule è il Natale dell'epoca precistiana per questi popoli, nella cultura italica corrisponde ai Saturnali e al culto dei Lari (in parte anche il Sol Invictus da Eliogabalo in poi, anche se l'origine è del Vicino Oriente).

Più che il culto dei Lari, che si celebravano anche in altri periodi dell'anno, la "vera" festa solstiziale romana era quella degli Angeronalia (Angerona dea dei "passaggi angusti" e del silenzio, presiedeva al silenzio sacro di chi si approcciava a passare il difficile passaggio del solstizio invernale).
Il Dies Natalis Solis Invicti fu istituito da Aureliano nel III secolo. L'origine non è orientale, era il mitraismo ad essere di origine persiano-ellenistica ma i due culti si sovrapposero. Il Sol Invictus non era una divinità orientale, tra l'altro la cosa curiosa è che era proprio la gens Aurelia in tempi arcaici di Roma ad avere la "cura" del culto solare.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!