News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Rinato - di Peter J. Tomasi & Dan Jurgens

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2017, 12:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nickorso90

Finito finalmente Rinato

Gran bel finale, le cose finalmente sono state chiarite grazie anche alla spiegazione nelle conseguenze di Supergirl ( un capitolo utile finalmente  :asd: )
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

MadMack

Citazione di: nickorso90 il 01 Dicembre 2017, 18:10:08
un capitolo utile finalmente  :asd:
Davvero, è stato illuminante!!
Tra l'altro avete notato che dopo la fusione c'era ancora il colletto nel costume mentre subito dopo era sparito?
Peccato, mi piaceva il costume cosi

gabrygabra

quindi questo "arco" narrativo va dal 19 al 21?

Numero95


No Use For A Name

Letto anch'io, e non m'è piaciuto nemmeno un po'. :sick:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

mattygt

In quale ordine va letto Superman Rinato?
Grazie!

Numero95

Citazione di: mattygt il 21 Maggio 2018, 01:04:05
In quale ordine va letto Superman Rinato?
Grazie!

dallo spillo 17 al 21 così com'è

attitude

Letto finalmente questo evento.
Devo dire che da un lato ne sono rimasto soddisfatto, perché dopo un'intera run (per quanto riguarda la testata Superman, non credo che Action Comics soffra dello stesso problema fortunatamente) di tirare a campare, con storie auto-conclusive, filler o inconcludenti, con questa finalmente c'è un qualcosa che abbia importanza tangibile dietro, che mentre lo leggi ti da l'idea che abbia effettivamente peso, e che non verrà lavato via con l'inizio di una nuova storia...ma dall'altro mi ha lasciato con più di qualche dubbio.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

nickorso90

Tieni conto che lo scopo era eliminare il Superman new 52 ( visto la mediocrità fatta) e reintrodurre la versione...diciamo classica.
Ovviamente non potevano buttare nel cesso quanto fatto nel new 52 e con lo stratagemma di Rinato hanno trovato un buon compromesso.
Ad ogni modo la questione dovrebbe riguardare solo Superman

attitude

Mmmmh si questo l'avevo capito, ma in questo senso non bastava già la semplice spiegazione che si trattava di due Superman distinti, come sapevamo sin dall'inizio di Rebirth? Del resto il Superman che avevamo era già quello classico, letteralmente :asd:
Secondo me il beneficio/motivo di questa scelta è che la continuity è più chiara (beh, più o meno, nelle storie stesse dicono che non è chiaro cosa si sappia e cosa no, presumo faranno maggior chiarezza) riguardo quello che il mondo sa di Kent e della sua famiglia.

Illmatic

Letto stasera.
Secondo me, è una storia brillante se considerata nel contesto della continuity non solo di Superman, ma di tutto il Rebirth.
La rivelazione su Clark Kent è un grandissimo colpo di scena (dubito che ci fosse qualcuno che poteva immaginare una roba del genere!) e questa storia chiude certe questioni per aprirne altre, molto intriganti.


Ikki di Phoenix

Letta questa storia! Sto velocemente cercando di rimettermi in pari ripercorrendo le principali saghe che porteranno alla riscrittura dell'universo DC!  :hug:
Inutile dire che mi è piaciuta tantissimo, nonostante non sia un grande fan di Mr Myz né del mondo magico in generale. Continuo a trovare le soluzioni adottate dagli sceneggiatori che si stanno interessando di questo nuovo corso tutte estremamente intelligenti ed azzeccate.
Credo che non si potesse sinceramente trovare una soluzione migliore per poter reintrodurre il vecchio universo senza cancellare/sconfessare il nuovo, e nella sua semplicità (che probabilmente sa un po' di già visto, ad esempio mi pare avvenne una cosa del genere in casa Marvel ai tempi di Onslaught se non ricordo male) è qualcosa che funziona ed è appassionante e bello da leggere.
Il piccolo Jon si sta ritagliando velocemente un suo spazio nell'Universo DC, lo trovo un bel personaggio, scritto bene, non ingombrante nonostante il ruolo "pesante" che gli è stato assegnato, e capace di valorizzare Superman ancora di più.
Ci sono alcune tavole che lasciano senza fiato, i miei complimenti ai disegnatori soprattutto a Gleason che ormai ha raggiunto dei livelli incredibili.
Solo una cosa non ho capito, magari mi potete aiutare voi...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ed ora sotto con Dark Nights Metal!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

Citazione di: Barry Allen il 27 Novembre 2018, 07:24:58

Solo una cosa non ho capito, magari mi potete aiutare voi...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


sì, ma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix

Grazie Claudio, ma invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Clod

Citazione di: Barry Allen il 27 Novembre 2018, 18:49:34
Grazie Claudio, ma invece
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Nella serie di Superwoman

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.