News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen - Serie TV HBO

Aperto da Man of Steel, 20 Settembre 2017, 09:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo Papa

Citazione di: eddiekrueger il 09 Marzo 2020, 13:58:07
Se solo contassero i download fuori dagli USA... :ahsisi:

ma penso che i download sono numerosi anche per le altre serie, se contassimo quelli per game of thrones la differenza sarebbe maggiore.

questa serie tv è un accozzaglia di idee strambe che, alla fine dei conti, fanno davvero solo sorridere.

le varie vicende che riguardano i personaggi dei fumetti poi sono spesso ridicole (adam veidt rincoglionito, dr manhattan nero e innamorato, ma che davéro??)

meglio quando ci sono i personaggi originali.
la verità è che avrebbero potuto fare una serie ex novo e sarebbe stato sicuramente meglio.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Scrooge

Citazione di: Guardiano della Notte il 09 Marzo 2020, 15:28:54
Devo essere sincero in effetti mi stupiva come potesse essere poaciuta così come dicono. Rispetto agli standard hbo siamo veramente in serie b bassa classifica... e oltre alla sceneggiatura co più buchi di una difesa zemaniana c'è anche il fatto che chi non ha letto il fumetto difficilmente va avanti perché capisce poco (almeno ho notato questo tra i molti miei contatti)

Posso essere d'accordo che chi non ha letto l'opera di Moore ci capisca ben poco e non possa apprezzarlo!
L'autore della serie tv dimostra di aver capito il fumetto e i suoi messaggi e che non basta fare un copia in colla per fare una trasposizione riuscita di un'opera a fumetti (vero Snyder?).
A mio avviso è una degna continuazione della storia!!!

Clod

finalmente finita, sono rimasto soddisfatto
non la pongo tra le migliori serie che abbia visto, ma nel complesso l'ho gradita e l'ho trovata una continuazione ideale all'opera di Moore

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

superxeno

Io mi aggiungo al coro di chi l'ha trovata bella.
Mi sono divertito settimana per settimana a cercare di capire un indizio o qualcosa che stessi lasciando dietro.
Sometimes I feel so deserted

Guardiano della Notte

Citazione di: Ale87reds il 09 Marzo 2020, 18:09:53
L'autore della serie tv dimostra di aver capito il fumetto e i suoi messaggi

Ha stravolto Manhattan, ha stravolto Veidt, non ha capito un cazzo della visione istantanea del tempo di Manhattan però ha capito il fumetto  :mmm:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

GiacominoStarlin

A me questa serie é piaciuta molto onestamente, ha ripreso diversi temi del romanzo originale adattando la sua realtà ai giorni nostri, anche per me lo ha compreso e non sono d'accordo con chi ha detto che Veidt si é rincoglionito, visto e considerato che per dare continuità al suo piano originale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
per fare solo un esempio, certo ha dato fastidio anche a me come é stato trattato nel finale
ma non credo che ci si possa basare solo su quello.
Per godere questa serie per me bisogna leggere il romanzo originale e poi non cercare di fare paragoni tra di loro, perché non ha senso, portano avanti trame completamente diverse, il regista ha ripreso dei personaggi provando ad adattarli ai giorni nostri e affiancandoli ad altri completamente nuovi e per me  l'ha fatto molto bene.
Il Dr Manhattan nero non mi ha creato nessun fastidio anzi, per me aveva perfettamente senso se si considera il tema generale della serie
.
Non sarà perfetta ma la ritengo una grande serie, non adatta a tutti sicuramente.

Guardiano della Notte

Il problema del fake Manhattan della serie non è che è nero... è che diventa un cucciolone fuffolone che agisce nel passato perché ha visto il futuro e così facendo influenza il presente, stravolgendo il concetto di causalità. Ovverosia il totale contrario di tutta la meravigliosa "filosofia temporale" che ha permeato il graphic novel.

Il fake Veidt della serie oltre a prendere la botta in testa si fa fregare il seme dalla donna delle pulizie e manda il video al presidente dicendogli "ehi amico, sono io che ho fatto tutto" invece di continuare a gestire le redini del mondo dall'ombra come avrebbe fatto quello vero.

GiacominoStarlin

Certo in parte hai ragione, sicuramente Ozymandias nel finale è sembrato un vero ciambotto anche per il fatto della provetta che si è fatto soffiare sotto il naso dalla donna delle pulizie e su quello sono d'accordo, però quando dici che avrebbe dovuto continuare a gestire tutte le trame che aveva orchestrato nell'ombra è una tua visione, il regista evidentemente ne aveva un'altra che non deve essere necessariamente sbagliata, a me è piaciuta a te no da quanto ho capito ma per fortuna non la pensiamo tutti allo stesso modo.
Su Manhattan per me è lo stesso discorso anche se capisco che in questo caso è molto più discutibile la scelta di Lindelof, che per me ha compreso molto bene la visiono del tempo di Manhattan, tant'è che nella penultima puntata
, semplicemente per me provava dei sentimenti molto più forti nei confronti di Angela rispetto a quelli che provava per le sue amanti precedenti tali per cui ha poi agito nei modi che abbiamo visto e che hanno influenzato il presente
e ripeto è una scelta molto più discutibile rispetto a come ha trattato altri personaggi, però poi ha sviluppato questo rapporto in maniera eccelsa secondo me e mi ha pienamente convinto.

Guardiano della Notte

Beh su Veidt non è esattamente una mia visione soggettiva... tutto Watchmen si basa su un piano nascosto e una orchestrazione segreta in cui vengono fatti fuori tutti quelli che ne sono a conoscenza. Difficile vederlo a mandare un videomessaggio a Redford. Ma vabbè, è discutibile.
Manhattan no, là c'è poco da discutere. Il Manhattan che scende sulla terra per conoscere Angela perché ha visto nel futuro che si sarebbe innamorato di lei (quindi si badi bene: causa dell'azione presente nel futuro) è totalmente divergente dalla "teoria temporale" di Moore. Così come il fatto che lui nel presente chiede ad Angela cosa vuole chiedere al nonno perché in quel momento è con lui tre anni prima e questo dialogo causa gli eventi della prima puntata... neanche il dialogo Sheldon-Leonard-Howard su Ritorno al Futuro dai, non solo è ridicolo dal punto di vista della coerenza della sceneggiatura ma è proprio prendere la causalità e "l'istantaneità" del Manhattan fumettistico, farne una palletta di carta e buttarla nel cesso.
Poi vogliamo parlare di Manhattan che si fa mettere l'anello tachionico in testa? Dai su...
L'unica che ho trovato coerente è stata Silk Spectre in versione anziana acida sarcastica. Anche se, pure lì, come ha pensato Lindelof di metterla in mezzo? Che il capo della cospirazione la chiamasse, lei ovvero il miglior agente che aveva e quindi potenzialmente uno dei pochi che poteva scoprirlo, perché voleva godere del fatto che una persona che conosceva Manhattan lo vedesse morire. Ma che caspita di trovata è? A me è sembrato tutto scritto velocemente e senza un minimo di rilettura, o peggio una cosa scritta di getto velocemente con pezze messe dopo la rilettura tipo questa scusa ridicola perché non sapevano cosa mettere e tutto il resto giustificato con "doveva andare così perché Manhattan ha visto il futuro e doveva andare così".

xRocinante

Citazione di: GiacominoStarlin il 24 Aprile 2020, 14:04:03
Non sarà perfetta ma la ritengo una grande serie, non adatta a tutti sicuramente.

Son d'accordo,  e' un ottimo prodotto. Una bella sceneggiatura solida e dei personaggi davvero interessanti, soprattutto i nuovi. Poi va be' c'e' irons che chiaramente alza il livello della serie

GiacominoStarlin

Citazione di: Guardiano della Notte il 24 Aprile 2020, 21:35:02
Beh su Veidt non è esattamente una mia visione soggettiva... tutto Watchmen si basa su un piano nascosto e una orchestrazione segreta in cui vengono fatti fuori tutti quelli che ne sono a conoscenza
non è che l'abbia esattamente spifferato ai quattro venti l'ha detto al futuro presidente d'america tramite un video che avrebbe visto solo lui   ;)  per il resto i punti che hai elencato non tornano tanto neanche a me se confrontati con il romanzo, soprattutto il primo incontro per niente spontaneo con Angela e il discorso con il nonno, in generale il finale non mi ha fatto impazzire c'erano tanti nodi che piano piano stavano venendo al pettine ma probabilmente sarebbero servite più puntate per renderlo al meglio, nonostante tutto a me è piaciuta, non ho trovato tutti questi buchi di trama e elementi particolarmente disturbanti, il finale mi è sembrato sbrigativo ma non mi ha rovinato l'esperienza!
Comunque è bello avere un confronto riflessivo e con toni civili, ti fa sempre vedere un prodotto che sia una serie o un fumetto o un libro sotto più punti di vista, ti apre sicuramente la mente  :up:

Guardiano della Notte

Non so, le prime 4 puntate mi hanno entusiasmato. Tante cose messe lì, sembrava una costruzione coi controgameti e anche ben recitata (cosa che è rimasta fino alla fine, va detto) però dalla quinta in poi mi è proprio sembrato di vedere un'idea ben pensata che non sono riusciti a mettere "su carta" e che non sapessero come delineare in una trama con tutti i punti a posto. E che l'abbiano buttata così, come capita. Il finale l'ho trovato veramente grottesco, quasi da presa in giro. Però oltre a leggere un sacco di persone che come me hanno quasi riso dei buchi della trama e della supercazzola temporale leggo anche che è piaciuta a molti...

LucaR

Sono un po in ritardo con le serie tV.. . :D

ho inziato  ieri  questa Watchmen, di cui ho visto le prime due puntate.
E devo dire di essere molto  deluso.
Sembra fatta bene, sicuramente riprende lo  spirito  dell'Opera Originale, ma semplicemente non mi prende. Tanta noia.

Arrivo  da un mese in cui mi sono sparato di fila le stagioni di Braindead, Preacher, Runaways (che inizia bene e finisce in modo pessimo, giusto le bocce di Morgana tengono alto.. l'interesse) e soprattutto  quella bomba di The Boys, e dopo aver finito quest'ultima, passare a Watchmen mi ha fatto un po cadere le balle. Avevo aspettative forse troppo alte.
Comunque non demordo, oggi proseguo con le puntate 3 e 4, e sicuramente arriverò  alla fine. Spero migliori!

superxeno

Citazione di: LucaR il 29 Gennaio 2021, 12:06:10

Sembra fatta bene, sicuramente riprende lo  spirito  dell'Opera Originale, ma semplicemente non mi prende. Tanta noia.

Arrivo  da un mese in cui mi sono sparato di fila le stagioni di Braindead, Preacher, Runaways (che inizia bene e finisce in modo pessimo, giusto le bocce di Morgana tengono alto.. l'interesse) e soprattutto  quella bomba di The Boys, e dopo aver finito quest'ultima, passare a Watchmen mi ha fatto un po cadere le balle. Avevo aspettative forse troppo alte.
Comunque non demordo, oggi proseguo con le puntate 3 e 4, e sicuramente arriverò  alla fine. Spero migliori!

Secondo me non sei nel mood perchè ho visto quasi tutte le serie che hai citato e rispetto a quelle Watchmen per me gioca una categoria a parte  :lol:
Sometimes I feel so deserted

LucaR

Citazione di: superxeno il 29 Gennaio 2021, 13:42:09
Citazione di: LucaR il 29 Gennaio 2021, 12:06:10

Secondo me non sei nel mood perchè ho visto quasi tutte le serie che hai citato e rispetto a quelle Watchmen per me gioca una categoria a parte  :lol:

mah, forse, sarà.
Eppure erano settimane che aspettavo di vedere questo  Watchmen.
Vabbè ormai vado avanti, non mi fermo ora sperando un domani di essere "nel mood" (e cmq a prescindere dal Mood Leftovers l'ho sempre gradito!), e poi da quel che leggo in giro pare che la serie migliori procedendo  con gli episodi... stasera arriviamo a 4!  :)