News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.3: Io sono Bane - di T. King & D. Finch

Aperto da Azrael, 06 Settembre 2017, 12:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Letto Batman #16-20

Un altro arc molto bello.
Davvero bravo King a raccontare il dualismo Batman\Bane, anche un nuovo lettore come me ha potuto coglierne l'essenza.
Ma la cosa che più mi colpisce è come King riesca ad infilare negli interstizi di storie apparentemente fatte d'azione e di botte dei preziosi approfondimenti sul personaggio.
Fraccassone e delicato allo stesso tempo, davvero bravo.
Piaciuto tanto anche Finch.
Per ora mi ritengo fortunato ad essermi avvicinato a Batman con le storie di King, mi sta facendo apprezzare davvero il personaggio.

Voto:8

Cosmonauta

Citazione di: Logan_Legacy il 08 Gennaio 2018, 10:03:18
Si li so però leggendo questo numero. Nella pagina finale diceva una cosa tipo il ritorno di bane nel prossimo capitolo o una cosa simile.

Edit: dice Bane: le conseguenze

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Dovrebbe essere il capitolo che nel TP USA, hanno messo in I Am Bane, che sostanzialmente è il vero finale dello story arc.

Logan_Legacy

Perfetto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Azrael

BATMAN N.25

di Tom King
Contiene: Batman 24
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

LA PROPOSTA DI BATMAN!

Gotham City è in pace, ma una guerra sta per iniziare! Batman ha scoperto una terribile verità in seguito agli eventi del crossover "La Spilla" e ha deciso di prepararsi facendo una proposta a uno dei suoi nemici più temibili. TOM KING è pronto a regalarci un'altra storia indimenticabile che potrebbe ridefinire per sempre la vita del Crociato Incappucciato!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Letto il #23 (USA)

Numero singolo per il team-up con Swamp Thing, insieme devono indagare sull'omocidio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero carino, ben narrato e ben disegnato da Gerads

Frank Miller

Letto il #20 con la conclusione dell'arc.
:clap: :clap:

Beh un gran bel finale, quasi commovente. Il punto più alto della gestione King a mio avviso finora.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

nickorso90

Letto il numero #23

Mi è piaciuto davvero molto questo numero filler, un classico racconto investigativo con un comprimario di eccezione come Swamp thing...un racconto strutturato a capitoli i cui titoli riassumono i vari elementi del racconto.

Bramo

Letta la storia del team-up tra Batman e Swamp Thing.
Carina, più per l'idea di base e per gli evocativi disegni di Mitch Gerads che per il succo della storia. Diciamo che Tom King ha giocato molto sulla forma da dare alla storia - la scansione delle tavole, i titoletti che formano tanti mini-capitoli, il parallelo tra i due personaggi - lasciando, volontariamente o meno, da parte il "succo", l'indagine vera e propria e quindi lo sviluppo della trama.
L'avventura mi appare in questo modo un po' inconcludente, quindi, sensazione accentuata dal finale fin troppo repentino.

Ho letto anche Ogni epilogo è un preludio, e l'ho trovata decisamente migliore. Sarà che in una manciata di numeri King ha dimostrato di saper scrivere molto bene Catwoman e in particolare il controverso rapporto che il personaggio ha con Batman, ma in ogni caso anche questo racconta riesce ad essere intenso senza essere melenso. Non solo: pur sapendo cosa sarebbe successo, visto che l'evento clou della storia è stato pubblicizzato a destra e a manca ai tempi dell'uscita americana, la storia è godibile per come viene raccontata e per come si arriva a quel momento. il dialogo tra Batman e Gotham Girl, i pensieri di Bruce, l'inseguimento sui tetti tra Pipistrello e Gatta... tutto concorre ad un'armonia narrativa che accompagna molto bene il lettore, in una tappa che fa il punto sia sulla macrotrama della testata - il focus su Gotham Girl - sia sulla figura del Cavaliere Oscuro, ricollegandosi direttamente alle conseguenze di quanto visto in La spilla per quanto concerne il tema della ricerca della felicità.
Bene così!
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Arkin Torsen

Oltre che per i disegni, questo capitolo si segnala soprattutto per il finale tanto amaro quanto emozionante.
Bravo King ancora una volta, anche perché ha coinvolto un personaggio che adoro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Cosmonauta

Letto il #24 (USA)

Non sapevo dove commentarlo, quindi lo metto qua, se c'è un topic più opportuno, ditemelo che sposto subito.

Numero fenomenale, premettendo come sempre, che io nei numeri con Bruce/Selina sono nettamente di parte, il numero è proprio bello nel suo complesso, non solo per la sconvolgente fase finale, ma anche in tutta la parte precedente.
La discussione tra Bruce e Claire è bellissima, lei che

Cosa non di poco conto che ho subito notato:
Fase con Claire

Fase con Selina

Ora però faccio un discorso che riporta al #5
Il momento in cui c'è il dialogo di Claire parlando al passato, che dice testuali parole:

Ora prendendo questo dialogo di Batman #5 e analizzando Batman #24 ho pensato che:

Garalla

Citazione di: Cosmonauta il 12 Febbraio 2018, 13:47:44

Il momento in cui c'è il dialogo di Claire parlando al passato, che dice testuali parole:

Ora prendendo questo dialogo di Batman #5 e analizzando Batman #24 ho pensato che:

Cosmonauta

Citazione di: Garalla il 13 Febbraio 2018, 10:43:09

Se anche in originale è così, allora gioco forza, deve essere

Poi ovviamente lo sappiamo tutti che anche se fosse così,

No Use For A Name

Citazione di: Garalla il 13 Febbraio 2018, 10:43:09
Citazione di: Cosmonauta il 12 Febbraio 2018, 13:47:44

La traduzione sarebbe
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cosmonauta

Quindi nel momento in cui Claire sta parlando