News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

X-Men Noir - di Van Lente e Calero

Started by Frank Miller, 16 January 2010, 14:00:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Frank Miller



Testi: Fred Van Lente
Disegni: Dennis Calero
Edizione italiana: Marvel Noir X-Men 17x26, B., 120 pp., col. Marvel Italia


Il ritrovamento di un cadavere nella zona del porto dà il via a una trama che coinvolge Jean Grey e un gruppo di presunti criminali istruito nella scuola diretta da Charles Xavier. Ma tutto questo non accade ai giorni nostri, bensì nell'America anni Trenta, dove i pupilli di Xavier dovranno contrastare "La Confraternita", un'organizzazione corrotta all'interno della polizia, capeggiata da Erik Magnus. Secondo volume della serie "noir" dell'Universo Marvel intonata sulle atmosfere hard-boiled. Un nuovo capitolo scritto da Fred Van Lente e disegnato da Dennis Calero.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Doktor Sleepless

Se mi trovassi in queste condizioni:



e non riuscissi a suicidarmi mordendomi la lingua, forse a quel punto potrei anche leggerlo.

Toso85

comprato sulla scia di Spider Man Noir, sperando in un'altra piacevole sorpresa.....purtroppo sono rimasto abbastanza deluso. peccato


"The End is Nigh"

Murnau

Dovresti usare gli sceneggiatori come criterio di acquisto, non i personaggi. Ti risparmieresti un sacco di brutti fumetti.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Toso85



"The End is Nigh"

jonny_frost

beh insomma fa schifo? io l'ho preso cmq eh... :sisi:


"...JUST A BATMAN"

Murnau

Van Lente è piuttosto scarso, quindi fai un po' te.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

~Paul

infatti marvel zombies è stato categoricamente tagliato dal 50% dei lettori da quando è arrivato lui...e io faccio parte di quel 50%
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Akanith Wan

Preso e letto, non mi è sembrato così brutto come dite, ho apprezzato soprattutto la parte testuale finale che cita la fantascienza degli anni 30-40.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

lukus

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 21 January 2010, 15:12:29
Van Lente è piuttosto scarso, quindi fai un po' te.  :sisi:
A me non dispiace, il suo Hercules e il ciclo su Spider-man sono davvero divertenti.
Secodno me sono le tematiche non vicine a lui, il noir e horror.

Frank Miller

 :sick:
Purtroppo non ho altre parole..una delle peggiori letture!
Ho fatto davvero fatica a leggerlo tutto..

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Murnau

E' iniziato bene il tuo 2010 fumettistico!  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Quote from: Doktor Sleepless on 17 January 2010, 14:54:30
Se mi trovassi in queste condizioni:



e non riuscissi a suicidarmi mordendomi la lingua, forse a quel punto potrei anche leggerlo.

Esagerato... -_-
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Jor-El


"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael



MARVEL NOIR
X-MEN IL MARCHIO DI CAIN

17x26, B., 136 pp., col. | Prezzo: € 13.00

Sepolta nella giungla di Madripoor giace la potentissima gemma cremisi di Cyttorak. Logan, Ciclope e Angelo vogliono impossessarsene per primi, soffiandola a un gruppo di giovani spostati chiamati X-Men e guidati dal sinistro Charles Xavier! Una nuova saga Noir dei mutanti di Fred Van Lente e Dennis Calero. In più, un'avventura completa di Arma X Noir interamente scritta e disegnata dallo stesso Calero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori