Eaglemoss - DC Comics: Le Grandi Storie dei Supereroi 2.0

Aperto da Azrael, 19 Luglio 2017, 10:52:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Edoardo

Citazione di: Numero95 il 28 Settembre 2017, 20:13:36
gli albi non dovrebbero essere già tradotti? non dovrebbe essere colpa degli editor che scrivono nei baloon?  :look: ma sopratutto sono italiani? la eaglemoss dovrebbe avere sede in uk  :hmm:

è come quando chiami la fastweb e ti risponde un albanese che coniuga i verbi al futuro  :tsk:

Il testo delle storie non mi pare abbia molti errori, quindi probabilmente è il testo originale. E' zeppo di errori dove ci hanno aggiunto il testo loro in questa collana, cioè nelle copertine fronte e retro e nei testi iniziali di descrizione autori e introduzione alla storia. Potrei fare un elenco senza fine: nei due One Million c'è scritto che Morrison è nato a Glascow invece di Glasgow, in un'altro hanno scritto Knigtfall senza H, nella copertina di Batman nascita del demone c'è scritto nel primo albo PARTE 1 e nel secondo PART 2 senza la E... e nel retrocopertina di PARTE 1 c'è scritto che è stato pubblicato originariamente nel 1977 invece del 1987!!! Scusate ma non è giustificabile tutto ciò.

Numero95

Citazione di: Edoardo il 28 Settembre 2017, 21:53:09
gli albi non dovrebbero essere già tradotti? non dovrebbe essere colpa degli editor che scrivono nei baloon?  :look: ma sopratutto sono italiani? la eaglemoss dovrebbe avere sede in uk  :hmm:

è come quando chiami la fastweb e ti risponde un albanese che coniuga i verbi al futuro  :tsk:

Il testo delle storie non mi pare abbia molti errori, quindi probabilmente è il testo originale. E' zeppo di errori dove ci hanno aggiunto il testo loro in questa collana, cioè nelle copertine fronte e retro e nei testi iniziali di descrizione autori e introduzione alla storia. Potrei fare un elenco senza fine: nei due One Million c'è scritto che Morrison è nato a Glascow invece di Glasgow, in un'altro hanno scritto Knigtfall senza H, nella copertina di Batman nascita del demone c'è scritto nel primo albo PARTE 1 e nel secondo PART 2 senza la E... e nel retrocopertina di PARTE 1 c'è scritto che è stato pubblicato originariamente nel 1977 invece del 1987!!! Scusate ma non è giustificabile tutto ciò.
e quindi mi sa che sia colpa del battitore  :sisi:

jamirodavid

Citazione di: Edoardo il 28 Settembre 2017, 21:53:09

Si vede che non hai mai letto roba della Planeta...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edoardo

Ho finito di leggere Il cuore di Hush e mi è piaciuto molto, lo consiglio a chiunque non lo conosca. Qual è finora la vostra Top 5? Vorrei leggere le vostre classifiche così acquisto di quelli che mi mancano i titoli che saltano fuori più spesso. La mia è questa:

1. Batman e figlio
2. Batman Rinato
3. Supergirl
4. Odissea 1-2
5. Batman il cuore i Hush

Menzioni speciali per Il grande salto e Batgirl: Anno uno.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

perdonate ignoranza ma ODISSEA che storia è  nell'universo dc ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

pumui75

ADAMS mediocre e da quando ??
forse sarà invecchiato male ..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

ohau

Citazione di: pumui75 il 29 Settembre 2017, 14:40:36
Di wonder woman con Stracchino e kramer,se non sbaglio si riferisce ad una fase editoriale molto particolare del personaggio

Azrael

Citazione di: Leonard13 il 29 Settembre 2017, 14:46:12
Una mini mediocre di Neal Adams su Batman.

Odissea è di WW.

Nel link del post d'apertura ci sta tutto  ;)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Edoardo

E' una rivisitazione delle origini di Wonder Woman in cui lei cresce sulla terra sin da quando è bambina ignara delle sue origini, Isola Paradiso è distrutta e le amazzoni sono disperse e si nascondono sulla terra. Mi è piaciuto per il contesto diverso dal solito ed i disegni sempre eccellenti di Kramer.

Leonard13

"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Jay3

Citazione di: Edoardo il 29 Settembre 2017, 12:43:28
Ho finito di leggere Il cuore di Hush e mi è piaciuto molto, lo consiglio a chiunque non lo conosca. Qual è finora la vostra Top 5? Vorrei leggere le vostre classifiche così acquisto di quelli che mi mancano i titoli che saltano fuori più spesso. La mia è questa:

1. Batman e figlio
2. Batman Rinato
3. Supergirl
4. Odissea 1-2

Hai preferito Odissea a Paradiso Perduto?
Ja
y

ohau

1. Batman e figlio
2. Batman Rinato
3. Supergirl
4. Odissea 1-2

Ecco la mia personale top cinque sui numeri che ho preso,quindi non tutti,anche se poi potrei indicartene altri che sono in elenco ma appunto avendoli già non ho preso in questo formato ma per me possono meritare:

1 Paradiso Perduto(wonder woman e Batman)
    3 Eroi in viaggio (Freccia Verde e Lanterna Verde)
    4 Flash:la guerra dei nemici
    5 I nemici tra noi(Batman+altri)
    Altri sono Una morte in famiglia(più per l importanza della storia che della stessa)
    Green lantern Secret Origins(come saprai si lega più strettamente agli eventi della Notte più profonda)
    Lex Luthor: Man of Steel(personalmente la preferisco al suo gemello sul Joker)
    Superman/Batman:Supergirl (Per me le origini migliori del personaggio anche se è non proprio tra i miei preferiti)
    Se mi viene in mente ne scrivo altri per ora è tutto :up:

Edoardo

Citazione di: ohau il 30 Settembre 2017, 12:17:36

1. Batman e figlio
2. Batman Rinato
3. Supergirl
4. Odissea 1-2

Ecco la mia personale top cinque sui numeri che ho preso,quindi non tutti,anche se poi potrei indicartene altri che sono in elenco ma appunto avendoli già non ho preso in questo formato ma per me possono meritare:

1 Paradiso Perduto(wonder woman e Batman)
    3 Eroi in viaggio (Freccia Verde e Lanterna Verde)
    4 Flash:la guerra dei nemici
    5 I nemici tra noi(Batman+altri)
    Altri sono Una morte in famiglia(più per l importanza della storia che della stessa)
    Green lantern Secret Origins(come saprai si lega più strettamente agli eventi della Notte più profonda)
    Lex Luthor: Man of Steel(personalmente la preferisco al suo gemello sul Joker)
    Superman/Batman:Supergirl (Per me le origini migliori del personaggio anche se è non proprio tra i miei preferiti)
    Se mi viene in mente ne scrivo altri per ora è tutto :up:

Molto bene allora cercherò di recuperare Flash: la guerra dei nemici e I nemici tra noi che non li ho ancora. Tutti gli altri che hai citato li ho e apprezzati molti a parte sinceramente Lex Luthor: Man of Steel che non rileggerei perché non mi ha molto entusiasmato, l'ho trovato un po' troppo psicologico e poco movimentato. Per rispondere anche agli altri, sebbene Paradiso Perduto mi sia piaciuto Odissea l'ho letto più volentieri. Li trovo anche difficili da comparare, sinceramente, perché Paradiso Perduto è molto elaborato, ricco di dettagli e personaggi, invece Odissea l'ho trovato meno impegnativo, più semplice e scorrevole e meno "assurdo" come trama. Belli entrambi comunque. Ora ho preso gli occhi della gorgone vediamo un po' come lo posiziono in classifica.