News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Inumani VS X-Men - di Lemire & Soule

Started by Azrael, 15 July 2017, 05:06:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Black Rappeaur

Premetto che come sempre l'ho comprato per i personaggi (qui ne compaiono tanti che piacciono a me) e perchè di base è in 3 numeri (quindi abbordabile)... quindi sulla storia\qualità non mi esprimo.

Solo una cosa però: com'è che...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

H-El

Non avete idea che soddisfazione leggere così tanto tifo per gli X men e odio per gli inumani

avevo paura che negli anni tanti avrebbero preferito  gli inumani e quindi in questo scontro avrei visto i mutanti maltrattati e presi per idioti.. (Anche se così un po' è stato purtroppo)

Invece per fortuna sembra che la Marvel voglia finalmente ricacciare gli inumani da dove erano e far tornare i mutanti al loro posto.

Sulla saga confermo il parere di tutti: bellissimo vedere gli X men uniti e preparati e soprattutto per un attimo prevalere sulle merde inumane ma poi tutto si risolve banalmente...

La mia speranza di vedere gli X men come serie di punta Marvel resta, non M importano i diritti cinematografici, gli X men sono un patrimonio mondiale dell umanità e meritano salvaguardia e rispetto!

Talon

Un po' fiacco come evento, sicuramente c'è un abisso tra questo IvX e quell'AvX che richiama... mea culpa mi sono perso i tie-in, comunque non penso sarebbero andati a modificare così radicalmente la mia opinione.
Premetto che gli Inumani mi stan sugli zebedei, di loro ho letto poca roba (e li ho visti nella serie TV dello S.H.I.E.L.D.) hanno qualche elemento valido ma nel complesso proprio non li sopporto, quindi W gli X-Men!
Detto questo, le nebbie terrigene sarebbero state pure un validissimo argomento di contesa, tra l'epica melodrammaticità inumana e la consueta lotta per la sopravvivenza mutante, non fosse che mancano le botte da orbi come si deve ed il tutto risulti meno incisivo, per non dire un teatrino da operetta.
Bene o male quando si tratta di eventi si sa che i supertizi saltano di qui e di là dandosele di santa ragione, a rendere cose del genere memorabili è il fatto che in questo determinato contesto viene loro concesso di superare limiti solitamente invalicabili che lasceranno il segno (tipo Ciclope-Xavier in AvX).
Qui invece l'unica cosa degna di nota è il preludio (che personalmente mi è piaciuto molto), perché in Inumani vs X-Men a conti fatti si tratta poco più di una rissa da bar, dove la sola a svolgere un ruolo davvero degno di andare oltre la sufficienza è la conturbante Regina Bianca :sisi:
Pure Magneto, in teoria altro cattivone, è imbarazzante:

Il loro obiettivo si limita a imprigionare/dirne 4 agli avversari, da ambo le parti, nonostante la razza mutante sembri essere sull'orlo dell'estinzione o quella inumana debba rinunciare al proprio futuro.
La soluzione
Ribadisco, l'unica cosa che salvo sono gli intrighi e le incaxxature di Emma, autentica regina e madrina di questo ahimè trascurabile evento.

P.S.
Rettifico, pure le tre cover variant sono molto fiche :P

Azrael

No sul serio? Era sotto l'influenza di qualcosa no??? Non puo' essere una sequenza da Magneto :ph34r:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Talon

Quote from: Azrael on 12 October 2019, 06:53:36
No sul serio? Era sotto l'influenza di qualcosa no??? Non puo' essere una sequenza da Magneto :ph34r:

Era

Azrael

Quote from: Talon on 12 October 2019, 07:00:10
Quote from: Azrael on 12 October 2019, 06:53:36

Era

Ah eccoooooooooooo :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Heretic Bill

Ennesima saga basata su fraintendimenti e volontà di non comunicare tra i personaggi coinvolti. Dal 2006 a oggi ho perso il conto delle guerre civili che ci sono state, ma i personaggi Marvel continuano a non imparare nulla dal passato, a dimenticarsene improvvisamente. Oppure preferiscono semplicemente affrontare qualsiasi problema come se dall'altra parte ci fossero villain storici e pluriomicidi, non gruppi di eroi con cui collaborano da una vita.

Insomma, spiace vedere utilizzati in questo modo personaggi storici come Ciclope, Bestia, Emma Frost, Tempesta e Medusa. E mi meraviglio sempre più che autori come Lemire e Soule abbiano messo le firme su cicli come questi...

Instagram』♢『Facebook

Nik88

Inumani vs. X-Men
Marvel Must Have

Autori: Leinil Francis Yu, Kenneth Rocafort, Jeff Lemire, Charles Soule, AA.VV.
17X26, C, 208pp col, €20
Contiene: Inhumans vs. X-Men (2016) #0/6

• Molti mutanti sono stati colpiti da una misteriosa
malattia che sembra essere collegata alle Nebbie
Terrigene.
• Quando Bestia scopre che entro due settimane
la Terra diventerà inabitabile per la popolazione
mutante, lo scontro diventa inevitabile.
• X-Men contro Inumani: uno conflitto tanto epocale
quanto drammatico, destinato a lasciare ferite
profonde e forse insanabili nell'Universo Marvel.
• E tutto ha inizio con una fatidica scelta...

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Nik88

Quote from: Arkin Torsen on 20 November 2025, 08:13:15Trascurabile

Decisamente.. come buona parte dei volumi di questa collana  :quoto: