News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Inumani VS X-Men - di Lemire & Soule

Aperto da Azrael, 15 Luglio 2017, 05:06:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Leonard13

Dall'ultimo numero si può benissimo evincere come è veramente nato questo evento:
Marvel:"sentite scrittori,stamattina abbiamo deciso di far tornare gli X-Men come una volta,che le lamentele dei fan hanno superato il migliaio e di mandare di nuovo in panchina gli Inumani,che abbiamo cercato invano di far diventare i nuovi X-Men per i diritti. Ovviamente faremo nuovi #1 che sono gli unici numeri che conosciamo ormai e sarete smistati su altre serie o ve ne andate,potete fare anche una pezzenteria,basta che alla fine fate ciò che vi è stato ordinato."
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

nickorso90

Letto l'albo conclusivo e ha anche questo un sapore scialbo, tutta la vicenda si è conclusa come ci si aspettava e l'inganno di Emma è venuto a galla...si sono mazzuolati a vicenda per qualche numero e poi taralluccio e vino.
L'unica cosa interessante è forse il nuovo status quo da ambo le parti, ma dubito che seguirò molte testate nell'immediato futuro.

katzenberg

Letto con ritardo il secondo brossurato quindi #3-4

Ovviamente dopo il primo assalto dei Mutanti ora tocca agli Inumani reagire:tutto come da copione.
Si cerca di dare un senso all'esistenza di Mosaic dandogli un ruolo importante, ma ci vuole ben altro per rimediare alla sua inutilità.
La cosa più sensata è il finale del #4 dove giustamente parte degli Inumani mette in dubbio il fatto di avere ragione.
Non mi è piaciuto Garron, troppo acerbo per i miei gusti, sfigura al cospetto di Yu.
Tutto sommato la lettura è stata comunque passabile vediamo il finale...

Voto: 7-

katzenberg

Letto il terzo brossurato IvX #5-6

Assolutamente ridicolo il modo in cui viene risolta la situazione.
RIDICOLO.
"Ma come, perchè non ce l'hanno detto prima avremmo trovato una soluzione!"
Ma come dopo tutta sta pantomima durata mesi Medusa decide con così tanta leggerezza di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In questo modo crollano tutte le motivazioni del conflitto, della miniserie e dell'ultimo anno e mezzo di storie mutanti/inumane nel patetico tentativo di riabiltare gli odiosi Inumani ormai indigesti ai più.
L'unica cosa che si salva sono i nuovi status, abbastanza intressanti.
E i disegni di Yu.

Voto #5: 6,5
Voto #6: 5,5

Nel complesso questa saga era partita bene, le motivazioni sembravano solide ed è proseguita anche nelle fasi d'azione in maniera abbastanza godibile.
Ma come ho già detto il modo pessimo in cui viene risolta la questione inficia irrimediabilmente quanto di buono visto in precedenza.
Ai disegni ottimo Yu (anche se a mio avviso un po' sacrificato nella troppa azione del numero finale), così così Garron nel #3-4 ma meglio nel #5.

Voto complessivo: 6+

maestrociminiera

Concordo...aggiungo che Lemire per me è una delusione, sarà ottimo sulle sue cose, che non ho letto, ma sui supereroi è per me scialbo (anche sulla Valiant).

Mister C

Non c'entra con il topic ma non so dove mettere la mia domanda...
La mia domanda è questa: voi ricordate il personaggio Arcano?

Numero95

si poteva risolvere tutto coi dialoghi e invece no, si danno guerra per dimostrare chi è più figo  :lolle: oppure perché qualcuno non vuole accettare la morte di scott :sisi:

si è risolto tutto in 2 pagine mentre avevi ancora la sensazione che il finale era lontano(c'erano un botto di pagine) ma in realtà era già finita la guerra  :asd: e la colpa è della cover gallery  e non degli autori che forse non sapevano come risolvere la cosa viste le complicazioni :ahsisi:

è stato l'albo che mi è piaciuto meno dei 3: privo di senso :tsk:

Arkin Torsen

Letto il terzo brossuratino. Anche per me si tratta del peggiore dei tre, mentre il primo era stato il migliore. Mi è parso tutto troppo accelerato nell'ultimo capitolo, con una conclusione che risulta artificiosa. Non mi sorprende il "cosa", ma il "come", perché era chiaro da subito che bastava parlare per risolvere la vicenda, del resto è sempre così quando ci sono eventi con supereroi che si menano. Il problema è che si vedono i meccanismi, si vedono, sotto le vignette, Lemire e Soule davanti alla tastiera che dicono: "Ok, spazio quasi finito, dobbiamo chiudere, ci serve X, facciamo Y". Peccato.
Yu bravissimo, Garron sempre altalenante, ma in crescita.

Alla fine, evento da 6+ per me, contando anche Morte di X arriva a 7-.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Logan_Legacy

Numeri finale che lascia il tempo che trova. Una mini che non è peggio di CW II ma che comunque resta su quei livelli.
La conclusione è troppo veloce ma soprattutto ridicola perché bastava parlare e non si sarebbe arrivati a questo IvX.
Ottimi i disegni di Yu.
Lo status quo finale che si genera sembra molto promettente ma con questa saga chiudo gli inumani che non mi hanno detto molto in questi due anni di letture.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Cosmonauta

Letta la terza e ultima parte.

Evento che finisce in modo abbastanza prevedibile e perdendo di mordente numero dopo numero.
Dopo un ottimo inizio con l'offensiva Mutante, il secondo numero era stato più di stallo e pianificazione di una risposta Inumana; tutto si preparava alla resa dei conti finale; peccato che alla fine il tutto si risolva in modo abbastanza banale e superficiale. Lo scontro c'è, ma il motivo che porta Medusa alla decisione è proprio buttato lì un po' a casaccio per dare una conclusione, dopo tutto il tempo in cui c'era la Nube Terrigena e in cui i notiziari per il mondo si sprecavano che i Mutanti ne venivano contaminati e morivano; pare cadere al pero alla scoperta di ciò. No, va bene tutto, ma questa banalità narrativa potevano anche evitarsela. Così come Bestia che ha lavorato insieme agli Inumani e in tutti questi mesi non ha mai detto nulla a Medusa?
Infine il tutto si conclude non a tarallucci e vino, ma poco ci manca; non c'è stato rischio di osare niente nel finale, semplicemente alcune cose vengono rimesse ad uno status quo più classico, come

L'evento in partenza come molti eventi proemetteva bene, alla fine invece il risultato è abbastanza insipido, dandogli un voto complessivo, mi fermerei ad un 6.5

Cosmonauta

Citazione di: Logan_Legacy il 03 Ottobre 2017, 11:09:00
Numeri finale che lascia il tempo che trova. Una mini che non è peggio di CW II ma che comunque resta su quei livelli.
La conclusione è troppo veloce ma soprattutto ridicola perché bastava parlare e non si sarebbe arrivati a questo IvX.
Ottimi i disegni di Yu.
Lo status quo finale che si genera sembra molto promettente ma con questa saga chiudo gli inumani che non mi hanno detto molto in questi due anni di letture.

Degli Inumani a quanto mi è stato detto, le serie che iniziano dopo questo evento, sono veramente valide, al contrario di quelle scritte da Soule.

Logan_Legacy

Citazione di: Cosmonauta il 08 Ottobre 2017, 11:35:52
Citazione di: Logan_Legacy il 03 Ottobre 2017, 11:09:00
Ottimi i disegni di Yu.

Degli Inumani a quanto mi è stato detto, le serie che iniziano dopo questo evento, sono veramente valide, al contrario di quelle scritte da Soule.
Interessavano anche a me ma con Wolverine quindicinale devo tagliare qualcosa e loro sono la scelta più ovvia per ora.

Cosmonauta

Io invece sono più propenso a tagliare Wolverine, anche perchè diventa quindicinale al prezzo di omai uno spillato grande il doppio, ma mensile.

EMC2

Letto in questo weekend tutto l'evento, in effetti è molto tirato il motivo per cui si scatena la guerra, anche perchè dopo aver dato mesi agli Inumani per gestire la situazione, un paio di ore di tempo per parlare con Medusa si dovrebbero trovare.
Peccato perchè le premesse di Death of X non erano male, ma tutta la gestione è stata molto scialba...
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Daredevil

A me la cosa che fa più incazzare è come hanno rovinato Emma Frost. In poche pagine hanno mandato a donne di facili costumi l'evoluzione del personaggio avvenuta negli ultimi tot anni.

E ridatemi Scott! >:(