News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Citazione di: Slask il 01 Novembre 2009, 17:22:02
cappero..  che occasione sprecata...     tra l'altro mi attirava perchè mi sapeva un po' di "anakin skywalker che passa al lato oscuro e fa fuori tutti i jedi"  :lol: :lol:
certo che la strategia dell'epoca della DC di distruggere tutti gli eroi alla fin fine non ottenne grandi risultati: LV mi dite che è stato trattato male in E.Twilight, Knightfall è una ciofeca, la morte di Superman non fu quel gran capolavoro per cui lo spacciavano...

Dipende da che aspetto consideri... dal punto di vista artistico furono tutte storie mediocri, dal punto di vista commerciale furono dei successi strepitosi... dopo la morte di Supes le sue serie facevano 2 milioni di copie al mese, adesso forse arriva a 2 milioni in un anno e non c'è assolutamente paragone tra le figosità attuali rispetto alle storie post-mortem, lo stesso dicasi per Bats e LV anche se nn so i dati di vendita dell'epoca-
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

.. vero, ma è il mercato ad essere totalmente diverso. Quelli erano anche gli anni delle grandi speculazioni. Poi tutto è "imploso". :(


Una mela al giorno...

Walter West

Ho letto il primo arco di storie, Emerald Dawn I, e non mi è sembrato poi così male, anzi, mi è piaciuto molto, nonostante sia un po' datato. :) La figura di Hal viene come al solito delineata proprio bene: le sue insicurezze, le sue paure, però allo stesso tempo quella sua voglia travolgente di giustizia, di forza d'animo... peccato però che non venga caratterizzato il rapporto padre-figlio, con cui Johns è riuscito a meraviglia.
Vi farò sapere per Emerald Dawn II e Emerald Twilight. :)
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Carol Danvers

Johns è Johns... non è dato a tutti di riuscire a fare le cose che a lui riescono così bene...







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Walter West

Ho letto anche Emerald Dawn II, e mi è piaciuta anche questa. La storia non sarà eccelsa, ma almeno è sufficiente! Bella la figura di Sinestro, peccato che venga trattato troppo come un tipo... "instabile", va. :D 
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Lar Gand

Citazione di: Hero il 23 Dicembre 2009, 20:23:09
Ho letto anche Emerald Dawn II, e mi è piaciuta anche questa. La storia non sarà eccelsa, ma almeno è sufficiente! Bella la figura di Sinestro, peccato che venga trattato troppo come un tipo... "instabile", va. :D 

Purtroppo questi mi manca  :cry: Ma nn spenderò trenta carta solo per questa storia, me tapino!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Walter West

#36
Sì, l'unica cosa che mi ha dato fastidio è stato ambientarla completamente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non c'è neanche continuità con Secret Origins di Johns, quindi si fa un po' di confusione. Va beh, tanto Emerald Dawn I e II fanno parte tutte e due di un'unica storia, così come Secret Origin, quindi penso che sia sbagliato considerarle "collegate", ecco. ;)
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Walter West

Ho letto anche Crepuscolo di Smeraldo. Penso siate stati troppo duri con queste storie, perché anche quest'ultima non mi è sembrata una ciofeca completa. Leggendola "a freddo", per un neofita come me, può sconvolgere un pochetto. Insomma, veniamo subito catapultati nella tragedia di Hal Jordan, senza la minima spiegazione. Lo vediamo al centro di Coast City distrutta, ferito, e non sappiamo nemmeno perché. Penso che quelli della Planeta avrebbero dovuto almeno inserire la storia del perché Coast City viene rasa al suolo. A parte questo, la storia parte bene, veramente ben scritta nella fase iniziale, quando Hal fa di tutto per riportare in vita la città. Bella la sua immagine che vola nel cielo e la frase "il potere di essere Dio". :D Ha però il difetto di essere troppo "veloce", ed Hal sconfigge con fin troppa facilità molti agenti del Corpo... eh va beh, erano altri tempi. :rolleyes:   
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Citazioneeh va beh, erano altri tempi.

Vero. C'è da dire che alcune storie contemporanee a queste erano già molto più approfondite e "moderne" (parlo di approfondimento, non di decompressione, in questo caso ;)).
Infatti con uno sviluppo maggiore di alcune fasi "Crepuscolo di Smeraldo" sarebbe stata una gran bella storia. Così secondo me è solo una "storia accettabile" importante per la continuity e poco altro.  ;)


Una mela al giorno...

Walter West

Già, infatti. :)
Sai per caso se la storia in cui Coast City viene distrutta è raccolta da qualche parte, edito sempre dalla Planeta?
Ah, Lar Gand, mi piacerebbe continuare il discorso riguardo Emerald Dawn e Secret Origin. :)
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Carol Danvers

La distruzione di Coast City dovrebbe essere alla fine del volume della morte di Superman, e comunque è una story-line di Superman e non di Lanterna Verde







*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon


Walter West

Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Slask

Citazione di: Hero il 24 Dicembre 2009, 12:29:33
Non c'è neanche continuità con Secret Origin di Johns, quindi si fa un po' di confusione. Va beh, tanto Emerald Dawn I e II fanno parte tutte e due di un'unica storia, così come Secret Origin, quindi penso che sia sbagliato considerarle "collegate", ecco. ;)

ma ora che è uscito Secret Origins...   quale delle 2 versioni è la continuity ufficiale di LV, e quale non lo è più?

Selina Kyle

Sicuramente quella di Johns, dato che è tutto collegato e finalizzato a Blackest Night. ;)
Però alla fine Geoff ha fatto qualche aggiustatina mirata qua e là, non è una retcon vera e propria. 


Una mela al giorno...

Walter West

#44
Citazione di: Selina Kyle il 28 Dicembre 2009, 16:08:49
Sicuramente quella di Johns, dato che è tutto collegato e finalizzato a Blackest Night. ;)
Però alla fine Geoff ha fatto qualche aggiustatina mirata qua e là, non è una retcon vera e propria.  

Beh, non si tratta proprio di qualche aggiustatina qua e là... Secret Origins non è per nulla collegata con Emerald Dawn II, e ci sono molti aspetti della vita di Hal che sono completamente ignorati.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.