News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Karl

Mah, non so in che tempi, e nonostante i problemi o problemini auguro comunque lunga vita alla RW Lion (lo sappiamo, il continuo avvicendarsi di editori diversi è sempre stato un problema per la diffusione della DC in Italia, c'è poco da fare. In campo Marvel una certa continuità di gestione esiste praticamente dalla Star Comics fino alla Marvel Italia/Panini di adesso, e pure il passaggio Corno-Star non è stato poi così traumatico, mi pare - qualche problemino sulla diversa cronologia del materiale pubblicato esisteva tra le testate Marvel Star e Marvel Play, però vabbè...), ma credo appunto che se l'avventura editoriale non sarà breve, primo o poi dovrà ristamparli vista la situazione degli arretrati Planeta.

Lillo

e magari in un bel cartonato overzide di Alba e Crepuscolo(oltre che di Lanterna Verde/Freccia verde),quel volume della Planeta contiene le mie storie di Lanterna verde preferite in assoluto e il fatto che sia brossurato (al prezzo di 28 euro) mi ha sempre un pò scocciato <_<

Karl

Eh, d'altro canto son 600 pagine... Sulla questione brossuratoni, omnibus, cartonati e via discorrendo, confesso che io considero sempre prima il fattore prezzo. Se si tratta di edizioni absolute e simili, in più con corposo apparato editoriale più o meno gustoso, è un altro discorso (non so, mi vengono in mente ad esempio l'edizione absolute della Planeta di Crisis on Infinite Earths - che poi comprende anche History of the DCU e un'altra storia - oppure il volume JLA/Vendicatori. Li ho presi entrambi senza troppo badare al prezzo, e ne sono pienamente soddisfatto senza il minimo "rimorso"). Ma tra non so, il cartonato Origini e gli spillati, essendoci un 6 euro di differenza a vantaggio degli spillati, molto probabilmente se fossero di facile reperibilità avrei optato per gli spillati, nonostante il cartonato sia di dimensioni maggiori e di altro pregio per quanto riguarda spessore e qualità della carta.

Lagertha Lothbrok

Io come una stupida non sapendo che Origini Segrete erano i primi tre spillati presi tutti e due  :lolle:
Però ora non posso rinunciare a nessuna dei due, sia perchè il cartonato è bellissimo, sia perchè mi irrita una serie che parte dal numero 4  :lolle:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Karl

Sì beh, oramai tanto vale tenerteli entrambi. Scoccia magari dal punto di vista dell'esborso, però dall'altra parte hai appunto la collezione degli spillati completa  :sisi:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Karl il 26 Maggio 2012, 13:53:20
Sì beh, oramai tanto vale tenerteli entrambi. Scoccia magari dal punto di vista dell'esborso, però dall'altra parte hai appunto la collezione degli spillati completa  :sisi:
Ma poi Origini Segrete è il primo fumetto (comics) che abbia mai comprato, è l'inizio di tutto per me  :P

Karl

Citazione di: Darko il 25 Maggio 2012, 22:38:59
Anch'io "soffro" dello stesso "disturbo", quindi siamo in tre :) Non a caso ho comprato questo volume qualche giorno fa. Aspetto solo che mi arrivi... Inizialmente ero un po' titubante, poi conoscendomi mi son detto: prima o poi lo comprerai, prendilo ora che puoi... Non vedo l'ora di averlo tra le mani. :Q

Magari in giro ci sarà qualche strizza che fa terapia di gruppo per il feticismo da continuity, potremmo organizzarci così risparmiamo sul costo delle sedute  :ahsisi:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Karl il 26 Maggio 2012, 14:08:31
Citazione di: Darko il 25 Maggio 2012, 22:38:59
Anch'io "soffro" dello stesso "disturbo", quindi siamo in tre :) Non a caso ho comprato questo volume qualche giorno fa. Aspetto solo che mi arrivi... Inizialmente ero un po' titubante, poi conoscendomi mi son detto: prima o poi lo comprerai, prendilo ora che puoi... Non vedo l'ora di averlo tra le mani. :Q

Magari in giro ci sarà qualche strizza che fa terapia di gruppo per il feticismo da continuity  :ahsisi:
Feticismo da continuity  :stralol: :stralol:
detto così suona brutto e preoccupante :lolle: :lolle:

Karl

Darko

Ieri mi è arrivato il volumone... Lo inizierò a leggere non appena avrò finito di leggere gli spillati, visto che sono un po' indietro (so che cronologicamente questo viene prima, ma ormai sono alla fine della notte più profonda). I disegni mi hanno convinto,quindi non mi resta che godermi le storie. Speravo che il volume fosse un hardcover come gli omnibus di Johns, perché così mi dà l'impressione di essere un po' scomodo da leggere. Comunque, rimando ulteriori commenti dopo la lettura  ;)

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Lagertha Lothbrok

Che bello è arrivatooo  :clap:
Appena inizi a leggerlo facci sapere come ti sembra ^_^

Darko

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Karl

Citazione di: Darko il 30 Maggio 2012, 08:18:44
Speravo che il volume fosse un hardcover come gli omnibus di Johns, perché così mi dà l'impressione di essere un po' scomodo da leggere. Comunque, rimando ulteriori commenti dopo la lettura  ;)

Però almeno mi pare decentemente brossurato. Ho recuperato in questi giorni Spiderman Collection, e per quanto fossero ottimamente tenuti, mamma mia che incollatura del cavolo. M'è sembrato di tornare indietro ai tempi della Play... Dovrò leggerli girando le pagine con le pinzette  :asd:

Lillo

Citazione di: Darko il 30 Maggio 2012, 08:18:44
Speravo che il volume fosse un hardcover come gli omnibus di Johns, perché così mi dà l'impressione di essere un po' scomodo da leggere. Comunque, rimando ulteriori commenti dopo la lettura  ;)

non ti preoccupare,è comodo per la grandezza che ha,poi è ottimamente brossurato,tante cose si poteva dire alla Planeta ma non che erano incapaci per quanto riguarda il confezionamento dei loro volumi(non ti preoccupare,le pagine in mano non ti rimarranno) ;)

Hal Jordan

Comprato assieme hai 3 TP in cui Hal riveste i ruoli dello Spettro...
Oggi comincio a leggerlo  ;)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax