News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: iFederica il 02 Gennaio 2012, 16:15:37
Citazione di: lv91 il 02 Gennaio 2012, 16:05:31
;)
hai preso i 2 volumoni planeta sul ciclo di johns?
nono, di LV li sto collezionando pian piano dagli spillati... FATICACCIA visto che non si trovano i numeri a volte!
non dirlo a me, ho un buco dei primi LV/FV presenta, ma non sto a prendere i volumi perchè per il resto ho tutto il materiale :asd:

Post Uniti: 02 Gennaio 2012, 16:20:16

Citazione di: iFederica il 02 Gennaio 2012, 16:01:53
Citazione di: lv91 il 02 Gennaio 2012, 15:57:29
a breve cederà al lato oscuro vertigo :lolle:
c'è da dire che in casa ho anche il bel mattone di Watchmen che dovrò leggere  -_-
che è targato DC, nonostante si possa cadere in errore (ci caddi pure io :lol:)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

V

a parte rinascita se non sbaglio non c'è nulla di esaurito(di lanterna verde).poi sono stati fatti quei due volumi di cui ti ho parlato pochi mesi fa(sono una ristampa in formato cartonato)quindi fino alla fine di sinestro corps sicuramente non ristamperanno niente...

Post Uniti: 02 Gennaio 2012, 16:23:18

Citazione di: Clod il 02 Gennaio 2012, 16:21:40
;)
nono, di LV li sto collezionando pian piano dagli spillati... FATICACCIA visto che non si trovano i numeri a volte!
non dirlo a me, mi manca il buco dei primi LV/FV presenta, ma non sto a prendere i volumi perchè per il resto ho tutto il materiale :asd:

c'è da dire che in casa ho anche il bel mattone di Watchmen che dovrò leggere  -_-
hai ragionissima;)

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Clod il 02 Gennaio 2012, 16:21:40
;)
non dirlo a me, ho un buco dei primi LV/FV presenta, ma non sto a prendere i volumi perchè per il resto ho tutto il materiale :asd:

c'è da dire che in casa ho anche il bel mattone di Watchmen che dovrò leggere  -_-
nono, lo sapevo che era DC, però è l'unico "intruso" in una casa di LV  :P PER ORA :asd:

Post Uniti: 02 Gennaio 2012, 16:41:37

però il problema è che anche io ho quasi tutto fino a Sinestro Corps, giusto qualche numero di LV/FV presenta, e poi vabbè dei numeri della New Series!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Karl

Sono qui da poco ma adoro questa ragazza :kneel: Se si dedica al resto (del mondo fumettistico e non) come si dedica a LV è da 30 e lode :win: Il volume l'ho recuperato da poco e quasi letto (possibile che qualcosa incontrai ai tempi della Play, ma finché non recupero gli "scatoloni perduti" non posso esserne sicuro). La maggior parte delle cose son già state dette, in positivo o meno. Personalmente sono tra quelli della "vecchia guardia" (relativamente, c'ho mica 80 anni  -_-) che mette la continuity (e quindi anche fuori continuity, retcon, ricerca delle eventuali discrepanze: di particolari, episodi, temporali, dimensionali, ecc.) davanti a tutto. Per me è praticamente un disturbo ossessivo-compulsivo, forse tipicamente nerdiano. Da buon storico poi metto prima la cronologia naturale della serie (es.: prima Rinascita, poi Origini) piuttosto che quella del personaggio (prima Origini, poi Rinascita). Per questo non posso che consigliarlo (per chi riesce ancora a trovarlo, o magari in eventuale futura ristampa...), almeno a quanti hanno il mio stesso disturbo, o le necessità di Poison. Tuttavia non sono così fuori dal tempo da non notare le differenze tra quel periodo e quello più recente, e nemmeno così ossessionato da trascurare (del tutto) la qualità artistica, nel complesso secondo me superiore per quanto concerne il periodo Johns, almeno per quello che ho letto fino ad ora. E per quanto riguarda le storie e il modo in cui vengono sviluppate, portate avanti e come dire, comunicate, e per i disegni (ho recuperato da poco anche il cartonato Origini, e ancora ho in testa le splash pages di Reis...). In ogni caso fa piacere trovare certa passione storico-filologica tra i più giovani :sisi:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Karl il 24 Maggio 2012, 23:57:35
Sono qui da poco ma adoro questa ragazza :kneel: Se si dedica al resto (del mondo fumettistico e non) come si dedica a LV è da 30 e lode :win: Il volume l'ho recuperato da poco e quasi letto (possibile che qualcosa incontrai ai tempi della Play, ma finché non recupero gli "scatoloni perduti" non posso esserne sicuro). La maggior parte delle cose son già state dette, in positivo o meno. Personalmente sono tra quelli della "vecchia guardia" (relativamente, c'ho mica 80 anni  -_-) che mette la continuity (e quindi anche fuori continuity, retcon, ricerca delle eventuali discrepanze: di particolari, episodi, temporali, dimensionali, ecc.) davanti a tutto. Per me è praticamente un disturbo ossessivo-compulsivo, forse tipicamente nerdiano. Da buon storico poi metto prima la cronologia naturale della serie (es.: prima Rinascita, poi Origini) piuttosto che quella del personaggio (prima Origini, poi Rinascita). Per questo non posso che consigliarlo (per chi riesce ancora a trovarlo, o magari in eventuale futura ristampa...), almeno a quanti hanno il mio stesso disturbo, o le necessità di Poison. Tuttavia non sono così fuori dal tempo da non notare le differenze tra quel periodo e quello più recente, e nemmeno così ossessionato da trascurare (del tutto) la qualità artistica, nel complesso secondo me superiore per quanto concerne il periodo Johns, almeno per quello che ho letto fino ad ora. E per quanto riguarda le storie e il modo in cui vengono sviluppate, portate avanti e come dire, comunicate, e per i disegni (ho recuperato da poco anche il cartonato Origini, e ancora ho in testa le splash pages di Reis...). In ogni caso fa piacere trovare certa passione storico-filologica tra i più giovani :sisi:
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti, effettivamente LV mi piace davvero tantissimo e molte volte mi lascio trascinare dalla passione  :lol:
Seconda cosa, come hai detto anche tu, soffro dello stesso disturbo spasmodico che mi fa per forza approfondire il personaggio, poi soprattutto con Hal, personaggio che ho sentito vicinissimo fin dalla prima frase di Origini Segrete, non potevo non approfondire cosa gli fosse successo.
E' come quando ti affezioni ad una persona e vuoi sapere che c'è stato nel suo passato.. è successo così  :wub:

Darko

Anch'io "soffro" dello stesso "disturbo", quindi siamo in tre :) Non a caso ho comprato questo volume qualche giorno fa. Aspetto solo che mi arrivi... Inizialmente ero un po' titubante, poi conoscendomi mi son detto: prima o poi lo comprerai, prendilo ora che puoi... Non vedo l'ora di averlo tra le mani. :Q

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Ikki di Phoenix

A me è piaciuto tantissimo, soprattutto Crepuscolo  :sisi:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Darko

Ottimo ottimo... Sono molto affascinato da tutte le storie. Tramite gli editoriali ho letto più e più volte cosa sia successo prima di Rinascita, ma un editoriale, per quanto ben fatto, non potrà mai saziare la mia curiosità. Considerando il prezzo del volume, non potevo non prenderlo.  ^_^

You and me, Jeannie.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Darko il 25 Maggio 2012, 22:59:58
Ottimo ottimo... Sono molto affascinato da tutte le storie. Tramite gli editoriali ho letto più e più volte cosa sia successo prima di Rinascita, ma un editoriale, per quanto ben fatto, non potrà mai saziare la mia curiosità. Considerando il prezzo del volume, non potevo non prenderlo.  ^_^
E poi è un bel volumone da 600 pagine, quando lo tieni in mano e lo sfogli da proprio soddisfazione  :lolle:

Darko

Citazione di: Poison Ivy il 25 Maggio 2012, 23:40:33
E poi è un bel volumone da 600 pagine, quando lo tieni in mano e lo sfogli da proprio soddisfazione  :lolle:

Tipo gli omnibus di Johns... Goduria. :wub: Io amo questo formato, infatti spero che prima o poi la Lion faccia uno/due omnibus che comprendano i mensili della Planeta e Lion. Per ora mi tengo gli spillatini ben imbustati.  :sisi:

You and me, Jeannie.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Darko il 26 Maggio 2012, 00:39:35

Tipo gli omnibus di Johns... Goduria. :wub: Io amo questo formato, infatti spero che prima o poi la Lion faccia uno/due omnibus che comprendano i mensili della Planeta e Lion. Per ora mi tengo gli spillatini ben imbustati.  :sisi:
Speriamo di sì, perchè adesso è davvero difficilissimo reperire tutti gli spillati della serie regolare... ed è un peccato assurdo non dare la possibilità a tutti di recuperarli!

Darko

Citazione di: Poison Ivy il 26 Maggio 2012, 00:42:00

Speriamo di sì, perchè adesso è davvero difficilissimo reperire tutti gli spillati della serie regolare... ed è un peccato assurdo non dare la possibilità a tutti di recuperarli!

Già. Non ti dico cosa ho dovuto fare per trovare il #5 e il #18 di LV... Ora li ho tutti. **

You and me, Jeannie.

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Darko il 26 Maggio 2012, 00:56:33
Citazione di: Poison Ivy il 26 Maggio 2012, 00:42:00

Già. Non ti dico cosa ho dovuto fare per trovare il #5 e il #18 di LV... Ora li ho tutti. **
Io sono stata per 1-2 mesi sempre buttata in qualsiasi fumetteria  :lolle: Però alla fine la mia collezione è completa, la mia prima collezione  :wub:

Karl

Eh per gli spillati al momento, se si devono recuperare tutti come debbo farei io (eccetto ovviamente le storie contenute nei volumoni Johns 1 e 2, e in Origini), è un bel problema. Praticamente sono introvabili o quasi (come crisi finale del resto, se non a prezzi da fuori di testa). Al momento ho recuperato a prezzi umani, ovvero di copertina, solo i numeri 4, 7, 8 e 13 della nuova serie (più l'1 come bonus, anche se non mi serviva), e LV 6 della serie Lanterna Verde e Freccia Verde presenta (per quanto riguarda Final Crisis invece sono fermo a 1 e 2, 4 e 5).

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Karl il 26 Maggio 2012, 03:10:31
Eh per gli spillati al momento, se si devono recuperare tutti come debbo farei io (eccetto ovviamente le storie contenute nei volumoni Johns 1 e 2, e in Origini), è un bel problema. Praticamente sono introvabili o quasi (come crisi finale del resto, se non a prezzi da fuori di testa). Al momento ho recuperato a prezzi umani, ovvero di copertina, solo i numeri 4, 7, 8 e 13 della nuova serie (più l'1 come bonus, anche se non mi serviva), e LV 6 della serie Lanterna Verde e Freccia Verde presenta (per quanto riguarda Final Crisis invece sono fermo a 1 e 2, 4 e 5).
Dovrebbero farla una ristampa in un tempo non troppo lontano, anche perchè effettivamente è una cosa che va a loro svantaggio, soprattutto per LV post "reboot".. per leggere questi numeri è ovvio che i lettori vogliano sapere cosa c'è stato prima, e se non riescono a reperire il materiale, va a finire che si scoraggiano e quindi si perdono dei lettori, ed è un peccato assurdo!