News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde: Alba e Crepuscolo

Aperto da Lar Gand, 20 Agosto 2009, 19:12:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Lagertha Lothbrok

Quest anno sotto al mio albero c'è anche "Alba e Crepuscolo"  :greenlantern: YHEEEEAA!!

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Azrael

Citazione di: iFederica il 25 Dicembre 2011, 02:54:53
Quest anno sotto al mio albero c'è anche "Alba e Crepuscolo"  :greenlantern: YHEEEEAA!!

Bello  :lol: goditelo e poi commentalo  :P

:greenlantern:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lillo

Citazione di: Lyer il 22 Dicembre 2011, 10:53:38
"Tramonto di smeraldo" è una storia davvero fantastica...piena di pathos e drammaticità (il tentativo di ricreare la città, i dialoghi con le persone amate...supelativo)...Grande Ron!!!

finalmente c'è qualcuno qua dentro che la pensa come me  :lol:

Lyer

Ho riletto stamattina la storia...ogni volta ti lascia suggestioni ed emozioni davvero profonde...cosa rara per una storia..

Lillo

la prima volta io ho quasi pianto  :hug:

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Lillo il 30 Dicembre 2011, 20:33:41
la prima volta io ho quasi pianto  :hug:
mammamia, anche io! quando Hal ricrea la città mi è venuta una cosa nello stomaco.. adesso mi manca solo l'ultima parte!!

Post Uniti: 02 Gennaio 2012, 14:38:17

Ho appena finito "alba e crepuscolo" e a parte le prime pagine per abituarsi ai disegni, mi è piaciuto molto. Secondo me è molto importante leggerlo perchè ti spiega cosa è successo, e come è successo.
Io ho avuto proprio la necessità di leggerlo, perchè iniziando con "Rinascita" avevo troppe domande in sospeso, dovevo sapere com era andata.. Leggendolo invece si capiscono molte cose, e poi oltre al dato "informativo", mi sono piaciute anche le storie, soprattutto la storia della distruzione di Coast City, la pazzia di Hal, i suoi ricordi e la devastazione profonda del suo animo. Poi mi è anche piaciuta molto la storia finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Sinceramente lo consiglio come prima lettura, ancora prima di Rinascita e le Origini; l'ho visto un pò come il "Batman: Anno Uno" della situazione.
Considerazione finale: m'è piaciuto  :up:

Clod

più che altro le prime storie Emerald Dawn I (soprattutto) e II son da considerarsi fuory continuity, visto che le Origini gettano nuove basi; poi sì, Twilight è piaciuta anche a me  in effetti fa un po'di chiarezza su come perchè Hal fosse così cambiato :ahsisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Selina Kyle

Federica è veramente una lanternista purosangue.. :D

Una mela al giorno...

Lagertha Lothbrok

Secondo me non bisogna vedere "Alba e Crepuscolo" in relazione al lavoro di Geoff, sono cose diverse, scritte in periodi diversi, con diversi mezzi.
Credo che sia una di quelle cose che DEVONO essere lette per la propria consapevolezza sul personaggio! per il resto continuo a dire che mi sia piaciuto  :sisi:

Post Uniti: 02 Gennaio 2012, 15:41:42

Citazione di: Selina Kyle il 02 Gennaio 2012, 15:24:47
Federica è veramente una lanternista purosangue.. :D
AHAHAHAH dato che mi dedico per ora solo a LV, devo essere devota e accettarlo in ogni sua minima sfaccettatura  :wub:

V

a breve cederà al lato oscuro vertigo :lolle:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Lagertha Lothbrok

Citazione di: lv91 il 02 Gennaio 2012, 15:57:29
a breve cederà al lato oscuro vertigo :lolle:
c'è da dire che in casa ho anche il bel mattone di Watchmen che dovrò leggere  -_-

V

;)
hai preso i 2 volumoni planeta sul ciclo di johns?

Lagertha Lothbrok

Citazione di: lv91 il 02 Gennaio 2012, 16:05:31
;)
hai preso i 2 volumoni planeta sul ciclo di johns?
nono, di LV li sto collezionando pian piano dagli spillati... FATICACCIA visto che non si trovano i numeri a volte!

V

ci credo :D

Post Uniti: 02 Gennaio 2012, 16:18:42

la planeta fa ancora danni

Lagertha Lothbrok

Citazione di: lv91 il 02 Gennaio 2012, 16:18:28
ci credo :D

Post Uniti: 02 Gennaio 2012, 16:16:18

la planeta fa ancora danni
ma la RW farà delle ristampe per i numeri esauriti?